Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Rafael NadalOggi alle 18:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44Gianluz




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

CISTI DI BAKER Empty CISTI DI BAKER

Mer 12 Gen 2011 - 14:24
Da 20 giorni avvertivo un fastidio dietro al ginocchio , nella parte della coscia superiore che si demanava ai tendini dietro al ginocchio. In un primo momento ho pensato ad una contrattura muscolare e cmq a qualche infiammazione muscolare. Quando giocavo a tennis il dolore con il muscolo riscaldato mi passava ripresentandosi a freddo. Visto che non mi passava mi sono rivolto ad un ortopedico che mi ha prescritto un'ecografia. Risultato: menisco assottigliato (ho anche 55 anni), alterazioni artrosiche, e minimo versamentoarticolare con distensione del recesso sovrarotuleo e della guaina del semimembranoso, praticamente una cisti di baker. DEvo stare a riposo (x quanto tempo??) , ghiaccio, e antiinfiammatori (Danzen?? o cos'altro) Infiltrazioni di acido ialuronico??
Datemi dei consigli xchè senza tennis non posso stare....potrei anche giocare ma poi...Se qualcuno ha avuto stessa esperienza mi faccia sapere. Sicuramente la cosa non è così grave , vista l'ampiezza della cisti, ma cosa devo fare per tornare a giocare al + presto??
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

CISTI DI BAKER Empty Re: CISTI DI BAKER

Mer 12 Gen 2011 - 17:23
Le cisti si son formate a causa del sovraffaticamento dell'articolazione già in stato artrosico....dovresti sentire il parere del tuo ortopedico perchè ci sono vari trattamenti per questo problema fino ad arrivare all'asportazione tramite artroscopia....
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

CISTI DI BAKER Empty Re: CISTI DI BAKER

Mer 12 Gen 2011 - 20:38
Grazie Gianluini, ma non è tanto grande da pensare ad una asportazione; mi hanno detto: ghiaccio e riposo...ma io nn voglio riposare Sad
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

CISTI DI BAKER Empty Re: CISTI DI BAKER

Mer 12 Gen 2011 - 20:42
Leggevo che potevano essere d'aiutp la mesoterapia e la ionoforesi....oltre che gli antiffiammatori naturalmente.
giancamac
giancamac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.11.22

CISTI DI BAKER Empty Re: CISTI DI BAKER

Sab 26 Nov 2022 - 16:10
Stesso problema che ho anche io. Operato a 2 menischi ora la cisti con indolenzimento che si oropaga al polpaccio. Ghiaccio dopo, fascia elastica durante le partite e antinfiammatori al bisogno. Ho 50 anni
Ubaldone
Ubaldone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: autovalutazione ITR 3,5
Racchetta: Head Radical 98 e Blade 104

CISTI DI BAKER Empty Re: CISTI DI BAKER

Sab 26 Nov 2022 - 18:15
suggerisco l'uso del ghiaccio spray appena finito di giocare (poi il ghiaccio a casa)
tico62
tico62
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.04.21

CISTI DI BAKER Empty Re: CISTI DI BACKER

Gio 8 Dic 2022 - 9:55
ciao, anche io stesso problema.. 60 anni , operato 8 mesi fa al menisco mediale e rimozione anche di una piccola parte del menisco esterno ginocchio dx, sinoviectomia e pulizia generale dell'articolazione.
ll chirurgo mi ha detto che ho anche una condropatia rotulea di 4grado...insomma un un quadro desolante... Tuttavia il ginocchio non si gonfia. Non si e' preoccupato piu' di tanto per la cisti.
Un mesetto dopo l'intervento si e' presentato il fastidio dietro al ginocchio ecografia: cisti di 3 cm  x 0,5. Per un paio di mesi ho giocato senza avere fastidi ma quando dopo qualche mese ho intensificato - tipo 3 partitine a settimana ( livello amatoriale) - e' tornato il fastidio.. hai l'impressione di avere un sassolino sotto la pelle e  quando e' infiammato se ti alzi dalla sedia lo senti che spinge. 
Ora mi sono fermato per un po' di giorni per farlo sfiammare. Faccio quotidianamente esercizi di rinforzo blandi ( senza peso) isometrici e posturale con streching del flessore. So che occorre tenere i muscoli tonici ma temo che se non la si rimuove il fastidio sara' presente a vita e speriamo che le dimensioni del cisti non aumentino... Una bella noia...
giancamac
giancamac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.11.22

CISTI DI BAKER Empty Re: CISTI DI BAKER

Mar 22 Ago 2023 - 15:23
tico62 ha scritto:ciao, anche io stesso problema.. 60 anni , operato 8 mesi fa al menisco mediale e rimozione anche di una piccola parte del menisco esterno ginocchio dx, sinoviectomia e pulizia generale dell'articolazione.
ll chirurgo mi ha detto che ho anche una condropatia rotulea di 4grado...insomma un un quadro desolante... Tuttavia il ginocchio non si gonfia. Non si e' preoccupato piu' di tanto per la cisti.
Un mesetto dopo l'intervento si e' presentato il fastidio dietro al ginocchio ecografia: cisti di 3 cm  x 0,5. Per un paio di mesi ho giocato senza avere fastidi ma quando dopo qualche mese ho intensificato - tipo 3 partitine a settimana ( livello amatoriale) - e' tornato il fastidio.. hai l'impressione di avere un sassolino sotto la pelle e  quando e' infiammato se ti alzi dalla sedia lo senti che spinge. 
Ora mi sono fermato per un po' di giorni per farlo sfiammare. Faccio quotidianamente esercizi di rinforzo blandi ( senza peso) isometrici e posturale con streching del flessore. So che occorre tenere i muscoli tonici ma temo che se non la si rimuove il fastidio sara' presente a vita e speriamo che le dimensioni del cisti non aumentino... Una bella noia...
A me han detto che operano solo se aumenta si dimensioni. E non saprei cosa preferire tra le due ipotesi. Santa giovinezza!!!
Claudio2023
Claudio2023
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.11.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Speed MP auxetic

CISTI DI BAKER Empty Re: CISTI DI BAKER

Sab 2 Dic 2023 - 11:07
Salve,
la cisti di Baker non è come quella renale: si riassorbe con ghiaccio e riposo. 
É il segnale che ci sono problemi a livello articolare, condropatia/ meniscosi, ma non ci si opera certo per togliere la cisti di Baker che io sappia !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.