Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:43piccolitRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaff




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

Borsite Spalla e Lesione Labbro, Racchetta o Corde Empty Borsite Spalla e Lesione Labbro, Racchetta o Corde

Gio 28 Set 2023 - 15:51
Ciao a tutti, nel frattempo ho ricevuto la diagnosi:
Borsite subacromiale e degenerazione del labbro della Spalla.

Escludendo problemi di tecnica (certo per carita non sono federer senno non sarei qui a scrivere) credo che la causa sia un overuse del braccio. Tiro e servo sempre molto potente ma i muscoli e i tendini dopo tanti di anni di pausa non credo che si siano abituati a questi sforzi improvvisi e forti quando impatto la palla.
Il medico ha detto riposo assoluto, fisioterapia, antiinfiammatori, cool pads sul braccio e poi si vede, per 4 settimane minimo.

Come mi comporto dopo?ovviamente non sapeva dirmi di preciso se ha influito il peso della racchetta, o l inerzia o le corde.

Cosa faccio dopo queste sett di riposo e l ok de medico?

Opzione 1: ricomincio a giocare con la mia ezone 98 23/22 con rev e lynx (incordata ma mal testata per via dell infortunio) dandomi una regolata con la potenza o riincordandola abbassando la tensione a 22/21gr.

Opzione 2: incordare l altra ezone 98 con Ibrido Mono/Multi - l incordatore mi ha proposto:
Isospeed cream, isospeed pulse 17,gosen sidewinder 17,head lynx,solinco hyper g soft,tourna big hitter 7 17,gosen poly professional 17 -Multi con velocity o yonex rexis speed.

Opzione 3: il mio rivenditore Yonex, mi regala una yonex (usata)a mia scelta. L idea era di aspettare la nuova ezone 98 ma lui dice che esce nel 2025. l‘unico problema é che non posso testarle prima di decidere.
La scelta sarebbe allora tra queste due( Vcore 98 comprata, provata e poi rivenduta):

Ezone 98L (Inerzia,Peso e rigidita minore rispetto alla normale) ma il Bilanciamento e 34 rispetto a 32.5. non e che mi viene il gomito del tennista poi?non ho mai avuto racchette Headheavy.

Percept 97 (inerzia e rigidita minore) peso leggermente superiore 5gr. Bilanciamento 32 vs 32,5.

Le altre percept le ho escluse perche sono ancora piu rigide della ezone e hanno inerzia uguale o maggiore.

Clash non mi piace, troppo potente per il mio gioco
avatar
EDOARDO ZAMBRANO
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.04.14

Borsite Spalla e Lesione Labbro, Racchetta o Corde Empty Borsite subacromiale e ripresa gioco

Mar 20 Feb 2024 - 12:07
Io non mi fiderei troppo del medico, molto spesso non sanno a quali sforzi sono impegnate le nostre spalle ( io ho subito il parziale distacco del sovraspinoso, poi operato con tmesi de tendine clb ); consiglierei almeno un mese di rinforzo del deltoide in palestra, dapprima con elastici e poi con i pesi e molto stretching; dopodichè dovresti riprendere gradualmente solo in palleggio ( evita la partita e, soprattutto, i colpi dall'alto ) con tensioni medio-basse ( non fa niente se perderai il controllo ). Riprenderei a giocare "agonisticamente" solo dopo almeno tre mesi ! In bocca al lupo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.