Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 14:24mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 14:22mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:20mattiaajduetrePure Aero 2023Oggi alle 14:14LoTaffiBlade v9 16x19Oggi alle 13:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:48kingkongyCustom Ezone 100 AcquanightOggi alle 13:45ITSURRISasha BublikOggi alle 13:41ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 13:35Sky RoomNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 13:34Sky RoomGioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 13:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 13:04flavioohPrince Phantom 100XOggi alle 12:17Roger75New speed 2024Oggi alle 12:04Arkantos89




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
soleluna978
soleluna978
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 45
Località : Termini Imerese (PA)
Data d'iscrizione : 08.02.11

Profilo giocatore
Località: Termini Imerese
Livello: N.C
Racchetta: Wilson BLX Pro Open

Ciao a tutti!!! Empty Ciao a tutti!!!

Mar 8 Feb 2011 - 14:23
Un caloroso saluto a tutti voi, mi sono appena registrato ; vi seguo da quando ho iniziato a giocare, cioè 8 mesi fa, e colgo l'occasione per fare i miei più vivi complimenti agli organizzatori del forum, che risulta davvero completo, ben moderato e composto da gente competente!
Come dicevo gioco da soltanto 8 mesi, ho iniziato in un circolo privato ma adesso l'ho "abbinato ad un'altro, per avere la possibilità di giocare maggiormente e con gente sempre diversa...
devo dire che in 8 mesi ho fatto passi da gigante e soprattutto sono dimagrito tantissimo, poichè ho alternato al Tennis anche la Corsa....che dire è uno sport stupedo, se da una parte mi rattrista essermi avvicinato cosi tardi, dall'altra sn contento perchè comunque so che da ora in poi non lo lascerò mai più!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Mar 8 Feb 2011 - 14:32
Ben arrivato! cheers
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Mar 8 Feb 2011 - 14:33
Ciao soleluna, ben arrivato e buona permanenza...
soleluna978
soleluna978
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 45
Località : Termini Imerese (PA)
Data d'iscrizione : 08.02.11

Profilo giocatore
Località: Termini Imerese
Livello: N.C
Racchetta: Wilson BLX Pro Open

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Mar 8 Feb 2011 - 14:46
ciao a tutti , fungiacane abbiamo la stessa rakketta! io x adesso ho messo in una le ravenge e in un altra le exel....esperimenti in corso....con le ravenge mi trovo benissimo ma adesso provero' le luxilon savage mi sa...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Mar 8 Feb 2011 - 15:23
Benvenuto e buona permanenza nel forum! Ciao a tutti!!! 664672
soleluna978
soleluna978
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 45
Località : Termini Imerese (PA)
Data d'iscrizione : 08.02.11

Profilo giocatore
Località: Termini Imerese
Livello: N.C
Racchetta: Wilson BLX Pro Open

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Mar 8 Feb 2011 - 17:09
alba77 ha scritto:Benvenuto e buona permanenza nel forum! Ciao a tutti!!! 664672
grasssie Laughing
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Mar 8 Feb 2011 - 17:13
benvenuto
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Mar 8 Feb 2011 - 21:04
Benvenuto....!!! Basketball
ManuelDevil
ManuelDevil
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Qualche paesino sperduto nella provincia di Roma......
Livello: Più o meno come Fantozzi
Racchetta: Grosso Racchettone 1912

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Mar 8 Feb 2011 - 21:21
cheers Ciao a tutti!!! 594163
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Mar 8 Feb 2011 - 21:29
soleluna978 ha scritto:ciao a tutti , fungiacane abbiamo la stessa rakketta! io x adesso ho messo in una le ravenge e in un altra le exel....esperimenti in corso....con le ravenge mi trovo benissimo ma adesso provero' le luxilon savage mi sa...


Ciao a tutti!!! 855446 2 gran corde ottimi prodotti
soleluna978
soleluna978
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 45
Località : Termini Imerese (PA)
Data d'iscrizione : 08.02.11

Profilo giocatore
Località: Termini Imerese
Livello: N.C
Racchetta: Wilson BLX Pro Open

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Mer 9 Feb 2011 - 18:18
si si in effetti mi sn trovato molto bene con entrambe, ma le ravange spingono benissimo e sono molto confortevoli per essere delle multifilamento, le preferisco nettamente, adesso sotto con le savage che a qualto leggo sono stratosferiche...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Mer 9 Feb 2011 - 23:37
soleluna978 ha scritto:si si in effetti mi sn trovato molto bene con entrambe, ma le ravange spingono benissimo e sono molto confortevoli per essere delle multifilamento, le preferisco nettamente, adesso sotto con le savage che a qualto leggo sono stratosferiche...

le savage lime le ho qui , una bella matassina , nuova che appena posso mi faccio montare ...
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Gio 10 Feb 2011 - 18:59
Ciao a tutti!!! 824243

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Ven 11 Feb 2011 - 7:36
soleluna978 ha scritto:ciao a tutti , fungiacane abbiamo la stessa rakketta! io x adesso ho messo in una le ravenge e in un altra le exel....esperimenti in corso....con le ravenge mi trovo benissimo ma adesso provero' le luxilon savage mi sa...

Ciao, io con le Revenge (intendi le Babolat rosse vero?) mi sono trovato malissimo, una corda secchissima che mi dava fastidio al gomito, però l'ho provata sulla APD-C, mai sulla Pro Open. La Xcel lo ritengo uno dei multifilo migliori in commercio, soprattutto la Power.

