Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

La mia prima volta...

+11
previtali alvaro
F4bius
marvenu
gatto di marmo
Turbolz
ManuelDevil
oldest
Alessandra76
DrDivago
alain proust
dissuo78
15 partecipanti
Andare in basso
dissuo78
dissuo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.04.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x prince exo3 ignite team

La mia prima volta... - Pagina 2 Empty La mia prima volta...

Lun 7 Feb 2011 - 11:51
Promemoria primo messaggio :

Oggi alle 18.00 faro' il mio primo incontro ufficiale valido ai fini della classifica FIT.. alla bella età di 33 anni, inizio una ''carriera'' agonistica nel magnifico mondo del tennis...... me la sto facendo addosso e sono molto agitato (normale direi); il mio avversario, un 4.5 navigato sentirà già il profumo della vittoria, ma io sono pronto a vendere cara la pell....
Questo forum è il mio circolo tennis virtuale ed è con voi che voglio condividere la mia esperienza..... comunque vada a finire!

oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

La mia prima volta... - Pagina 2 Empty Re: La mia prima volta...

Mar 8 Feb 2011 - 13:45
nel mio "livello" ho scritto che punto al 4.2...falso!!!!!!!!!!, ma se no Otello mi massacra Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

La mia prima volta... - Pagina 2 Empty Re: La mia prima volta...

Mar 8 Feb 2011 - 13:54
Io invece ti consiglio di non entrare in campo con l'idea fissa dei punti da fare per diventare 4.5/4.4 Neutral ...va bene prefissarsi un obiettivo...ma attenzione che potrebbe diventare un punto di distrazione o di braccino perché attaccato ai possibili punti da guadagnare Wink
Oltretutto questo accade quanto più vicini ci si sente al nostro traguardo...ed eccolo lì che tendenzialmente cade il ciuchino Razz

Quando entri in campo ci sei solo te e tutto quel che sta sopra il campo in cui giocate...basta...null'altro...e giocare punto per punto senza giocare spettacolarità...ma continuità...meglio qualche palla in più piuttosto che punti regalati Razz

Tanto quel che deve arrivare...arriverà...e quel che non deve arrivare...non arriverà! Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

La mia prima volta... - Pagina 2 Empty Re: La mia prima volta...

Mar 8 Feb 2011 - 14:23
La mia prima volta...non fù un sorteggio particolarmente fortunato era 33 anni fà....diverso da ora, perchè tabellone era unico senza qualificazioni... io 16 anni lui era la testa di serie n.1 del torneo (che poi vinse)... primi 3 giochi 3-0 x me con il servizio fulinante...punteggio finale 6-3 6-0 x lui..... Very Happy Very Happy presi il mitico "bravo" dopo la doccia e tornai a casa mogio mogio....non feci più tornei x un anno... Very Happy Pensa a divertirti...... dai retta...
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

La mia prima volta... - Pagina 2 Empty Re: La mia prima volta...

Mar 8 Feb 2011 - 14:27
Complimenti Dissuo.Va bene cosi.Anzi va molto bene cosi.Da quel che racconti ti sei comportato sicuramente bene.Dai tempo al tempo.Ciao
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

La mia prima volta... - Pagina 2 Empty Re: La mia prima volta...

Mar 8 Feb 2011 - 14:49
Se hai iniziato a giocare solo da poco più di un anno il risultato è comunque positivo. Riprovaci, sarai sicuramente mano mano meno agitato. Smile cheers
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

La mia prima volta... - Pagina 2 Empty Re: La mia prima volta...

Mar 8 Feb 2011 - 14:51
Errata corrige... da soli 7 mesi...

Sei stato bravo!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

La mia prima volta... - Pagina 2 Empty Re: La mia prima volta...

Mar 8 Feb 2011 - 14:58
dissuo78 ha scritto:Oggi alle 18.00 faro' il mio primo incontro ufficiale valido ai fini della classifica FIT.. alla bella età di 33 anni, inizio una ''carriera'' agonistica nel magnifico mondo del tennis...... me la sto facendo addosso e sono molto agitato (normale direi); il mio avversario, un 4.5 navigato sentirà già il profumo della vittoria, ma io sono pronto a vendere cara la pell....
Questo forum è il mio circolo tennis virtuale ed è con voi che voglio condividere la mia esperienza..... comunque vada a finire!

io ho iniziato a 38....consiglio vai in campo cercando di odiare il tuo avversario e con le certezza di avere qualcosa da dimostrare... Cool
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

La mia prima volta... - Pagina 2 Empty Re: La mia prima volta...

