Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Jannik SinnerOggi alle 21:16brian_67Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cesabas
cesabas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.11.22

Nuove scarpe, che prendo? Empty Nuove scarpe, che prendo?

Dom 28 Gen 2024 - 16:51
Dopo le yonex eclipsion 4 (pianta troppo stretta, ma forse dovevo prendere 1/2 numero in più) e Mizuno Wave Exceed Tour 5 All Court, non so proprio che prendere. Con le Mizuno mi trovo bene, niente da dire. Sono un po' rigidine ci ho aggiunto una suoletta ammortizzante. La suola non tiene come all'inizio. 
Gioco su campo sintetico e sono un principiante, in paio di ore la settimana.

Sia le ubersonic che le asics resolution mi sono risultate strettine in pianta (ad un certo punto comincia un leggero dolore lateralmente all'altezza del centro della pianta).

Non mi piacciono le scarpe troppo morbide perchè non sono leggerissimo e quindi mi rallentano.

Qualche consiglio?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Nuove scarpe, che prendo? Empty Re: Nuove scarpe, che prendo?

Dom 28 Gen 2024 - 17:16
Io sono passato dalle asics solution speed (ottime ma troppo strette) alle kswiss hypercourt express e mi trovo molto bene. Pianta larga e ben ammortizzate. Bisogna prendere un numero in meno rispetto alle asics
Brendo
Brendo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.09.23

Nuove scarpe, che prendo? Empty Re: Nuove scarpe, che prendo?

Lun 29 Gen 2024 - 4:33
Io mi sono trovato molto bene con le Head {ho dovuto prendere un numero in più)
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Nuove scarpe, che prendo? Empty Re: Nuove scarpe, che prendo?

Lun 29 Gen 2024 - 9:21
cesabas ha scritto:Dopo le yonex eclipsion 4 (pianta troppo stretta, ma forse dovevo prendere 1/2 numero in più) e Mizuno Wave Exceed Tour 5 All Court, non so proprio che prendere. Con le Mizuno mi trovo bene, niente da dire. Sono un po' rigidine ci ho aggiunto una suoletta ammortizzante. La suola non tiene come all'inizio. 
Gioco su campo sintetico e sono un principiante, in paio di ore la settimana.

Sia le ubersonic che le asics resolution mi sono risultate strettine in pianta (ad un certo punto comincia un leggero dolore lateralmente all'altezza del centro della pianta).

Non mi piacciono le scarpe troppo morbide perchè non sono leggerissimo e quindi mi rallentano.

Qualche consiglio?
Sono nella stessa situazione. Ho un paio di Head Sprint 9.5 e Adidas Cybersonic 10, e dopo 1 ora al piede avverto quel tipo di fastidio, qualcosa che non si riesce ad apprezzare provandole al piede per 10 min. Sono salito di mezza taglia me niente.
Al momento le sto mettendo per passeggio sperando che una della due ceda un po', e gioco ancora con le vecchie. Nel mio caso pianta larga e collo del piede alto.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Nuove scarpe, che prendo? Empty Re: Nuove scarpe, che prendo?

Lun 29 Gen 2024 - 9:49
io uso asics gel game 9 sul veloce e mizuno wave exceed light per la terra, mizuno mezzo numero in più
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 964
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Nuove scarpe, che prendo? Empty Re: Nuove scarpe, che prendo?

Lun 29 Gen 2024 - 10:47
Dipende dal piede , se la pianta è mediamente larga sconsiglio le Asics che sono ottime scarpe ma un pochino strette. Un'ottima alternativa alle ASICS sono le Mizuno , ottime scarpe leggermente più larghe sull'avanpiede e molto ben ammortizzate, e le Artengo TS990 scarpe ottime (80 euro) consigliate anche da moltissimi maestri di tennis.
cesabas
cesabas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.11.22

Nuove scarpe, che prendo? Empty Re: Nuove scarpe, che prendo?

Lun 29 Gen 2024 - 19:33
niente quindi rimango sulle mizuno.
A questo punto non le cambio, in attesa che esca il nuovo modello.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.