Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCoppia di PD21 peso diverso, matchare? EmptyCoppia di PD21 peso diverso, matchare?

more_horiz
Ciao a tutti

ho ripreso a giocare da un paio d'anni e utilizzo Pure Drive 2021, modello standard 300g piatto 100.
La prima l'ho presa a ottobre 2022, la seconda a marzo 2023, per avere due racchette da alternare.
Dopo un anno di prove con varie corde (causa anche un pò di infiammazione al gomito, dovuta anche al lavoro quotidiano) ho finalmente montato la stessa corda, calibro e tensione su entrambe le racchette (Highstring Hipower 1.20, a 21/20) con cui mi trovo bene.

Come temevo il peso è leggermente diverso, quella più nuova pesa 323g, quella più vecchia 329g.
Al di là di questo, quella più vecchia (e quindi più pesante), rispetto alla nuova l'ho sempre trovata un pò più faticosa, come se fossero più di 6g o probabilmente l'inerzia è diversa, ma usando prima una e poi l'altra la sensazione è molto diversa, anche con la stessa corda.

A questo punto non saprei se farle matchare, oppure magari aspettare il modello nuovo e dopo averlo provato prenderne due con specifiche più simili.
Cosa potrei fare? Far spostare il bilanciamento di quella più pesante per avvicinarsi come sensazione a quella più leggera?

Grazie!

descriptionCoppia di PD21 peso diverso, matchare? EmptyRe: Coppia di PD21 peso diverso, matchare?

more_horiz
C'è una terza opzione, cercare un telaio con le specifiche di quella più leggera. Comunque quando si parificano i telai lo si fanno aggiungendo del peso su quella più leggera perché è difficile togliere da quella più pesante, se non qualche grammo risicato da un grip più leggero, però non è questo il caso, visto che parliamo di 6 grammi

descriptionCoppia di PD21 peso diverso, matchare? EmptyRe: Coppia di PD21 peso diverso, matchare?

more_horiz
Sì sarebbe una opzione ma a questo punto forse mi conviene aspettare il lancio della nuova per valutare il cambio di entrambe o magari la discesa di prezzo della vecchia.

descriptionCoppia di PD21 peso diverso, matchare? EmptyRe: Coppia di PD21 peso diverso, matchare?

more_horiz
Per la nuova devi aspettare ancora sei mesi, per la discesa sei prezzi non ti conviene aspettare troppo perché Babo non ha stock di magazzino e da giugno la vecchia esce di produzione ergo gli stock andando avanti saranno ancora più scarsi...

descriptionCoppia di PD21 peso diverso, matchare? EmptyRe: Coppia di PD21 peso diverso, matchare?

more_horiz
Grazie Eiffel!
Invece che ne penseresti se le cambiassi con la nuova pure strike magari la 16/20?
Come potenza la PD mi piace ma sicuramente non è la racchetta più precisa di questo mondo. Guadagnerei in controllo ma perdo tanto in spinta?
Uso le High string hipower e mi piacciono molto anche come comfort.

Grazie!

descriptionCoppia di PD21 peso diverso, matchare? EmptyRe: Coppia di PD21 peso diverso, matchare?

more_horiz
Per le misurazioni a parità di corde da TW University, USRSA e Racketpedia meno dell' uno per cento a quasi tutte le tensioni e con quasi qualsiasi mono.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere