Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Racchetta Nadal

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
NetHead
gustav
marvenu
frobenius68
ale.lorenz
andrea1672
sergio gatti
Taurus
guidoyouth
eddie95
Eiffel59
silla87
alain proust
adip89
alba77
vittorio
vale
Manza
abracadabra78
aero77
24 partecipanti

descriptionRacchetta Nadal EmptyRacchetta Nadal

more_horiz
Ciao a tutti, sono un tennista alle prime armi ma un tifoso esperto, mi hanno detto che esiste una racchetta Nadal diversa da quella norlmamente in commercio, dovrebbe avere la sua firma e probabilmente con qualche tocco in più, qualcuno sa dirmi qualcosa, anche sull'eventuale possibilità di dove o da chi trovarla? Grazie e ciao a tutti.

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
aero77 ha scritto:
Ciao a tutti, sono un tennista alle prime armi ma un tifoso esperto, mi hanno detto che esiste una racchetta Nadal diversa da quella norlmamente in commercio, dovrebbe avere la sua firma e probabilmente con qualche tocco in più, qualcuno sa dirmi qualcosa, anche sull'eventuale possibilità di dove o da chi trovarla? Grazie e ciao a tutti.
ciao aero...da quel che leggo in giro nn mi sembra vera questa cosa,e' una semplice aeropro drive NO cortex,manico2 con 2 overgrip babolat vs,babolat rpm blast 1.25,piombo in testa e al manico(o silicone)....per averla prova a chiedere a lui direttamente,facile no? Very Happy

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
Grazie mille adesso gli scrivo su facebook e forse divento il tennista più fortunato del mondo, ciao grazie

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
aero77 ha scritto:
dovrebbe avere la sua firma e probabilmente con qualche tocco in più


Tocco in più?? che significa??
A parte la versione PLUS che è circa 1 cm in più della normale, non mi risultano versioni speciali...

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
Nadal gioca con una spaccabraccio! E' uno sciagurato..

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
io ce l'ho e non direi proprio che sia una spaccabraccio....

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
vale ha scritto:
io ce l'ho e non direi proprio che sia una spaccabraccio....


ce l'hai senza cortex con rpm blast, manico 2 con 2 overgrip???

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
si ma con bcode

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
io l' ho acquistata questa mattina e l' ho subito provata ho 14 anni ma non mi sembra affatto una spaccabraccio ansi i colpi andavano da soli e tutti molto potenti per non parlare poi del controllo! mi sono trovato bene anche nel servizio sono riuscito a fare i miei primi 4 eis. una racchetta fantastica!
(x info la mia prima partita con apd gt vinta in 2 set 6-3 7-5 contro un sedicenne)

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
vitto ce mancherebbe che a 14 anni ti infortuni, pero' alla lunga con quei telai si rischia. Nadal non rischia perchè dopo ogni partita/allenamento ha il suo fisio che lo massaggia e allontana il rischio di infortunio, seno fidati che la aeroprodrive senza cortex con rpmblast e solo 2 overgrip col manico non fa di certo bene...

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
cmq in quella d negozio il cortex c'è, quindi è piu sicura lol!

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
Scusate ma Rafa gioca con la racchetta da lui dichiarata o con una versione pro room.

La Babolat AeroPro Drive GT, risulta con piatto 100 :shock:Non dev'essere facile controllare.... e rigidità 70 affraid Shocked uuuuuuu

Ma se io gioco con manico L2 e 2 overgrip com'è possibile che lui con la sua manona adotti tale spessore affraid

Un giorno la provo per vedere se mando di là una palla Very Happy

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
Nella racchetta personale di Nadal non c'è il Cortex, è solo paintjobbato

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
Quindi per il resto è uguale?
Tanto a provarla x 20 min non credo faccia tanto la differenza.

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
alba77 ha scritto:
Scusate ma Rafa gioca con la racchetta da lui dichiarata o con una versione pro room.


a me non risulta che babolat abbia una pro room. le racche che usano i professionisti sotto contratto babolat sono quelle di serie, solo pesantemente customizzate con silicone e piombo.

