Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:17Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Head Lynx TouchOggi alle 12:04Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelPure Aero 2023Oggi alle 11:57Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
justz3no
justz3no
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 27.09.22

confidential vs tour bite vs hyper g Empty confidential vs tour bite vs hyper g

Lun 9 Ott 2023 - 23:40
salve a tutti, volevo provare solinco ed ho iniziato dalle confidential 1.25, vi vorrei chiedere che differenze ci fossero tra le tre corde (e rispettive soft per quelle che esistono), visto che sulle confezioni solinco ci piazza su tutte come caratteristiche un generico power e spin, che alla fine è quello che cerca la maggior parte dei giocatori alla fine, me compreso.

parlando delle confidential (che sto provando sulla ultra v4 a 22/21) mi ci sono trovato veramente bene, buona sia in spinta che spin, buono sweetspot e buon back rispetto ad altre corde che ho provato ma un controllo forse leggermente minore ma potrebbe essere semplicemente un impressione; ho riscontro un unico neo dopo 3 ore di gioco, la durezza, che non avverto tanto nel ora in campo quanto un leggerissimo fastidio post allenamento, sopportabilissimo però non disdegnerei qualcosa di leggerissimamente più confortevole ecco 
comunque tra le migliori che ho provato assimente a rpm blast e power (che ho provato ormai quasi un annetto fa e non ho ricordi precisi, dovrei rifarci un giro di valutazione) ma sotto alla migliore che ho provato alu power rough che però è poco sostenibile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

confidential vs tour bite vs hyper g Empty Re: confidential vs tour bite vs hyper g

Mar 10 Ott 2023 - 0:40
Ciao, sicuramente devi provare le Tour Bite Soft 1,25 x un test comparitivo i 22-21 vanno bene anche x questa. Prima di ri-incordare dai una controllata alla Ultra V4 come peso e bilanciamento. Se hai qualche margine di modifica, metti 1,5+1,5 ad ore 3  e 9. Vedrai che miglioreranno parecchie cose, io le ho usate x 1 mese x test sono un gran bel telaio. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72031
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

confidential vs tour bite vs hyper g Empty Re: confidential vs tour bite vs hyper g

Mar 10 Ott 2023 - 8:53
Tutte le opinioni sono rispettabili, però qui nessuno si è lamentato dello spin ma qualcuno della stabilità sulle palle non perfettamente centrate.
Il custom che qui va per la maggiore sono 2/2.5 grammi per lato negli steli ed un paio in punta.

Nulla meglio che qualche test per stabilire cosa va meglio per sè...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

confidential vs tour bite vs hyper g Empty Re: confidential vs tour bite vs hyper g

Mar 10 Ott 2023 - 10:43
PS: su quelle in foto ci sono anche 4,5 gr di silicone nel manico.
justz3no
justz3no
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 27.09.22

confidential vs tour bite vs hyper g Empty Re: confidential vs tour bite vs hyper g

Mar 10 Ott 2023 - 10:56
Ok, poverò ad aggiungere un 2+2 a 3 e 9, vedo come mi trovo. Sicuramente poi dovrò equilibrare nel manico per avere un po' più di maneggevolezza 
Mentre a livello teorico che differenza c'è tra la confidenti e la tour bite soft? Oltre ovviamente alla confortevolezza.
Inoltre, non essendo un rompi corde andare su un 1.20 (o meno) potrebbe essere utile?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

confidential vs tour bite vs hyper g Empty Re: confidential vs tour bite vs hyper g

Mar 10 Ott 2023 - 11:20
X i test che ho fatto le 2 migliori corde che "legavano" molto bene con il telaio erano la Genesis Typhoon azzurra che è una pentagonale twistata 1,26 tipo TB Soft come rigidità, e la nuova ECO sempre Genesis. Le Gosen G-Tour 3 mi son piaciute un pò meno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72031
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

confidential vs tour bite vs hyper g Empty Re: confidential vs tour bite vs hyper g

Mar 10 Ott 2023 - 11:39
In calibro 120 la TBSoft è un ce$$o di dimensioni epocali, con solo un comfort decente. A livello prestazioni la Confidential la sovrasta di molto oltre ad adattarsi meglio allo specifico telaio.
justz3no
justz3no
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 27.09.22

confidential vs tour bite vs hyper g Empty Re: confidential vs tour bite vs hyper g

Mar 10 Ott 2023 - 11:46
Grazie mille eiffel, differenze tra i vari calibri della confidential? Cosa mi consigliesti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72031
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

confidential vs tour bite vs hyper g Empty Re: confidential vs tour bite vs hyper g

Mar 10 Ott 2023 - 12:00
La Confidential a differenza di Hyper-G e Tour Bite ha un comportamento più equilibrato tra i vari calibri ( che, va ricordato, sono più grossi del nominale mediamente di 0.04 mm.,) la 120 potrebbe già bastare, ma personalmente consiglierei l'1.25.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.