Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
TheMaister1899
TheMaister1899
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 34
Località : Magnago
Data d'iscrizione : 09.08.23

Rafa Nadal Academy Empty Rafa Nadal Academy

Lun 4 Mar 2024 - 9:08
Ciao a tutti, ad ottobre sarò in vacanza a Maiorca con la moglie e ne ho approfittato per prenotare due ore di lezione di tennis presso la Rafa Nadal Academy.
Qualcuno ha già fatto questa esperienza e mi può raccontare come è andata, come funziona, ecc..?

Grazie in anticipo
Alessandro
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Rafa Nadal Academy Empty Re: Rafa Nadal Academy

Lun 4 Mar 2024 - 12:00
Di persona non ho mai partecipato a queste esperienze, però ho un collega che ogni anno si fa una settimana di vacanza in questi centri, in genere va da Ferrer.

Lui dice che i maestri sono molto bravi, ma non c'è molta differenza con il maestro del circolo cui gioca normalmente. Però respiri l'aria del professionismo, perchè vedi in giro tanti agonisti giovani. Insomma è più il contesto che la lezione in se'. Importante: lui si allena fisicamente per fare la settimana, perchè comunque è impegnativo fisicamente giocare tutti i giorni, fare atletica tutti i giorni, etc.

Insomma è proprio questo il succo del discorso: fare lezione un'ora e poi andare al mare, visitare il museo, prendere l'aperitivi, non ha proprio senso: tanto vale prendere lezione dal maestro sotto casa; ha senso invece trascorrerci almeno una giornata e fare vita da tennista vero almeno un giorno nella proporia vita.
TheMaister1899
TheMaister1899
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 34
Località : Magnago
Data d'iscrizione : 09.08.23

Rafa Nadal Academy Empty Re: Rafa Nadal Academy

Lun 4 Mar 2024 - 12:09
Grazie mille per il riscontro. Purtroppo ho dovuto scegliere tra tennis e divorzio e, facendo quattro conti, mi costa molto meno la lezione di tennis  Very Happy

Avrei voluto fare l'intera settimana, certamente. Magari in futuro, chissà.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.