Mar 8 Feb 2011 - 15:08
Hammer72 ha scritto:
dissuo78 ha scritto:Oggi alle 18.00 faro' il mio primo incontro ufficiale valido ai fini della classifica FIT.. alla bella età di 33 anni, inizio una ''carriera'' agonistica nel magnifico mondo del tennis...... me la sto facendo addosso e sono molto agitato (normale direi); il mio avversario, un 4.5 navigato sentirà già il profumo della vittoria, ma io sono pronto a vendere cara la pell....
Questo forum è il mio circolo tennis virtuale ed è con voi che voglio condividere la mia esperienza..... comunque vada a finire!

io ho iniziato a 38....consiglio vai in campo cercando di odiare il tuo avversario e con le certezza di avere qualcosa da dimostrare... Cool

hahahahahahahahah, odiare sempre!!! Bravo Hammer!!! In campo bisogna ssere furiosi!!!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

La mia prima volta... - Pagina 2 Empty Re: La mia prima volta...

Mar 8 Feb 2011 - 15:34
Hammer72 ha scritto:
io ho iniziato a 38....consiglio vai in campo cercando di odiare il tuo avversario e con le certezza di avere qualcosa da dimostrare... Cool

Ecco cosa mi manca!! Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

La mia prima volta... - Pagina 2 Empty Re: La mia prima volta...

Mar 8 Feb 2011 - 15:48
Alessandra76 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
io ho iniziato a 38....consiglio vai in campo cercando di odiare il tuo avversario e con le certezza di avere qualcosa da dimostrare... Cool

Ecco cosa mi manca!! Very Happy
Tu sapessi come lo odiavo io quello...perchè la mia Donnay era incordata in budello...se no altro che Super Mac io la tiravo direttamente all'avversario... Very Happy
dissuo78
dissuo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.04.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x prince exo3 ignite team

La mia prima volta... - Pagina 2 Empty Re: La mia prima volta...

Mar 8 Feb 2011 - 15:59
Ragazzi siete fantastici, ogni messaggio mi da un po' di carica in piu'... oggi a mente fredda ho rivisto il ''film'' dell'incontro e sono effettivamente soddisfatto.... come prima volta potevo anche prendere una bastonata storica senza riuscire a fare nulla..... Molta ragione la ha alessandra: quando ho pensato a cosa stavo facendo e a quanto stavo giocando meglio delle mie aspettative....mi sono fregato Very Happy ... .. ..in questo sport la testa è tutto !!!
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

La mia prima volta... - Pagina 2 Empty Re: La mia prima volta...

Mar 8 Feb 2011 - 16:42
Grazie per la testimonianza dissuo78. Credo che sarà utile anche a me.

fungiacane ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
dissuo78 ha scritto:Oggi alle 18.00 faro' il mio primo incontro ufficiale valido ai fini della classifica FIT.. alla bella età di 33 anni, inizio una ''carriera'' agonistica nel magnifico mondo del tennis...... me la sto facendo addosso e sono molto agitato (normale direi); il mio avversario, un 4.5 navigato sentirà già il profumo della vittoria, ma io sono pronto a vendere cara la pell....
Questo forum è il mio circolo tennis virtuale ed è con voi che voglio condividere la mia esperienza..... comunque vada a finire!

io ho iniziato a 38....consiglio vai in campo cercando di odiare il tuo avversario e con le certezza di avere qualcosa da dimostrare... Cool

hahahahahahahahah, odiare sempre!!! Bravo Hammer!!! In campo bisogna ssere furiosi!!!

Sarà vero... Neutral
Anche se non faccio i tornei, ultimamente se non gioco con "rabbia" (senza nervosimo) non concludo - mi aiuta a concentrarmi.
Inizialmente mi bastava "giocare bene" alle mie possibilità per prendere i punti, ora mi serve un po' di grinta in più.
Mah - ogni giorno una cosa nuova.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

La mia prima volta... - Pagina 2 Empty Re: La mia prima volta...

Mar 8 Feb 2011 - 20:31
Io non riesco....tengo tcioppo cuore!! Very Happy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

La mia prima volta... - Pagina 2 Empty Re: La mia prima volta...

Mar 8 Feb 2011 - 22:09
alba77 ha scritto:Grazie per la testimonianza dissuo78. Credo che sarà utile anche a me.

fungiacane ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
dissuo78 ha scritto:Oggi alle 18.00 faro' il mio primo incontro ufficiale valido ai fini della classifica FIT.. alla bella età di 33 anni, inizio una ''carriera'' agonistica nel magnifico mondo del tennis...... me la sto facendo addosso e sono molto agitato (normale direi); il mio avversario, un 4.5 navigato sentirà già il profumo della vittoria, ma io sono pronto a vendere cara la pell....
Questo forum è il mio circolo tennis virtuale ed è con voi che voglio condividere la mia esperienza..... comunque vada a finire!

io ho iniziato a 38....consiglio vai in campo cercando di odiare il tuo avversario e con le certezza di avere qualcosa da dimostrare... Cool

hahahahahahahahah, odiare sempre!!! Bravo Hammer!!! In campo bisogna ssere furiosi!!!

Sarà vero... Neutral
Anche se non faccio i tornei, ultimamente se non gioco con "rabbia" (senza nervosimo) non concludo - mi aiuta a concentrarmi.
Inizialmente mi bastava "giocare bene" alle mie possibilità per prendere i punti, ora mi serve un po' di grinta in più.
Mah - ogni giorno una cosa nuova.

Grazie a tutti !! Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.