Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Rafael NadalOggi alle 18:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PistolPete79
PistolPete79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.11.21

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: yonex (vcore 98 - percept 100D)

Overgrip passaggio da tacky/comfort a dry Empty Overgrip passaggio da tacky/comfort a dry

Gio 22 Feb 2024 - 17:27
Ciao a tutti,
chiedo il vostro supporto per suggerimenti su una problematica che mi sta molto infastidendo in questo periodo.
Ho diminuito le ore di tennis per via della mia parallela passione per lo sci e sotto ai calli che ho sulla mano mi si formano vesciche e/o versamenti/bolle d'acqua dovute al fatto che gli stessi fanno attrito con l'overgrip (uso con soddisfazione wilson pro comfort o head prime tour).
Chi mi consiglia un overgrip con simile spessore e peso a quelli che uso di solito che sia meno tacky, ma senza arrivare ai livelli del tourna, del quale odio il feeling "tessutoso/grattuggiante"?
Praticamente la domanda è questa: quale overgrip dry di qualità è quello meno estremo? che riesca ad essere meno tacky del wilson pro, ma che non mi grattuggi la mano come il tourna?

Ho provato per ora, oltre che trattare i calli per ammorbidirli, a usare tape, cerotti e garze varie, ma mi è servito a poco e niente (il centro del palmo e la base del dito medio sono punto complicati da coprire).

ho provato per ora, e scartato:
il babolat (mi pare si chiami original vs), ma lo trovo troppo sottile
il supergrap di yonex, ma mi parso più colloso di wilson ed head sopracitati;

Sul web e sul forum mi sembra di capire che siano buoni i dunlop, i volkl, i tecnifibre, i pro's pro e tanti altri, ma brancolo nel buio a capire quali siano le versioni più asciutte e con pesi e spessori nella norma (0.6 / 0.7 mm)

Grazie in anticipo a tutti
PistolPete79
PistolPete79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.11.21

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: yonex (vcore 98 - percept 100D)

Overgrip passaggio da tacky/comfort a dry Empty Re: Overgrip passaggio da tacky/comfort a dry

Gio 22 Feb 2024 - 17:34
Il gamma pro wrap com'è?
PistolPete79
PistolPete79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.11.21

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: yonex (vcore 98 - percept 100D)

Overgrip passaggio da tacky/comfort a dry Empty Re: Overgrip passaggio da tacky/comfort a dry

Mar 27 Feb 2024 - 9:22
Mi sono aiutato da solo: ho acquistato una confezione da tre di dry grap di yonex e non mi sono affatto trovato male. A freddo appena montato gli avevo concesso poche speranze e invece in gioco è molto saldo pur essendo all'opposto dei vari tacky. Non so se sia merito di questo over ma la situazione vesciche è già migliorata!
Lo consiglio a tutti, anche a chi ha una media sudorazione, penso poi che sarà pefertto per la stagione calda in arrivo!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.