Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Gravity (Tour) controllo qualità

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Eiffel59
T_Muster
Ragus
sandro_z
8 partecipanti

descriptionGravity (Tour) controllo qualità  - Pagina 2 EmptyGravity (Tour) controllo qualità

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buone feste a tutti.
Sono in procinto di scegliere le mie nuove racchette, e ho letto in giro che per le Gravity il controllo qualità lascia a desiderare, con tutto quello che ne consegue acquistando due telai.

Mito o realtà?

descriptionGravity (Tour) controllo qualità  - Pagina 2 EmptyRe: Gravity (Tour) controllo qualità

more_horiz
Il vero QC è quello che si fà a casa dopo l'acquisto, che per quanto spannometrico possa essere è comunque più preciso di quello che non c'è. Laughing

descriptionGravity (Tour) controllo qualità  - Pagina 2 EmptyRe: Gravity (Tour) controllo qualità

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Il vero QC è quello che si fà a casa dopo l'acquisto, che per quanto spannometrico possa essere è comunque più preciso di quello che non c'è. Laughing

Beh a casa puoi fare qualche misura e un po' di custom... Ahimè per l'inerzia fare "ad occhio" non basta per accoppiare due telai, e meno ancora per la rigidità

descriptionGravity (Tour) controllo qualità  - Pagina 2 EmptyRe: Gravity (Tour) controllo qualità

more_horiz
Ho il timore che chi fa le misurazioni (o meglio, chi le riposta) sia dedito all'uso di stupefacenti  Cool

Sto scherzando, ovviamente, ma mi pare impossibile che un incaricato  ad un tale compito non si accorga di valori completamente fuori registro... scratch

descriptionGravity (Tour) controllo qualità  - Pagina 2 EmptyRe: Gravity (Tour) controllo qualità

more_horiz
sandro_z ha scritto:



Sono più propenso a pensare che le racchette in questione siano in specifica (nota che sono NON incordate), ma chi ha misurato ha uno strumento non tarato a dovere.


Penso pure io la stessa cosa. A me pare che chi ha controllato le racchette lo abbia fatto con uno strumento non tarato, d'altronde succede spesso. I numeri che ho letto mi sembrano davvero esagerati , in caso parlassimo della Head Gravity TOUR . Una racchetta che dovrebbe pesare 305 senza corde come fa a pesare 310.7 ? Sarebbe quasi da denuncia.....

descriptionGravity (Tour) controllo qualità  - Pagina 2 EmptyRe: Gravity (Tour) controllo qualità

more_horiz
brian_67 ha scritto:
sandro_z ha scritto:



Sono più propenso a pensare che le racchette in questione siano in specifica (nota che sono NON incordate), ma chi ha misurato ha uno strumento non tarato a dovere.


Penso pure io la stessa cosa. A me pare che chi ha controllato le racchette lo abbia fatto con uno strumento non tarato, d'altronde succede spesso. I numeri che ho letto mi sembrano davvero esagerati , in caso parlassimo della Head Gravity TOUR . Una racchetta che dovrebbe pesare 305 senza corde come fa a pesare 310.7 ? Sarebbe quasi da denuncia.....

Si, TOUR

descriptionGravity (Tour) controllo qualità  - Pagina 2 EmptyRe: Gravity (Tour) controllo qualità

more_horiz
Arrivate, incordate con Head Hawk Touch 1.25/17 pesano 328gr e sono bilanciate a 32.9cm

E sono bellissime 🥰
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere