Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
braccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 21:38Donnari MassimoTFIGHT 315 LMT 16x19 Oggi alle 21:27giococlassico75Jannik SinnerOggi alle 21:26Luchino 67ROLAND GARROSOggi alle 21:16baccio7Corde da adattare a Pure Drive 2021Oggi alle 21:02drichichiLorenzo MusettiOggi alle 19:48andyvakgjYonex Polytour REVOggi alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Oggi alle 19:26FlyhomeBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Oggi alle 18:31maumeHead Radical 2023Oggi alle 17:11drichichiTornei giovaniliOggi alle 16:44Claudia80Partita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 15:28Luchino 67Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:44drichichiPure Strike 100 16*19 2024Oggi alle 11:36daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Video di un esimio collega Empty Video di un esimio collega

Mer 26 Gen 2011 - 21:13
Spero che apprezzerete le gesta di questo famoso tennista, nostro compatriota che, con generoso slancio ed a sprezzo del pericolo e dell'inclemenza delle condizioni atmosferiche, ha dimostrato indubbie capacità e forza di volontà !!!



Razz

Un imperituro ringraziamento per la disponibilità dimostrata nel s[u|o?]pportare una apprendista tennista Video di un esimio collega 810504
ManuelDevil
ManuelDevil
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Qualche paesino sperduto nella provincia di Roma......
Livello: Più o meno come Fantozzi
Racchetta: Grosso Racchettone 1912

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Mer 26 Gen 2011 - 21:40
Penso che se Federer vede questo video torna numero uno del mondo, fa il grande Slam, vince la Davis DA SOLO , vince il Master e diventa numero uno WTA! Very Happy
Se vogliamo metterlo in un contesto questo video mostra che il tennis, sport visto da chi non lo pratica come un sport borghese (risposta che molta gente mi da al giorno d' oggi), figuriamoci all' epoca, non è sport da ricchi, ma tutti possono giocare un oretta per divertimento
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Mer 26 Gen 2011 - 21:49
essendo uno sport di fatica, io non considero il tennis uno sport "borghese" (per me lo sono molto di più golf e vela), però non è certo lo sport più economico del mondo... tra noleggio del campo, attrezzatura (voce che lievita quando si è colpiti dal morbo della "racchettite", molto diffuso fra noi forumisti) e maestro (perchè, almeno all'inizio, ci vuole)...
ManuelDevil
ManuelDevil
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Qualche paesino sperduto nella provincia di Roma......
Livello: Più o meno come Fantozzi
Racchetta: Grosso Racchettone 1912

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Mer 26 Gen 2011 - 22:16
Sinceramente, pago 50 euro al mese per fare lezione di gruppo (nel Lazio) e all' inizio feci 4 lezioni private (15 euro l' una) noi dobbiamo comprare(all' inizio:
racchetta
scarpe
che se ci si accontenta, si spendono meno di 150 euro
Ora, prendiamo in considerazione lo sport più seguito e per questo più "plebeo" (detto senza offesa) il calcio
tuta lunga della società
completo corto della società
scarpini
Qui, attenendomi alle testimonianze dei miei amici suddetti calciatori, si spendono 200 e passa euro
Le lezioni
Io pago (programma non agonistico) 50 euro al mese, da settembre a giugno, quindi 300 euro l' anno
Loro sono sui 300-350 euro l' anno (pagati tutti insieme)
Un ora di gioco noleggiando il campo
Io pago 5 euro l' ora (6,50 con le luci) più palline (5 euro? e poi conoscete qualcuno che le stappa e dopo una partità non le usa più?)
Loro 5-8 euro l' ora
La differenza:
Noi possiamo scegliere anche le lezioni individuali, che costano molto
Più o meno costano uguali, certo facendo agonistica costa di più il tennis.
Altro fattore: loro usano i piedi, noi le racchette, e se escono ogni anno 30 racchette nuove come fai a non comprarle? Very Happy
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Mer 26 Gen 2011 - 22:23
Shocked Io pago l'ora di lezione di gruppo €12 come pure €24 1h di affitto del campo (coperto, orario invernale)...
ManuelDevil
ManuelDevil
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Qualche paesino sperduto nella provincia di Roma......
Livello: Più o meno come Fantozzi
Racchetta: Grosso Racchettone 1912

