Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi











descriptionsecond hand decathlon Emptysecond hand decathlon

more_horiz
Conoscete il servizio second hand decathlo? Vi racconto la mia esperienza assolutamente positiva.
Qualche tempo fa, credo a maggio, comprai di seconda mano da decathlon una clash 100 v2 ed è stato subito amore. Non ho perciò mai incordato la pd nuova che avevo comprato a Natale. Ho cercato di vendere la pd sul web, ma le offerte sono state ridicole e quasi offensive. Uno mi ha chiesto di scendere con il prezzo perchè doveva comprare le corde!!!!
A questo punto l'ho incordata e ci ho giocato. Che meraviglia! Ho fatto 4/5 ore, poi ho rivisto in un angolo del ripostiglio la clash e ho detto"voglio riprovarla e vedere la differenza". Una tragedia: non solo non spingeva ma mi è venuto malissimo al polso, a me che non ho mai in tanti anni avuto problemi, nemmeno con l'apd e il luxilon rough a 23. Il dolore mi è venuto perchè mi sforzavo tantissimo per far andare la palla; inoltre mi sono accorto che scucchiaiavo, cioè scendevo con il piatto corde molto sotto la palla per alzarla e avere traiettoria e quindi profondità.
Così ieri sono andato da decathlon e ho venduto la clash per evitare tentazioni di riutilizzarla; ho avuto un buono da spendere da decathlon; ho dato un'occhiata alle racchette in vendita e c'era una speed 360 plus come nuova, ho aggiunto pochi euro al buono e l'ho presa.
Ho capito che è meglio vendere a Decathlon piuttosto che sul web; magari sul web avrai preso 10/20 euro in più, ma avrei impiegato più tempo, incontrando difficoltà perchè Decathlon prende tutte le racchette e ti dà circa un terzo del prezzo del nuovo, mentre i privati non comprano tutte le racchette; avrei dovuto scontrarmi con gli affaristi, che ti offrono prezzi ridicoli (a proposito, cari affaristi, nessuno che compra racchette è alla fame, quindi inutile sparare prezzi bassissimi perchè possiamo tutti sopravvivere anche senza vendere la racchetta...); avrei dovuto fare un pacco, procurandomi uno scatolone, e andare alle poste, perdendo tanto tempo.
Meglio togliersi subito il pensiero da decathlon.
Circa l'usato in vendita da decathlon c'è di tutti i tipi: racchette attuali, anche in super condizioni e racchette veccchissime, non in buonissimo stato. Da quello che ho capito (ma prendetelo con beneficio di inventario) comprano le racchette in ottime condizioni a 1/3 del prezzo di listino e le rivendono alla metà del prezzo di listino, quindi guadagnano il 17 % (se ho fatto bene i conti).

descriptionsecond hand decathlon EmptyRe: second hand decathlon

more_horiz
Che il servizio funzioni non lo metto in dubbio. Sicuramente hai meno pensieri e scocciature nel vendere a loro una racchetta però mediamente te la pagano la metà rispetto alla vendita nei mercatini. In alcuni casi estremi la differenza si assottiglia ma siamo sempre a livelli inaccettabili per quanto mi riguarda e ti faccio un paio di esempi di racchette in condizioni eccellenti
Wilson shift uscita da poco valore da nuova circa 260. Nei mercatini si compra usata a 160 e decatlhon te ne da 90
head radical uscita da quasi un anno prezzo da nuova 190. Nei mercatini si compra a 120 e decatlhon te ne da 65
pure drive uscita da quasi 3 anni prezzo da nuova 190. Nei mercatini si compra a 100 e decatlhon te ne da 65
E ti sto parlando di racchette in eccellenti condizioni. Ok mettiamoci a stare larghi 5€ per il pacco e la scocciatura di portarlo alla posta ma continua ad essere estremamente sconveniente. Le possibilità sono due, o il tuo decatlhon è migliore del mio oppure il caso della clash è un caso particolare

descriptionsecond hand decathlon EmptyRe: second hand decathlon

more_horiz
Sono favorevole all’usato se si capisce cosa si vende e cosa si compra.
Una racchetta agonistica non è sempre un affare se ha più di un anno… bisognerebbe sapere (a spanne) quante incordature ha subìto. 
Per uno che inizia, secondo me, l’usato è una scelta ottima. 
Circa le valutazioni basse di Deca… beh, si assumono un bel rischio.

descriptionsecond hand decathlon EmptyRe: second hand decathlon

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Sono favorevole all’usato se si capisce cosa si vende e cosa si compra.
Una racchetta agonistica non è sempre un affare se ha più di un anno… bisognerebbe sapere (a spanne) quante incordature ha subìto. 
Per uno che inizia, secondo me, l’usato è una scelta ottima. 
Circa le valutazioni basse di Deca… beh, si assumono un bel rischio.

chi si rivede 

second hand decathlon 200.gif?cid=b18c02dac2hwirv4dgeskgv2z0s2840iw8hh6q9edltr35mt&ep=v1_gifs_search&rid=200

descriptionsecond hand decathlon EmptyRe: second hand decathlon

more_horiz
"pure drive uscita da quasi 3 anni prezzo da nuova 190. Nei mercatini si compra a 100 e decatlhon te ne da 65"

Attualmente decathlon vende la pd in offerta a 150 euro; quindi, valuta l'usato quando lo compra più di un terzo; in genere le racchette le rivende a 80/90, tranne casi eccezionali. 15/20 euro li dovrà guadagnare pure. Se rivendo la racchetta tramite il maestro, il ricavo è lo stesso.

Per quanto riguarda la vendita dei privati io ho cercato di vendere una pd nuova, con ancora il cartoncino e il cellophane. Mi hanno offerto 100 euro... Certamente si tratta di 35 euro in più e non ci sputo sopra, figuriamoci, però avrei dovuto procurarmi la scatola (poste da un pò di tempo fa storie sui pacchi home made con cartoni di recupero) e perdere una mattinata alle poste (qui a Roma devi mettere in conto almeno due ore di fila, nonchè il problema del traffico e del parcheggio).
Aggiungi poi la rottura di avere a che fare con gli acquirenti che ti fanno offerte improbabili; poi, quando trovi l'accordo, sebbene io gli abbia detto che non posso spedire prima di sabato perchè gli altri giorni sono in ufficio e li abbia invitati perciò a farmi il bonifico il sabato stesso, mi fanno il bonifico il martedì e poi mi sommergono di messaggi del tipo "ma quando spedisci?".

Circa l'usato, io compro nuovo solo quando si tratta di una racchetta che so che mi piacerà e comunque non compro mai coppie (che senso ha? Se cambi le corde spesso come faccio io dopo massimo 15 ore, non rompi, a meno che uno non sia un toppatore estremo); se voglio togliermi uno sfizio, prendo un usato.

Poi, al solito, sono punti di vista.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere