Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

primo torneo dopo 15 anni - Pagina 2 Empty primo torneo dopo 15 anni

Mer 12 Gen 2011 - 17:14
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

sabato gioco il primo incontro di un torneo "aziendale" contro un 4.2 quarantenne come me, su terra (superficie a me abbastanza invisa). Visto che faccio tornei da circa 15 anni, avete consigli da darmi (più che altro per non fare magre figure..)?

Grazie

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

primo torneo dopo 15 anni - Pagina 2 Empty Re: primo torneo dopo 15 anni

Lun 17 Gen 2011 - 19:52
fungiacane ha scritto:Cacchio, ti ha proprio sdrumato alla grande... Comunque, guarda, se ti consola è anche il mio problema sulla terra... Non ci so giocare, non ce nulla da fare. Sai che ti dico, la prima volta che andiamo a giocare proviamo sulla terra così ci alleniamo insieme a cercare di capire come si fa a giocare su quello schifo...
Fungia....sicuramente è una battuta la tua... Very Happy chi sà giocare a tennis si vede sulla terra....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

primo torneo dopo 15 anni - Pagina 2 Empty Re: primo torneo dopo 15 anni

Lun 17 Gen 2011 - 23:16
gatto di marmo ha scritto:Otello, penso che tu abbia colto nel segno, devo giocare qualche altro torneo.

Per completare lo splendido we, stamane ho preso un'altra mazzolata da Davide 65 al Cambini, giocando anche peggio.

Se continua così mi candido a giocatore-materasso del forum Smile

Vedremo...
tranquillo gatto,il giorno in cui hai giocato anche tu ho vendicato la tua mazzolata giocando con davide65 affraid ,a cui faccio i complimenti sia come giocatore sia come persona

nw-t ha scritto:
fungiacane ha scritto:Cacchio, ti ha proprio sdrumato alla grande... Comunque, guarda, se ti consola è anche il mio problema sulla terra... Non ci so giocare, non ce nulla da fare. Sai che ti dico, la prima volta che andiamo a giocare proviamo sulla terra così ci alleniamo insieme a cercare di capire come si fa a giocare su quello schifo...
Fungia....sicuramente è una battuta la tua... Very Happy chi sà giocare a tennis si vede sulla terra....
mmmm luca,nn sono molto d'accordo,se uno NON SA giocare a tennis,sul veloce nn vede una palla....bisogna correre,anticipare,preparare meglio e appunto,in anticipo il colpo e avere molti piu' riflessi.....sulla terra invece basta avere ottime gambe e buttarla di la' decentemente......ma nonostante la pensi cosi' secondo me uno deve saper giocare su tutte le superfici ed e' la direzione che i tennisti di tutti i livelli dovrebbero prendere
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

primo torneo dopo 15 anni - Pagina 2 Empty Re: primo torneo dopo 15 anni

Lun 17 Gen 2011 - 23:45
abracadabra78 ha scritto:
gatto di marmo ha scritto:Otello, penso che tu abbia colto nel segno, devo giocare qualche altro torneo.

Per completare lo splendido we, stamane ho preso un'altra mazzolata da Davide 65 al Cambini, giocando anche peggio.

Se continua così mi candido a giocatore-materasso del forum Smile

Vedremo...
tranquillo gatto,il giorno in cui hai giocato anche tu ho vendicato la tua mazzolata giocando con davide65 affraid ,a cui faccio i complimenti sia come giocatore sia come persona

nw-t ha scritto:
fungiacane ha scritto:Cacchio, ti ha proprio sdrumato alla grande... Comunque, guarda, se ti consola è anche il mio problema sulla terra... Non ci so giocare, non ce nulla da fare. Sai che ti dico, la prima volta che andiamo a giocare proviamo sulla terra così ci alleniamo insieme a cercare di capire come si fa a giocare su quello schifo...
Fungia....sicuramente è una battuta la tua... Very Happy chi sà giocare a tennis si vede sulla terra....
mmmm luca,nn sono molto d'accordo,se uno NON SA giocare a tennis,sul veloce nn vede una palla....bisogna correre,anticipare,preparare meglio e appunto,in anticipo il colpo e avere molti piu' riflessi.....sulla terra invece basta avere ottime gambe e buttarla di la' decentemente......ma nonostante la pensi cosi' secondo me uno deve saper giocare su tutte le superfici ed e' la direzione che i tennisti di tutti i livelli dovrebbero prendere

E' vero quello che dici del veloce relativamente al timing ma è anche vero che se sai appoggiarti bene sulla palla dell'avversario, sul veloce la palla la rimandi di la (magari senza sapere dove) anche facilmente anche forte...sulla terra devi avere la tecnica, sapere cosa fai e saperlo fare bene se no tiri mozzarelle e straccetti...oppure la butti di là decentemente (ma fai il pallettaro e aspetti di trovare uno + scarso di te se no ti trovi i buchi per terra...). Ovvio la mia è solo una opinione personale...Quando vuoi te la dimostro sul campo Twisted Evil ...... Very Happy Very Happy Very Happy un abbraccio!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

primo torneo dopo 15 anni - Pagina 2 Empty Re: primo torneo dopo 15 anni

Lun 17 Gen 2011 - 23:49
Si Abra.. ma sul duro sai che con il solo servizio fai quasi partita....non scambi quasi mai.... è più facile giocare anche a chi ha fondamentali messi male...basta una pallata in fondo e andare a rete.... Karlovic insegna.... sulla terra x chiudere deve sempre fare minimo un colpo in più...
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

primo torneo dopo 15 anni - Pagina 2 Empty Re: primo torneo dopo 15 anni

Mar 18 Gen 2011 - 8:38
Quoto Abra. Davide è davvero un'ottima persona e un buon giocatore.
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

primo torneo dopo 15 anni - Pagina 2 Empty Re: primo torneo dopo 15 anni

Mar 18 Gen 2011 - 8:47
Ragazzi, non è che la terra faccia schifo a prescindere, diciamo che A: non ci gioco volentieri (non mi piace passare i primi 15 minuti a capire come cavolo rimbalza la palla), B: per mio temperamento cerco sempre il vincente nei primi colpi dello scambio, prima cioè di rischiare che il mio avversario prenda in mano il gioco. Sulla terra il vincente non serve a nulla se prima non ti sei costruito il punto, è difficile...
Ma sapete che io non ne faccio una questione di tecnica o di fondamentali? Ti servono su tutte le superfici comunque, sulla terra sfrutti meglio certe componeti, sul cemento ne sfrutti altre.

Resta il fatto che sulla terra ci giocano i vecchietti e gli scarsoni, i giovani e bravissimi come me ed Abra giocano sul cemento!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

primo torneo dopo 15 anni - Pagina 2 Empty Re: primo torneo dopo 15 anni

Mar 18 Gen 2011 - 8:49
Io credo che abbiano raggione entrambi....il veloce richiede una grande lettura per una preparazione breve ed immediata....anche se vero che già un gran servizio può fare metà partita....nella terra è vero che la resistenza fisica e quindi una lucidità prolungata sono importanti....ma se hai solo quella...remi remi...e prima o poi...salendo con il livello...naufraghi! Very Happy
Mio parere Razz
avatar
davide65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Età : 59
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Sesto San Giovanni
Livello: 3,5-4,0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open Blx

primo torneo dopo 15 anni - Pagina 2 Empty Re: primo torneo dopo 15 anni

Mar 18 Gen 2011 - 8:57
Ehi ragazzi, basta complimenti: Comunque Gatto avrai la tua rivincita, decidi tu quando e dove. Abra: quel 6-4 nel primo set mi brucia ancora, mannaggia conducevo 4-3 e poi mi ha preso il braccino mentre tu hai cominciato a tirare sempre più vicino alle righe.
Beh, come dice Fungia la terra è dei vecchietti e io, che ho 45 anni, mi trovo benissimo, diciamo che meglio si adatta ai miei tempi di reazione.

Ciao
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

primo torneo dopo 15 anni - Pagina 2 Empty Re: primo torneo dopo 15 anni

Mar 18 Gen 2011 - 9:58
davide65 ha scritto:Ehi ragazzi, basta complimenti: Comunque Gatto avrai la tua rivincita, decidi tu quando e dove. Abra: quel 6-4 nel primo set mi brucia ancora, mannaggia conducevo 4-3 e poi mi ha preso il braccino mentre tu hai cominciato a tirare sempre più vicino alle righe.
Beh, come dice Fungia la terra è dei vecchietti e io, che ho 45 anni, mi trovo benissimo, diciamo che meglio si adatta ai miei tempi di reazione.

Ciao

Questa settimana sono incasinato col lavoro, la prossima vado a sciare, ma quando torno scatta la contro-sdrumata Smile Very Happy , come direbbe Fungia. Non le la prendere per il set con abra, ti rifarai sicuramente. A presto.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

primo torneo dopo 15 anni - Pagina 2 Empty Re: primo torneo dopo 15 anni

Mar 18 Gen 2011 - 20:56
davide65 ha scritto:Ehi ragazzi, basta complimenti: Comunque Gatto avrai la tua rivincita, decidi tu quando e dove. Abra: quel 6-4 nel primo set mi brucia ancora, mannaggia conducevo 4-3 e poi mi ha preso il braccino mentre tu hai cominciato a tirare sempre più vicino alle righe.
Beh, come dice Fungia la terra è dei vecchietti e io, che ho 45 anni, mi trovo benissimo, diciamo che meglio si adatta ai miei tempi di reazione.