Io, se fossi in te, proverei anche altri monofili, lasciando perdere le Luxilon Savage (tutti ne parlano in maniera non così entusiasta su questo Forum, leggi la discussione ufficiale...). Prova, ad esempio, Tecnifibre Black Code o Babolat RPM Blast (un filo secchina ma a me piace tanto...) o le Black Mamba (a detta di tutti ottime ma non ancora provate... csì poi mi fai sapere, ti uso da tester... heehehheeh...). Però non so che tipo di gioco hai anche se immagino che ti piaccia giocare in Top.

Per consigli sulle corde, altri potranno essere più precisi di me, queste che ti ho elencato sono le mie esperienze che non sono, ovviamente, un postulato.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Ven 11 Feb 2011 - 13:32
fungiacane ha scritto:
soleluna978 ha scritto:ciao a tutti , fungiacane abbiamo la stessa rakketta! io x adesso ho messo in una le ravenge e in un altra le exel....esperimenti in corso....con le ravenge mi trovo benissimo ma adesso provero' le luxilon savage mi sa...

Ciao, io con le Revenge (intendi le Babolat rosse vero?) mi sono trovato malissimo, una corda secchissima che mi dava fastidio al gomito, però l'ho provata sulla APD-C, mai sulla Pro Open. La Xcel lo ritengo uno dei multifilo migliori in commercio, soprattutto la Power.

Io, se fossi in te, proverei anche altri monofili, lasciando perdere le Luxilon Savage (tutti ne parlano in maniera non così entusiasta su questo Forum, leggi la discussione ufficiale...). Prova, ad esempio, Tecnifibre Black Code o Babolat RPM Blast (un filo secchina ma a me piace tanto...) o le Black Mamba (a detta di tutti ottime ma non ancora provate... csì poi mi fai sapere, ti uso da tester... heehehheeh...). Però non so che tipo di gioco hai anche se immagino che ti piaccia giocare in Top.

Per consigli sulle corde, altri potranno essere più precisi di me, queste che ti ho elencato sono le mie esperienze che non sono, ovviamente, un postulato.

le x-cell power non le decanterei tanto , perdono tensione e iniziamo a muoversi troppo dopo 4 ore e si iniziano a rompere dopo 6 e costano care..
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Ven 11 Feb 2011 - 13:59
secondo me sono eccezionali...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Ven 11 Feb 2011 - 14:15
poi dipende pure dal reticolo del telaio...certo se non picchi forte sono buone ma van bene per le signorine...
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Ven 11 Feb 2011 - 14:28
guarda, io le usavo sulla APD, poi sono passato al mono e non torno indietro però come multi secondo me sono tra le migliori!!!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Sab 12 Feb 2011 - 0:55
non le decanterei tanto , perdono tensione e iniziamo a muoversi troppo dopo 4 ore e si iniziano a rompere dopo 6 e costano care...io direi tra le peggiori
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Lun 14 Feb 2011 - 7:52
Sentiamo il parere di qualcuno più esperto di noi, no?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Lun 14 Feb 2011 - 13:45
io mi ritengo abbastanza esperto grazie
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Lun 14 Feb 2011 - 15:09
Hammer72 ha scritto:io mi ritengo abbastanza esperto grazie

Soleluna, su questo forum ci sono tanti "veri" esperti di corde, sono convinto che qualcun'altro ti possa essere di aiuto più di me...

Hammer, ti prego, non fare polemica con me, non fa bene allo spirito del forum e a Soleluna che ha chiesto un consiglio, grazie.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20084
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Lun 14 Feb 2011 - 15:30
soleluna978 ha scritto:si si in effetti mi sn trovato molto bene con entrambe, ma le ravange spingono benissimo e sono molto confortevoli per essere delle multifilamento, le preferisco nettamente, adesso sotto con le savage che a qualto leggo sono stratosferiche...
Ciao..le Revenge non solo multifilo come hai scritto quì sopra (sicuramente ti sei confuso..) è un mono in co-poliestere e neppure troppo soft...anzi x dare alla corda quelle caratteristiche di tenuta di tensione hanno fatto una mescola un pò più dura. Questa fà si che quando decadono in prestazione, è come un aereo che viene giù avvitato... invece d'atterrare dolcemente.. Sulle nuove Savage ancora non posso dirti niente perchè devo ancora provarle, ma da quello che ho saputo hanno anche queste una mescola da "Luxilon" buone x tot ore e poi meglio tagliarle..potrebbero essere 6 o 10 oe di gioco utile, ma questo ancora non lo sò (di persona)..ma anche questo è una cosa che varia da persona a persona...dipende da come uno COLPISCE la palla, se sei un gran picchiatore..ma no un colpo su 3..sempre, ti durano TOT..se giochi normalmente ti durano TOT.. se vuoi un mono ottimo che da spendere davvero poco e che ti ricordi un mulfilo in gioco, ci sono le nuove Discho BM penta Twisted che sicuramente ti piaceranno e non solo a te...mi sà che piaceranno davvero a tanti...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Lun 14 Feb 2011 - 20:30
fungiacane ha scritto:
Hammer72 ha scritto:io mi ritengo abbastanza esperto grazie

Soleluna, su questo forum ci sono tanti "veri" esperti di corde, sono convinto che qualcun'altro ti possa essere di aiuto più di me...

Hammer, ti prego, non fare polemica con me, non fa bene allo spirito del forum e a Soleluna che ha chiesto un consiglio, grazie.

Ma NO tranquillo non facevo polemica la stai facendo tu forse , io sono un VERO esperto di corde ormai e aiutavo l'amico soleluna sconsigliandole VIVAMENTE. Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.