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Mer 26 Gen 2011 - 22:40
Io invece muoio di freddo giocando alle 18 e 30 (causa lavoro) sulla terra Very Happy
Un campo coperto costa 12 euro, e il massimo un campo lo paghi 8 (restando sempre in provincia di Roma)
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Mer 26 Gen 2011 - 23:08
Che prezzi affraid ... e che invidia Sad
ManuelDevil
ManuelDevil
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Qualche paesino sperduto nella provincia di Roma......
Livello: Più o meno come Fantozzi
Racchetta: Grosso Racchettone 1912

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Mer 26 Gen 2011 - 23:17
l' unica pecca: nel mio circolo ci sono solo due campi Sad
l' estate sei costretto a giocare alle 15 sotto il sole cocente se non prenoti una settimana prima
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Gio 27 Gen 2011 - 17:20
Neytiri ha scritto: Shocked Io pago l'ora di lezione di gruppo €12 come pure €24 1h di affitto del campo (coperto, orario invernale)...

praticamente uguale per quanto mi riguarda... Sad
ManuelDevil
ManuelDevil
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Qualche paesino sperduto nella provincia di Roma......
Livello: Più o meno come Fantozzi
Racchetta: Grosso Racchettone 1912

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Gio 27 Gen 2011 - 21:22
Allora trasferitevi tutti qui da me Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Ven 28 Gen 2011 - 16:45
ManuelDevil ha scritto:Penso che se Federer vede questo video torna numero uno del mondo, fa il grande Slam, vince la Davis DA SOLO , vince il Master e diventa numero uno WTA! Very Happy
Secondo me si ritira Very Happy
Neytiri ha scritto: Shocked Io pago l'ora di lezione di gruppo €12 come pure €24 1h di affitto del campo (coperto, orario invernale)...
Costosissimo Shocked

Io pago 140€ all'anno per essere socia e poter pagare le lezioni di gruppo 50 (anzicché 60) € al mese, maestro 25€. Campo coperto cemento 8 (12), terra fuori 7 (11) + 2€ luci.

Beato te ManuelDevil per i prezzi. Qui però abbiamo 4 campi in terra e 2 coperti.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Ven 28 Gen 2011 - 16:47
PS: Poi abbiamo il muro ben fatto che è gratis ed è utilisimo.
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Ven 28 Gen 2011 - 19:46
Effettivamente cara Neytiri 24 Euro l'ora è un po' caro (penso che sei d'accordo anche tu)..........Però se il posto è ottimo, accogliente, vale la pena e il vincolo di bilancio lo permette.......

Cara Alba, se ho ben capito 8 e 7 euro è per i soci e, 12 e 11 è per i non soci.......Prezzi più o meno nella media.
E poi c'è il muro che è gratis.........Giustamente......
Ma pensa che io e Aerogel........abbiamo trovato 6 - 7 mesi fa (veramente l'ho comunicato io ad Aerogel) due campi gratis........nel Frosinate (tenuti in maniera pressocchè perfetta)!!!! cheers
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Ven 28 Gen 2011 - 20:05
Tor ha scritto:
Ma pensa che io e Aerogel........abbiamo trovato 6 - 7 mesi fa (veramente l'ho comunicato io ad Aerogel) due campi gratis........nel Frosinate (tenuti in maniera pressocchè perfetta)!!!! cheers

Shocked E chi li mantiene senza un ritorno economico? Io vivo in una piccola località e qui vicino ho il circolo dove mi trovo benissimo e poiché non ci sono campi gratis in zona Very Happy Sad non mi sposto facendo magari 20 - 30 km per risparmire qualche eurino e rimettercelo di benzina.
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Ven 28 Gen 2011 - 21:06
Sono campi comunali............Comunque fai bane a giocare ad un club vicino casa tua; la prima cosa è che uno si trovi bene (come avevo accennato anche a Neytiri). Ciao
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Sab 29 Gen 2011 - 9:05
Tor ha scritto:Effettivamente cara Neytiri 24 Euro l'ora è un po' caro (penso che sei d'accordo anche tu)..........Però se il posto è ottimo, accogliente, vale la pena e il vincolo di bilancio lo permette.......
In verità il costo dei campi è più o meno quello ovunque!
Il circolo non è eccezionale, tanto che nel pallone da due campi la temperatura credo sia sotto i 15 (forse 10?) gradi con fuori 0. Mi è però comodo dall'ufficio ed il parcheggio è interno, a pochi metri da spogliatoio e campo.
Al momento il budget non è stato sforato, ma l'anno prossimo non penso di farmi 4-6 ore la settimana: adesso ho l'obiettivo di imparare a giocare.. l'anno prossimo quello di migliorare e quindi ritmi un pochino meno frenetici.
Anche perchè non punto al circuito WTA
Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Sab 29 Gen 2011 - 14:12
Anche da noi il coperto è freschetto. Soprattutto se cede la caldaia.
Da quanto tempo giochi, Neytiri?
Io più imparo, più miglioro e meno mi sembra di saper fare le cose. Video di un esimio collega 378748
E più ho la sensazione di dover lavorare ulteriormente per arrivare a fare quello che voglio ottenere come risultato. Purtroppo anche il fisico però ha i suoi limiti e bisogno di recupero.
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Sab 29 Gen 2011 - 19:52
Ehm... io ho cominciato esattamente quattro mesi fa Video di un esimio collega 810504 .
Fisicamente reggo bene, nonostante l'età Video di un esimio collega 113898 riesco a far tre ore di fila di cui due di incontri.. invariabilmente contro maschietti. Stasera, ad esempio, son stata spazzolata con un triplice 6-0 da un maschietto 4.4 nonostante alcuni game ai vantaggi multipli, sia sul mio che suo servizio. Ma non appena accorciavo o rallentavo mi piazzava le palle negli angoli e non ci arrivavo più.. nonostante l'apertura alare Razz
Dovevo tirare ai limiti ogni colpo per metterlo in difficoltà o fare qualche vincente, ma così si prendono pochi punti! In ogni caso ero stata io a chiedergli di impegnarsi per tutta la partita, quindi va benissimo così: ho dato il meglio, migliorato il servizio e contro avversarie la musica non sarà la stessa cheers ... spero pale
Very Happy

Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Sab 29 Gen 2011 - 19:56
Neytiri ha scritto:Ehm... io ho cominciato esattamente quattro mesi fa Video di un esimio collega 810504 .
Fisicamente reggo bene, nonostante l'età Video di un esimio collega 113898 riesco a far tre ore di fila di cui due di incontri.. invariabilmente contro maschietti. Stasera, ad esempio, son stata spazzolata con un triplice 6-0 da un maschietto 4.4 nonostante alcuni game ai vantaggi multipli, sia sul mio che suo servizio. Ma non appena accorciavo o rallentavo mi piazzava le palle negli angoli e non ci arrivavo più.. nonostante l'apertura alare Razz
Dovevo tirare ai limiti ogni colpo per metterlo in difficoltà o fare qualche vincente, ma così si prendono pochi punti! In ogni caso ero stata io a chiedergli di impegnarsi per tutta la partita, quindi va benissimo così: ho dato il meglio, migliorato il servizio e contro avversarie la musica non sarà la stessa cheers ... spero pale
Very Happy


ottimo, non ti scoraggiare, l'importante e' dare il meglio di se'. la prossima volta pero' chiamalo a rete e tiragli al cuore, Ramon, al cuore!! Smile
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Sab 29 Gen 2011 - 20:54
Noooo che se mi parte il colpo lo trapasso!
lol!
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Dom 30 Gen 2011 - 9:33
Neytiri ha scritto:Ehm... io ho cominciato esattamente quattro mesi fa Video di un esimio collega 810504 .
Fisicamente reggo bene, nonostante l'età Video di un esimio collega 113898 riesco a far tre ore di fila di cui due di incontri.. invariabilmente contro maschietti. Stasera, ad esempio, son stata spazzolata con un triplice 6-0 da un maschietto 4.4 nonostante alcuni game ai vantaggi multipli, sia sul mio che suo servizio. Ma non appena accorciavo o rallentavo mi piazzava le palle negli angoli e non ci arrivavo più.. nonostante l'apertura alare Razz
Dovevo tirare ai limiti ogni colpo per metterlo in difficoltà o fare qualche vincente, ma così si prendono pochi punti! In ogni caso ero stata io a chiedergli di impegnarsi per tutta la partita, quindi va benissimo così: ho dato il meglio, migliorato il servizio e contro avversarie la musica non sarà la stessa cheers ... spero pale
Very Happy


Però, ricordati che contro i maschietti, hai sempre l'arma segreta!.................Il vestito della Ivanovic!!! Very Happy
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Dom 30 Gen 2011 - 11:04
lol!

( Video di un esimio collega 810504 )
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Dom 30 Gen 2011 - 18:08
Neytiri ha scritto:Ehm... io ho cominciato esattamente quattro mesi fa Video di un esimio collega 810504 .
Fisicamente reggo bene, nonostante l'età Video di un esimio collega 113898 riesco a far tre ore di fila di cui due di incontri.. invariabilmente contro maschietti. Stasera, ad esempio, son stata spazzolata con un triplice 6-0 da un maschietto 4.4 nonostante alcuni game ai vantaggi multipli, sia sul mio che suo servizio. Ma non appena accorciavo o rallentavo mi piazzava le palle negli angoli e non ci arrivavo più.. nonostante l'apertura alare Razz
Dovevo tirare ai limiti ogni colpo per metterlo in difficoltà o fare qualche vincente, ma così si prendono pochi punti! In ogni caso ero stata io a chiedergli di impegnarsi per tutta la partita, quindi va benissimo così: ho dato il meglio, migliorato il servizio e contro avversarie la musica non sarà la stessa cheers ... spero pale
Very Happy


Tu puoi giocartela benissimo con i ragazzi vista la tua altezza.
Mi stupisce che dopo 4 mesi sia già così preparata. Hai avuto passato da sportiva?
Ma i colpi ormai li esegui senza pensarci?
Pesna che da noi c'è chi dopo sarà ormai più di 5-6 mesi ha problemi col cambio del grip sul rovescio.
Durante il cesto sento ogni tanto il maestro che di cambia l'impunatura! Very Happy

Io mi rendo conto che sto imparando solo ora a giocare.
Da bambina ho appreso solo le basi sui colpi piatti, ma ora per me è facile eseguire i colpi senza pensarci e il cambio grip e come cambiare marcia guidando - inconsapevolmente consapevole Very Happy
Anch'io come resistenza posso giocare anche 2:30 ore di partita + una mezz'oretta di palleggio.
Purtroppo non posso permettermelo Video di un esimio collega 749831 perché a settembre mi si è infiammato un tendine che mi aveva provocato una finta sciatica (con stop di 2-3 settimane) e appunto dopo la visita (ovviamente dopo i tempi di attesa lunghi a novembre quando il sintomo era minimo), l'ortopedico ha palato di un problema tendineo e mi ha prescritto lo streaching. Così se faccio più di 2 ore a ritmo intensissimo il fastidio tende a farsi sentire un po'.
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Dom 30 Gen 2011 - 19:24
Attenzione a non sottovalutare il problema.. prevenire è meglio che curare e quindi non esagerare! Purtroppo (per fortuna) non ho esperienza di traumi e quindi non mi permettto di darti suggerimenti se non quelli dell'ovvio buon senso... che tuttavia quando si è presi da qualcosa spesso si tende a mettere da parte Wink ...

Ho fatto un pochino tutti gli sport (ossia senza impegnarmi in nessuno) fino ai 18 quando ho praticamente smesso del tutto. Circa dieci lezioni di tennis di gruppo dodici anni fa ed una dozzina di ore con compagni di lezione e poi nulla fino a fine settembre 2010 quando ho praticamente cominciato da zero, anche fisicamente. La prima lezione dopo cinque minuti ero piegata in due a rifiatare appoggiata sul manico della racchetta, con il maestro che mi chiedeva se stessi bene ed io, con la lingua felpata che rispondevo a gesti, dato che non avevo fiato, con un sorriso.. praticamente così... Video di un esimio collega 622327 Very Happy
Con i ragazzi posso contare sull'effetto leva, ma la potenza muscolare, la velocità, il movimento laterale ed in avanti aimè son tutt'altri.. la mia "linea" mi fa passare quasi per anoressica, più che per la mangiona quale (talvolta) sono Razz
I colpi sono istintivi, infatti rivedendomi sono piena di difetti e non c'è praticamente aspetto che non debba migliorare o correggere. Dal più stupido (apro in ritardo e quindi spesso chiudo il movimento in ritardo compensando con le spalle.. con alto rischio di errori e la quasi certezza di non fare un colpo efficace) a quello più difficile da correggere (di rovescio -ad esempio- uso molto il polso per compensare istintivamente errori di braccio e posizionamento). Ma son giovane Video di un esimio collega 810504 (ehm Video di un esimio collega 113898 okok, son giovane dentro Video di un esimio collega 379608 ) ed alle prime armi :mes010:

lol!
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Video di un esimio collega Empty Re: Video di un esimio collega

Dom 30 Gen 2011 - 19:30
OOOPSSSSSSSSSS .
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.