Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Sagnus
Sagnus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 61
Località : monopoli
Data d'iscrizione : 21.08.10

Profilo giocatore
Località: Monopoli
Livello: amatore
Racchetta: Babolat AeroPro Drive

Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida Empty Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida

Dom 5 Dic 2010 - 21:45
Salute a tutti! (è proprio il caso di dirlo!)
Ho da poco acquistato sul sito Nike Store un paio di scarpe Air Courtballistec 2.1 che ho subito trovato un Po dure. Speravo che qualche ora di utilizzo le avrebbe "ammorbidite, ma così non è stato. Nonostante la rigidità (tomaia in sintetico e suola senza bolle d'aria ammortizzatrici) ho continuato ad indossarle. 4 settimane fa ho avuto la prima contrattura al polpaccio destro... Curata, anche dal fisioterapista, rientrato e si è ripresentata allo stesso punto. Si può ipotizzare una relazione fra le due cose o il tutto può essere dovuto alla mia scarsa preparazione?( ho 48 anni e gioco 2 volte a settimana) un grazie a chi leggerà questo mio appello
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida Empty Re: Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida

Dom 5 Dic 2010 - 23:39
Cause contrattura muscolare in generale oltre ad un poco allenamento ci possiamo mettere: cattiva alimetazione, influenza, peggio se intestinale...quindi dissenteria o rigetto...sbalzi di temperatura/umidità...ma non darei causa alla scarpa...una scarpa dura può creare vesciche e nel caso che ti faccia caminare proprio male un indolenzimento alla caviglia...sopratutto dopo 4 settimane non darei la colpa alla calzatura...però certo non è buono usare una scarpa in cui non ci si sente a nostro agio...ancor più se ci dobbiamo fare sport Smile

Potresti usarla per un lungo periodo per passeggio sperando che questa si ammorbidisca se non sei il tipo che butta e non ci pensa più...io faccio così Razz

Per la contrattura procurati una pomata riscaldante e massaggiati, tipo mattina e sera, il polpaccio...massaggio lento e profondo come se dovessi sciogliere un nodo...bastano 5/10 minuti a massaggio Wink
E ricordati che un punto dove subisci una contrattura il tessuto rimane "segnato" quindi sopratutto nei casi sopra di rischio maggiore devi essere più prudente...una crema riscaldante sopratutto in inverno sarebbe sempre bene averla in borsa Smile

...da esperienza personale Smile
Sagnus
Sagnus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 61
Località : monopoli
Data d'iscrizione : 21.08.10

Profilo giocatore
Località: Monopoli
Livello: amatore
Racchetta: Babolat AeroPro Drive

Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida Empty Re: Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida

Lun 6 Dic 2010 - 14:03
Mmm... molto precisa!!! Grazie!!!
Dal punto di vista meteorologico ci hai azzeccato! Qui a Monopoli sì, il tempo è spesso clemente... ma di umidità ne abbiamo a litri.
Ho acquistato in farmacia un olio scaldamuscoli (al peperoncino!)
Seguirò i tuoi consigli.
Dici che dovrei stare anche un po fermo o dell'attività lenta può farmi bene?
Grazie ancora!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida Empty Re: Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida

Lun 6 Dic 2010 - 14:52
Figurati! =D

Devi sentire te quello che il tuo fisico ti comunica...inizi piano piano e vedi cosa il polpaccio ti dice...oltre le parolacce! Very Happy

Se lavori bene senza aggredire ma al tempo stesso andando in profondità col massaggio(e ti farà sicuramente un po' male) in 2/3 giorni potresti tranquillamente non sentire più nulla....ma sempre attento....che una volta "segnato" avrai sempre un punto debole sul quale prestare attenzione Wink
Sagnus
Sagnus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 61
Località : monopoli
Data d'iscrizione : 21.08.10

Profilo giocatore
Località: Monopoli
Livello: amatore
Racchetta: Babolat AeroPro Drive

Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida Empty Re: Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida

Lun 6 Dic 2010 - 15:23
Ricevuto!
Prima sessione di massaggio nel pomeriggio... 10 minuti... in profondità, come dici tu!
Sono sicuro che se continuo così sabato potrei giocare (con la dovuta attenzione)
Comunque ancora un bel grazie per i preziosi consigli!

(Mi sa che cambio anche le scarpe Wink )
Ciao
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida Empty Re: Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida

Lun 6 Dic 2010 - 15:33
Figurati Smile

Ma guarda...mi è capitato di usare scarpe dure...diciamo che sono pure un po' tanto delicatina da questo punto di vista....non ti dico quello che mi hanno fatto per non rovinarti la digestione! Very Happy

Però dopo averle lavate per togliere la terra rossa e usate per più di un anno come scarpe da passeggio...dopo aver rottamato l'ultimo paio di scarpe le ho ripassate al campo di gioco...ed ora pantofole....al che l'ho presa come abitudine....come la scarpa usata per il passeggio passa al campo per pensionamento della precedente...mi compro un altro paio e vi passeggio fino al cambio successivo Smile
Ripeto...io sono proprio delicatina, delicatina..e al contempo...odio spendere...comprata sabato la scarpa da passeggio...una bella adidas, marca che uso abitualmente da anni, a 35€ Very Happy
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida Empty Re: Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida

Lun 6 Dic 2010 - 17:49
Ho anche io lo stesso problema, sapete suggerirmi marca, nome commerciale, ecc, di una pomata riscaldante per farmi qualche massaggio? Magari che possa essere usata anche come antidolorifico?

Grazie e ciao
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida Empty Re: Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida

Lun 6 Dic 2010 - 21:36
Volevo trovarti la foto di quello che uso io ma non l'ho trovata...mi sa che è un prodotto che la farmacia che lo spaccia lo rietichetta :/ ...infatti non lo pago molto Smile

Comunque quello che uso io si chiama così: PHYSIOlife (NYL Crema ar)
Il sito del laboratorio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Crema riscaldante specifica nell'alleviare torcicolli, mal di schiena, dolori muscolari.
Contiene sia Arnica Montana che Artiglio del Diavolo Smile

Io la sto usando molto da dopo l'intervento(menisco) di questa estate....sopratutto in questo periodo che con il tempo che fa i capricci...il ginocchio non vuole essere da meno...e cerco di farlo tacere un pochino con questa Razz
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida Empty Re: Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida

Mer 28 Mar 2012 - 10:38
... e giocare con le polpaccere stile Mattek Sands che sia una buona idea?
avatar
ulisse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 317
Data d'iscrizione : 22.03.11

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello:
Racchetta: prince textreme tour 100p

Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida Empty Re: Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida

Ven 13 Apr 2012 - 14:02
qualche marca potrebbe essere italstadium che può essere usata sia come riscaldamento, che come olio massaggio antidolorifico.
avatar
ulisse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 317
Data d'iscrizione : 22.03.11

Profilo giocatore
Località: palermo
Livello:
Racchetta: prince textreme tour 100p

Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida Empty Re: Relazione contrattura polpaccio e scarpa rigida

Ven 13 Apr 2012 - 14:03
Scusate c'è anche massinger sport.OTTIMA
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.