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
Ok. Non sono esperta del mondo Babolat.
La cusromizzazione ovviamente sì.
Grazie Alain

vittorio ha scritto:
io l' ho acquistata questa mattina e l' ho subito provata ho 14 anni ma non mi sembra affatto una spaccabraccio ansi i colpi andavano da soli e tutti molto potenti per non parlare poi del controllo! mi sono trovato bene anche nel servizio sono riuscito a fare i miei primi 4 eis. una racchetta fantastica!
(x info la mia prima partita con apd gt vinta in 2 set 6-3 7-5 contro un sedicenne)

Ma non è pesante per te?
Le vostre articolazioni sono anche molto più delicate..

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
Rafa da quel che si legge in giro usa la versione vecchia paintjobbata (quella nera e gialla no cortex) come quella nuova.

Per il resto non penso abbia altre "modifiche". Semplicemente usa una racchetta "vecchia".

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
alain proust ha scritto:
a me non risulta che babolat abbia una pro room

Esatto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
alba77 ha scritto:
Ok. Non sono esperta del mondo Babolat.
La cusromizzazione ovviamente sì.
Grazie Alain

vittorio ha scritto:
io l' ho acquistata questa mattina e l' ho subito provata ho 14 anni ma non mi sembra affatto una spaccabraccio ansi i colpi andavano da soli e tutti molto potenti per non parlare poi del controllo! mi sono trovato bene anche nel servizio sono riuscito a fare i miei primi 4 eis. una racchetta fantastica!
(x info la mia prima partita con apd gt vinta in 2 set 6-3 7-5 contro un sedicenne)

Ma non è pesante per te?
Le vostre articolazioni sono anche molto più delicate..

a dir la verità all' inizio sentivo la differenza però ora mi sono abituato anzi quando faccio provare l' areo prodrive gt ai miei amici e io uso la loro rachetta che è molto più leggera e non riesco affatto a controlare la palla.
devo dire che per fortuna il braccio si è abituato subito ai 300 g dell' areo pro drive gt: nel giro di 2 - 3 ore di gioco non sentivo più tanto la differenza

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
La racchetta di Rafa è una normalissima APD prima serie (no cortex) col pj della APD-GT ed un minimo di piombatura (da 5 a 10 grammi a seconda di superficie e condizione) sotto la protezione della testa. A Roma sotto l'overgrip aveva un grip di base Babolat Skin feel, però usa effettivamente un grip 2 talvolta senza base grip ma doppio over. L'unica cosa "no stock" che usa sono le corde, delle "simil-RPM" in calibro 1.35 non trovabili in commercio.

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
com'è così spesse?

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
vittorio ha scritto:

devo dire che per fortuna il braccio si è abituato subito ai 300 g dell' areo pro drive gt: nel giro di 2 - 3 ore di gioco non sentivo più tanto la differenza

Non è dichiarata 320g?
Eiffel59 ha scritto:
A Roma sotto l'overgrip aveva un grip di base Babolat Skin feel, però usa effettivamente un grip 2 talvolta senza base grip ma doppio over.

Si ma possibile che non gli sia piccolo il manico così. E' un uomo di 185 cm e sicuramente ha una manona. A me va gisuto giusto un pelino più piccolo ma mi sta bene.
Inoltre nelle foto non sembra che tenga una cosa piccolissima in mano. Rolling Eyes

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
alba77 ha scritto:
Si ma possibile che non gli sia piccolo il manico così. E' un uomo di 185 cm e sicuramente ha una manona. A me va gisuto giusto un pelino più piccolo ma mi sta bene.
Inoltre nelle foto non sembra che tenga una cosa piccolissima in mano. Rolling Eyes

In effetti. Però evidentemente ormai si è abituato così e si trova bene

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
Indubbiamente. La mia era una domanda retorica, anzi riflessione ad "alta voce"

descriptionRacchetta Nadal EmptyRe: Racchetta Nadal

more_horiz
Ora sappiamo perchè ha sempre tutti quei cerotti sulle vesciche nella mani Racchetta Nadal 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere