Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per Prince ATS Tour 290

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
kofely
Netkeeper
Paolopicap
Melbo
rogermaestro555
malconcio
Luchino 67
Maurizio Giampaolo
Riuken89
Scello60
Eiffel59
triore
Giulio Marino
T_Muster
simocre
19 partecipanti

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyCorde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, 
sono intenzionato a prendere questa racchetta da affiancare alla 100P (visto l'ottimo prezzo a cui si trova).
Soffrendo di qualche dolore al polso in via di risoluzione con che corde potrei incordarla?
Sulla 100P attualmente ho montato velocity 1.30 a 22/21 e mi son trovato bene anche con armour soft a 23/22.
Gioco principalmente da fondo, dritto coperto (cerco di aumentare lo spin ultimamente), rovescio a due mani in top. 
Credo di essere un onesto 4 cat bassa. 

Potreste consigliarmi come incordare per preservare il polso almeno finche non mi passa del tutto?
E anche, per il futuro, incordatura top per questa racchetta?

Grazie, 
Simone

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
ma no Muster, non c'è bisogno di darci ragione; siamo tutti d'accordo sui vantaggi del monofilo (tranne rare eccezioni), siamo tutti d'accordo che ci voglia però un bagaglio tecnico di primo ordine; secondo me e Luchino (quanto mi costa dargli ragione Very Happy) devi andare almeno in terza alta per trovarlo, tu ritieni invece che lo abbiano già i quarta e quelli che fanno il tpra.

Facciamo così: per uscire dalle sabbie mobili, diciamo che i quarta con tale livello tecnico non rimarranno quarta a lungo e quindi sono finti quarta (del resto i fratelli che citavi come 3.5 ora sono 2.8 ...), così siamo contenti tutti!

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
malconcio ha scritto:
Luchino, per piacere, non mi dare ragione, se no mi tocca smettere di pallettare da fondo e invece cercare la rete... Ti prego, continuiamo a litigare  Very Happy

Va là che sei una bella sagoma.. ( non so dalle tue parti, ma qui da noi significa che sei un tipo strano ma simpatico )  Very Happy Very Happy
e se venissi più a rete, scopriresti un mondo fantastico al quale non potresti più rinunciare, detto da me che giocavo solo da fondo e di diritto ( il rovescio era in modalità random )  Wink Wink

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
e io che sto diventando un santo pallettaro?
monto un multi perche la palla esca piu facile o un mono in modo da avere piu effetti?
non ne usciro vivo
continuo a scendere a rete (con un ibrido cge va di moda)  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

dai su, ridiamoci sopra

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Luchino, io cerco sempre di sdrammatizzare; lo faccio nella vita, lo faccio sul lavoro, lo faccio sul campo da tennis e sui forum.
E' meglio sorridere e farsi una risata ...

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Domani volevo provare a farla incordare (la tour 290) con Rip Control 1.30 a 22/21 (è una corda che ho già usato e mi è sempre piaciuta).
Può andare su questo telaio e a questa tensione?
Gioco dritto coperto (ma a volte cerco più topspin), rovescio due mani quasi piatto.  Tendenza ad andare a rete quando possibile.
Livello 4a catg.

grazie!

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Prova a metterci la Gosen AK pro CX magari un chilo in più...è confortevole e prende i colpi di taglio che è una meraviglia, con un discreto potenziale di top spin....

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Visto che il polso va molto meglio vorrei provare un mono confortevole.
Pensavo a Black Code o Lynx, 21/20.
Rovescio a due mani e Dritto mediamente arrotato. Scendo a rete solo se costretto.
Quale consigliate? Vanno bene come scelta?

Grazie!

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Definire "mono confortevole" la Black Code è come minimo una sciocchezza....e mi limito. La Lynx va benone ma a non più di quella tensione.

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Definire "mono confortevole" la Black Code è come minimo una sciocchezza....e mi limito. La Lynx va benone ma a non più di quella tensione.

Grazie per esserti Limitato😂
Cosa mi consiglieresti oltre alle lynx? 
Grazie

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Alla fine, convinto dalle prove, ho acquistato la coppia delle 290.

Avendo cercato un po' tra i vari suggerimenti presenti e passati ho pensato di partire incordandole una con Polytour rev viola e l'altra con RPM power marrone, direi entrambe 22/21 e vedere come mi trovo.

Che dite?

Un'altra corda che mi stuzzicava era la dunlop explosive speed

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Baty ha scritto:
Alla fine, convinto dalle prove, ho acquistato la coppia delle 290.

Avendo cercato un po' tra i vari suggerimenti presenti e passati ho pensato di partire incordandole una con Polytour rev viola e l'altra con RPM power marrone, direi entrambe 22/21 e vedere come mi trovo.

Che dite?

Un'altra corda che mi stuzzicava era la dunlop explosive speed


Qualche suggerimento o un voto da chi ne ha riscontro per le corde sulla 290 tra le seguenti che mi sono sembrate le più gettonate?

- REV viola
- RPM power marrone
- explosive speed
- prince vortex

Grazie in anticipo

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Ciao, 
visto che mi ci sto trovando bene sulla Ezone pensavo di mettere Lynx e Velocity in ibrido sulla 290. 22kg.
Può andar bene come armeggio?
Oppure meglio Lynx in full 22/21?

Qualche opinione?

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Per quanto riguarda le Vortex sulla 290 anche a me interessa quale settaggio ottimale.

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Alla fine ne faccio incordare una con Lynx Touch 22/21 (mia solita corda che conosco e usavo su altri telai) e l'altra RPM power 21/20.

Settimana prossima dovrei riuscire a provarle e ad avere le prime impressioni.

Altri hanno provato queste configurazioni?

Grazie

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Ho a disposizione le seguenti corde dal mio incordature, mi potreste consigliare un paio di Setup ottimali sulla ats tour 290? Anche in ibrido (ero tentato da un classico Lynx/Velocity)
4a cat, Gioco da fondo mediamente arrotato, scendo poco a rete.

MONO:

BABOLAT Pro Hurricane
BABOLAT RPM Blast
BABOLAT RPM Blast Rough
HEAD Lynx
HEAD Hawk Touch
PROKENNEX IQ Poly
TECNIFIBRE Black Code
WILSON Revolve Spin
YONEX Polytour Pro
YONEX Polytour Spin
YONEX Polytour Fire
LUXILON Alu Power
LUXILON Alu Power Rough
LUXILON Alu Power Spin
LUXILON Adrenaline
LUXILON Alu Power Soft
LUXILON 4G
LUXILON Alu Power RG
LUXILON Smart
LUXILON Original
YONEX POLYTOUR REV

Multi

BABOLAT SyntGut
BABOLAT Addiction
HEAD Rip Control
HEAD Reflex
TECNIFIBRE SyntGut
HEAD Intellitour
WILSON Sensation
TECNIFIBRE Multifeel
TECNIFIBRE X-One
TECNIFIBRE TGV
TECNIFIBRE Hax
BABOLAT Excel

Grazie come sempre!

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
simocre ha scritto:
Ho a disposizione le seguenti corde dal mio incordature, mi potreste consigliare un paio di Setup ottimali sulla ats tour 290? Anche in ibrido (ero tentato da un classico Lynx/Velocity)
4a cat, Gioco da fondo mediamente arrotato, scendo poco a rete.

MONO:

BABOLAT Pro Hurricane
BABOLAT RPM Blast
BABOLAT RPM Blast Rough
HEAD Lynx
HEAD Hawk Touch
PROKENNEX IQ Poly
TECNIFIBRE Black Code
WILSON Revolve Spin
YONEX Polytour Pro
YONEX Polytour Spin
YONEX Polytour Fire
LUXILON Alu Power
LUXILON Alu Power Rough
LUXILON Alu Power Spin
LUXILON Adrenaline
LUXILON Alu Power Soft
LUXILON 4G
LUXILON Alu Power RG
LUXILON Smart
LUXILON Original
YONEX POLYTOUR REV

Multi

BABOLAT SyntGut
BABOLAT Addiction
HEAD Rip Control
HEAD Reflex
TECNIFIBRE SyntGut
HEAD Intellitour
WILSON Sensation
TECNIFIBRE Multifeel
TECNIFIBRE X-One
TECNIFIBRE TGV
TECNIFIBRE Hax
BABOLAT Excel

Grazie come sempre!

Domani la porto ad incordare,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qualche suggerimento? 
Naturalmente ben accetto anche da altri utenti.
Attualmente ho montato Rip Control 23/22 e devo dire che non mi son trovato male ma volevo provare altro.

Grazie mille a tutti

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
HEAD Lynx
WILSON Revolve Spin
YONEX Polytour Pro
YONEX Polytour Fire

Sono tutte scelte buone se vieni da un uso di multifilamento, il resto sono corde troppo agonistiche e rigide che nemmeno si attivano per dei quarta come noi. poi dipende quello che cerchi. Spin? Controllo? Potenza?

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Maestro, su questa Prince ATS Tour 290g, come la vedi la corda Dunlop Explosive Spin incordata a 22/21?

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Alla fine non ho ancora provato le Dunlop Explosive Spin, in altri thread ho visto che ci possono stare ma ho preferito provare le Poly Tour Rev Viola tirate a 22kg.
Le sento però un po’ “dure” e poco confortevoli.

Mi consigliate qualcosa di più confortevole sul braccio ma senza perdere troppa spinta?
Ci possono stare le RPM Soft 1.25 oppure le Poly Tour Air 1.25? Altre idee?

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Paolopicap ha scritto:

Mi consigliate qualcosa di più confortevole sul braccio ma senza perdere troppa spinta?

Potresti provare i due ibridi di cui ho parlato nell'altro thread di questa racchetta:
Lynx Touch/Hawk Touch 
RPM Soft/RPM Power

Prima di queste avevo provato le Rev a 22, che non mi erano dispiaciute. Le avevo trovate più "crisp" di queste due altre soluzioni, quindi ti potresti trovare bene con uno di questi ibridi.

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], dopo averle giocate per 3 ore adesso le sento meno dure, ma non mi convincono al 100%.
Alla prossima incordatura faccio una prova con quelle che hai consigliato.

Grazie!

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Ciao a tutti,
Mi permetto di esprimere la mia esperienza in merito a questo telaio (stock) che sto provando da una decina di ore con le corde string project sirius 22/21kg, sperando possa essere utile a qualcuno.
Livello 4.2 circa, all round, preferenza fondo, colpi con molto spin, servizio slice/kick.
E' una combinata che fa tutto veramente molto molto bene, ottima presa di rotazioni, ottimo controllo e buona potenza, comfort e buon feeling/tocchi, una ulteriore informazione che mi sento di dare è la apprezzabilissima resa e mantenimento nel tempo di questa corda; che non spicca prepotentemente in nessuna specifica caratteristica, ma che ha un livello eccezionale in tutti i parametri che si chiedono ad un monofilamento. Penso proprio che non farò ulteriori esperimenti e continuerò con questa accoppiata.
Ultima nota, chi viene da un manco 3 di babolat o head, il 3 standard di Prince (grip Prince ResiPro) potrebbe trovarlo grandicello, probabilmente come farò io a breve potrebbe servire montare un Tourna Pro Thin o similari per diminuire un pochetto lo spessore. Saluti.

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Ciao a tutti, avendo sbattuto la testa un po’ qua e un po’ là, alla fine ho scelto di passare alla Prince Tour 290 lasciando la ProKennex Q+20!
Che dire, nonostante sia stata incordata da altro giocatore, e avendoci giocato praticamente solo in doppio per provarla, mi ha colpita incredibilmente, avevate ragione!!!
Posso chiedervi un gentile consiglio sull’incordatura? Perché oltre le due ore di gioco ho comunque accusato un po’ di stanchezza al braccio (poca roba rispetto al mio padellone di prima).
L’unica caratteristica che vedo delle mie corde attuali è questa: orizzontali Luxilon lcp adrenaline 1.25, verticali non saprei 😅 e purtroppo non so nemmeno le tensioni. So solo che mi sono trovata abbastanza bene in tutte le fasi di gioco anche se devo aggiustare il controllo.
Vorrei aumentare il comfort ed avere una corda per donna che non richieda una tecnica pazzesca e che vada bene per tutte le fasi di gioco, mi interessa sentir bene il contatto con la pallina.
Cosa posso montare per le prossime volte? So che chiedo tanto…
Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Montaggio di merda e scelta di corde di conseguenza. Facci montare una Yonex Poly Tour Air a 21/20 (4 nodi obbligatori) possibilmente da uno capace e con una macchina adeguata.

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Montaggio di merda e scelta di corde di conseguenza. Facci montare una Yonex Poly Tour Air a 21/20 (4 nodi obbligatori) possibilmente da uno capace e con una macchina adeguata.

Grazie Eiffel, lo farò sicuramente, ti ringrazio per il riscontro immediato 🙌🏻

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 4 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Montaggio di merda

dici per via dei nodi, che mi sembrano dei double half hitch? L'allineamento, soprattutto delle orizzontali, non mi sembra fatto male, forse è la posizione delle chiusure delle orizzontali ad essere una schifezza? anche se incordo solo i miei telai, questi sono aspetti tecnici che mi interessano sempre
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere