Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Tecnifibre acquisita da Lacoste  Empty Tecnifibre acquisita da Lacoste

Ven 3 Nov 2017 - 18:00
Notizia di circa un paio di mesi fa...

Lacoste acquisisce il marchio Tecnifibre. L’annuncio è arrivato del CEO della Lacoste Holding, Thierry Guibert: “Siamo lieti di annunciare l’ingresso del brand francese Tecnifibre nel nostro gruppo. Un vero marchio specialista nel mondo del tennis con un know-how altamente apprezzato".

L’accordo, che prevede l’acquisizione dell’80% di Major Sports, la società di cui fa parte il marchio Tecnifibre, sarà effettivo a partire dal prossimo mese di ottobre. “Si tratta di un progetto ambizioso – ha continuato il CEO di Lacoste – che permetterà di attuare sinergie importante per entrambe le società, con un chiaro sviluppo internazionale per Tecnifibre e lo sviluppo di prodotti tecnici per Lacoste".

In sostanza, Lacoste allarga in grande stile i suoi interessi nel mondo del tennis. Dopo la sponsorizzazione di Novak Djokovic (purtroppo rallentata dallo stop per infortunio del giocatore serbo), lo storico marchio francese vuole coprire tutto il mercato del tennis, compreso quello tecnico. Considerando che già in passato Lacoste ha prodotto racchette che in parte hanno segnato la storia (ricordiamo che anche la mitica Wilson T2000 utilizzata da Jimmy Connors è stata inventata da… René Lacoste), la soluzione attualmente più semplice è stata quella di acquisire un marchio già riconosciuto a livello mondiale e col quale poter sviluppare sia nuovi prodotti ancora più performanti, sia allargare la presenza su alcuni mercati, come quello americano.

Riteniamo probabile che Lacoste, dopo aver aggiunto alle proprie linee di abbigliamento, il settore racchette, corde, palle, accessori e macchine incordatrici del brand Tecnifibre, decida anche di tornare a produrre linee di calzature top di gamma e specifiche per il tennis.

Va inoltre sottolineato che entrambi i marchi sono sponsor dell’ATP e questo permetterà ulteriori sinergie e ampliamento delle attività di marketing e commerciali. Senza contare che Lacoste dispone di mezzi economici tali da poter migliorare il gruppo di testimonial attuale di Tecnifibre.

In Italia dovrebbe cambiare ben poco a livello di distribuzione, attualmente in carico alla Pro Kennex Italia (che distribuisce anche il brand omonimo), con la speranza che quest’ultima possa occuparsi anche della commercializzazione nei negozi specializzati dell’abbigliamento Lacoste da tennis, per adesso disponibile solo nei negozi monomarca del brand del coccodrillo, salvo rare eccezioni.


Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Tecnifibre acquisita da Lacoste  Empty Re: Tecnifibre acquisita da Lacoste

Mer 8 Nov 2017 - 11:03
Noto che nei circoli sta tornando di moda proprio il marchio "Lacoste" come tanti anni fa, e con lui la vecchia linea Sergio Tacchini rivisitata in chiave moderna, cosa che non mi dispiace affatto.
Evidentemente qualcosa sta cambiando nel mercato del tennis, forse saturo da brand sicuramente al top ma troppo scontati.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.