Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:51wilaHead Lynx TouchOggi alle 11:50xartonxDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:46Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 11:28LoTaffiJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Ronky
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Cerco racchetta gentile con la mia spalla Empty Cerco racchetta gentile con la mia spalla

Dom 25 Feb 2024 - 18:52
Ho bisogno di consigli! Sono un anziano NC, operato alla cuffia dei rotatori anni fa. Con il passar del tempo la spalla DX è diventata più delicata, e così sto pensando di cercare una racchetta gentile con i miei tendini, ma che nello stesso tempo sia potente. Ho già provato la Pro Kennex Q15 (non il massimo per me). Mi potreste suggerire un paio di racchette da provare, con quale tipo di tensione/corde (ovviamente multi). Grazie  Sad
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Cerco racchetta gentile con la mia spalla Empty Re: Cerco racchetta gentile con la mia spalla

Dom 25 Feb 2024 - 20:49
Di rigore un Budello di qualità a 23/22. Lascia stare il multi. Il telaio girerà intorno alla prima scelta, magari un piatto generoso per diminuire gli shock da impatto fuori dalla sweet area.
avatar
Ronky
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Cerco racchetta gentile con la mia spalla Empty Grazie

Lun 26 Feb 2024 - 13:21
Grazie per la tempestiva risposta.
Mi farò consigliare anche dal commerciante di fiducia, anche se ha un'offerta limitata di modelli, e comunque proverò la nuova racchetta giocandoci più volte.
Una volta sola non basta!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Cerco racchetta gentile con la mia spalla Empty Re: Cerco racchetta gentile con la mia spalla

Lun 26 Feb 2024 - 14:00
Ronky ha scritto:Grazie per la tempestiva risposta.
Mi farò consigliare anche dal commerciante di fiducia, anche se ha un'offerta limitata di modelli, e comunque proverò la nuova racchetta giocandoci più volte.
Una volta sola non basta!

Giusto. Quattro ore sono un minimo sindacale per capire l'attrezzo. 
Ribadisco però la scelta principale, ovvero le corde in budello. E poi, non è una spesa eccessiva: al limite devi imparare a fare manutenzione tutte le volte che ci giochi...ma fa parte del divertimento.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.