doppiofallo ha scritto: Io ti consiglierei, visto che è brutto dover rinunicare di nuovo al tennis, di andare nel nostro mercatino e di prenderti una prokennex rigorosamente Kinetic usata da uno dei nostri amici,(se vuoi prendila nuova per avere più scelta) la incordi con multifilo, e per 2-3 mesi ti metti a giocare solo con quelle, vedi come va, se il dolore continua , allora è solo un fatto tecnico, propio di frustate scomposte del gomito, se passa, vuol dire che è la racca
Ciao Doppio, ciao Calabrone,
intervengo perché è quello che è capitato anche a me, pur avendo seguito il consiglio, sicuramente valido, di Doppio: ho preso una Pro kennex Ki5 295. Purtroppo non è cambiato molto: il dolore riaffiora ogni qual volta, soprattutto (e forse quasi esclusivamente) nel servizio, non colpisco il centro del piatto corde. La cosa si acuisce con certe corde piuttosto che con altre (vedi Black Code, monofilo non troppo rigido). Il colmo dei colmi, almeno a sentire le varie recensioni, è che con la Aero Pro Drive Cortex, questo non mi capita, anzi: il servizio è corposo, bello pieno in ogni condizione di impatto, anche in un eventuale decentramento di piatto corde... mistero.
Chiaramente, come ha anche scritto Calabrone, quando inizia il dolore (dovuto al servizio), esso si fa sentire anche in altri colpi, specie sul rovescio: per quello ho chiesto al mio maestro qualche lezione speciale dedicata al rovescio bimane, e sto iniziando, a 38 anni suonati e quasi 34 di tennis, a modificare il mio rovescio, facendolo a due mani... e aiuta parecchio, in potenza, confort e forse anche sicurezza psicologica del colpo. Meno dal punto di vista fidico: devi arrivare più vicino alla palla e molto bene: richiede più preparazione atletica.
Aggiungo, cosa che non avevo detto, che la Babolat non ha neanche l'antivibro... . Per un po' userò questa, anche se per ora non vendo la Kinetic per scaramanzia.
Altra cosa importante: rinforzare la muscolatura del braccio con esercizi dedicati... su internet se ne trovano quante ne volete. Questo fa molto bene, come per tutti i dolori articolari, gambe comprese: un muscolo forte allevia il carico sullo snodo dell'articolazione.
Ciao e buon tennis senza dolore a tutti!
Andrea