Ciao
4-2 x te su mio servizio......potevi vincere pure il set cmq volendo,bastavano 2 game Laughing .....il braccino ti ha fatto un brutto scherzo,peccato,ma e' stato un set molto lottato....nel secondo poi,che cmq nn abbiamo terminato ho lasciato andare il braccio,la ki5 me lo ha permesso Twisted Evil
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

primo torneo dopo 15 anni - Pagina 2 Empty Re: primo torneo dopo 15 anni

Mar 18 Gen 2011 - 20:56
fungiacane ha scritto:Ragazzi, calma... Ce n'è p tutti... Tranquilli... Vi spacco tutti, e poi che sono? La zoccola di turno??? Very Happy
quanto vuoi per un paio d'ore? Shocked Shocked Shocked
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

primo torneo dopo 15 anni - Pagina 2 Empty Re: primo torneo dopo 15 anni

Mar 18 Gen 2011 - 22:33
abracadabra78 ha scritto:
fungiacane ha scritto:Ragazzi, calma... Ce n'è p tutti... Tranquilli... Vi spacco tutti, e poi che sono? La zoccola di turno??? Very Happy
quanto vuoi per un paio d'ore? Shocked Shocked Shocked

La tua vecchia PD... Hahahahahahahahaha, ma adesso usi la ki5? Ma bastaaaaaa, datti una regolata!!!!! Very Happy
avatar
davide65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Età : 59
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Sesto San Giovanni
Livello: 3,5-4,0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open Blx

primo torneo dopo 15 anni - Pagina 2 Empty Re: primo torneo dopo 15 anni

Mer 19 Gen 2011 - 10:41
Ciao Abra, credo comunque che sul veloce vincerai sempre tu, mi lascio qualche speranza sulla terra, dove le tue bordate e il tuo servizio potrebbero essere meno efficaci. Però quel tuo rovescio tagliato è forse il colpo che ho sofferto di più. Ricorda che voglio la rivincita

Ciao


abracadabra78 ha scritto:
davide65 ha scritto:Ehi ragazzi, basta complimenti: Comunque Gatto avrai la tua rivincita, decidi tu quando e dove. Abra: quel 6-4 nel primo set mi brucia ancora, mannaggia conducevo 4-3 e poi mi ha preso il braccino mentre tu hai cominciato a tirare sempre più vicino alle righe.
Beh, come dice Fungia la terra è dei vecchietti e io, che ho 45 anni, mi trovo benissimo, diciamo che meglio si adatta ai miei tempi di reazione.

Ciao
4-2 x te su mio servizio......potevi vincere pure il set cmq volendo,bastavano 2 game Laughing .....il braccino ti ha fatto un brutto scherzo,peccato,ma e' stato un set molto lottato....nel secondo poi,che cmq nn abbiamo terminato ho lasciato andare il braccio,la ki5 me lo ha permesso Twisted Evil
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

primo torneo dopo 15 anni - Pagina 2 Empty Re: primo torneo dopo 15 anni

Gio 20 Gen 2011 - 21:33
davide65 ha scritto:Ciao Abra, credo comunque che sul veloce vincerai sempre tu, mi lascio qualche speranza sulla terra, dove le tue bordate e il tuo servizio potrebbero essere meno efficaci. Però quel tuo rovescio tagliato è forse il colpo che ho sofferto di più. Ricorda che voglio la rivincita

Ciao


abracadabra78 ha scritto:
davide65 ha scritto:Ehi ragazzi, basta complimenti: Comunque Gatto avrai la tua rivincita, decidi tu quando e dove. Abra: quel 6-4 nel primo set mi brucia ancora, mannaggia conducevo 4-3 e poi mi ha preso il braccino mentre tu hai cominciato a tirare sempre più vicino alle righe.
Beh, come dice Fungia la terra è dei vecchietti e io, che ho 45 anni, mi trovo benissimo, diciamo che meglio si adatta ai miei tempi di reazione.

Ciao
4-2 x te su mio servizio......potevi vincere pure il set cmq volendo,bastavano 2 game Laughing .....il braccino ti ha fatto un brutto scherzo,peccato,ma e' stato un set molto lottato....nel secondo poi,che cmq nn abbiamo terminato ho lasciato andare il braccio,la ki5 me lo ha permesso Twisted Evil
quando torno volentieri...ciao grandeeee Wink ....sulla terra soffro di piu',vero..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.