Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
darko80
darko80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.04.23

consiglio - Consiglio racchetta dopo l'infortunio  Empty Consiglio racchetta dopo l'infortunio

Gio 3 Ago 2023 - 13:33
Ciao a tutti, è un bel po' che non scrivo. Purtroppo dopo 2 anni e mezzo di agonia ,tra fisioterapisti e osteopati, sono giunto finalmente ad una diagnosi della spalla destra: tendinosi al sovraspinato. E curiosando qui sul forum ultimamente sono venuto a sapere, a detta tra l'altro di utenti moooolto autorevoli, che tale infortunio ,rimediato a gennaio 2021, potrebbe essere stato causato proprio dalla mia racchetta e cioè la tfight 305 xtc, per il suo bilanciamento troppo verso la testa e la sua inerzia da paura(340 punti); e io ci metterei pure la mia spalla piuttosto incline a tali magagne(poco stabile). Scusate la lunghezza dell'introduzione ma vengo al dunque. Con cosa sostituire le mie amatissime tfight? Ho cercato parecchio in giro ma vorrei qualche consiglio autorevole ad hoc da voi direttamente. Resterei sul piatto 98, per favorire il rovescio ad una mano colpo debole che uso molto spesso in back, ma che si avvicinasse il più possibile alla mia racca. MI piacerebbe poter avere la solidità d'impatto e stabilità delle vecchie ma che avesse parametri più umani in modo tale da nn stressare la spalla. So che non esiste tale attrezzo ma almeno andarci vicino sarebbe una bella vittoria. Ho 43 anni, sono 1,77 per 73 kg molto atletico, faccio bici da corsa, running e d'inverno sci di fondo(abito in val di Fiemme), quindi forza e fiato non mi mancano. 
Nello specifico mi attirano tanto in ordine: la nuova ezone 98, la prince ATS 98 tour, Blade 16x19 v8 e la tf40 305 16x19.
Voi che dite? Ho un gioco aggressivo da fondo piuttosto potente ed arrotato specialmente nel dritto, ma non voglio le spine machine, quello ce lo metto io con la tecnica. Colpi preferiti servizio e dritto con ottima difesa. Spero di essere stato completo, scusate ancora per la lunghezza del quesito, grazie in anticipo per i consigli..
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

consiglio - Consiglio racchetta dopo l'infortunio  Empty Re: Consiglio racchetta dopo l'infortunio

Gio 3 Ago 2023 - 16:18
darko80 ha scritto:Ciao a tutti, è un bel po' che non scrivo. Purtroppo dopo 2 anni e mezzo di agonia ,tra fisioterapisti e osteopati, sono giunto finalmente ad una diagnosi della spalla destra: tendinosi al sovraspinato. E curiosando qui sul forum ultimamente sono venuto a sapere, a detta tra l'altro di utenti moooolto autorevoli, che tale infortunio ,rimediato a gennaio 2021, potrebbe essere stato causato proprio dalla mia racchetta e cioè la tfight 305 xtc, per il suo bilanciamento troppo verso la testa e la sua inerzia da paura(340 punti); e io ci metterei pure la mia spalla piuttosto incline a tali magagne(poco stabile). Scusate la lunghezza dell'introduzione ma vengo al dunque. Con cosa sostituire le mie amatissime tfight? Ho cercato parecchio in giro ma vorrei qualche consiglio autorevole ad hoc da voi direttamente. Resterei sul piatto 98, per favorire il rovescio ad una mano colpo debole che uso molto spesso in back, ma che si avvicinasse il più possibile alla mia racca. MI piacerebbe poter avere la solidità d'impatto e stabilità delle vecchie ma che avesse parametri più umani in modo tale da nn stressare la spalla. So che non esiste tale attrezzo ma almeno andarci vicino sarebbe una bella vittoria. Ho 43 anni, sono 1,77 per 73 kg molto atletico, faccio bici da corsa, running e d'inverno sci di fondo(abito in val di Fiemme), quindi forza e fiato non mi mancano. 
Nello specifico mi attirano tanto in ordine: la nuova ezone 98, la prince ATS 98 tour, Blade 16x19 v8 e la tf40 305 16x19.
Voi che dite? Ho un gioco aggressivo da fondo piuttosto potente ed arrotato specialmente nel dritto, ma non voglio le spine machine, quello ce lo metto io con la tecnica. Colpi preferiti servizio e dritto con ottima difesa. Spero di essere stato completo, scusate ancora per la lunghezza del quesito, grazie in anticipo per i consigli..
Dovresti rimanere entro i 320/325 punti di inerzia per non rischiare, quindi con le racche sopra saresti un po' al limite, con piatto 98 , inerzia contenuta e buon feeling ci sarebbe yonex ezone, yonex vcore, tfight 300, speed auxetic, Extreme tour, radical, ogniuna per un gioco diverso.
darko80
darko80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.04.23

consiglio - Consiglio racchetta dopo l'infortunio  Empty Re: Consiglio racchetta dopo l'infortunio

Gio 3 Ago 2023 - 16:24
Grazie per la risposta..io ne ho messe lì sul piatto 4 ma in realtà ce ne sarebbero a bizzeffe. Diciamo che la mia richiesta nello specifico era se c'era una racchetta con un 'inerzia contenuta,come da te elencato, che si avvicini il più possibile alla tfight tenendo sempre conto del mio gioco aggressivo fatto di servizi,dritto bello carico e rovescio ad una mano con parecchio back... purtroppo non ho la fortuna e possibilità di provare molto materiale
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

consiglio - Consiglio racchetta dopo l'infortunio  Empty Re: Consiglio racchetta dopo l'infortunio

Gio 3 Ago 2023 - 16:34
darko80 ha scritto:Grazie per la risposta..io ne ho messe lì sul piatto 4 ma in realtà ce ne sarebbero a bizzeffe. Diciamo che la mia richiesta nello specifico era se c'era una racchetta con un 'inerzia contenuta,come da te elencato, che si avvicini il più possibile alla tfight tenendo sempre conto del mio gioco aggressivo fatto di servizi,dritto bello carico e rovescio ad una mano con parecchio back... purtroppo non ho la fortuna e possibilità di provare molto materiale
Secondo me se giochi per il 70'/, in spin yonex vcore se giochi piatto o coperto con variazioni in spin tfight 300 o yonex ezone 98 con queste dovresti trovare qualcosa di buono in sostituzione alla tua vecchia tfight 305!!! Se non hai la possibilità di provare leggi le recensioni, un piccolo aiuto lo troverai!!
darko80
darko80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.04.23

consiglio - Consiglio racchetta dopo l'infortunio  Empty Re: Consiglio racchetta dopo l'infortunio

Ven 4 Ago 2023 - 14:47
La nuova ezone 98 mi attizza parecchio,vedendo le recensioni molto positive e i commenti qui sul forum..diciamo che la prenderei al volo se fossi sicuro che sia un 'altra cosa rispetto al modello precedente che era veramente senza senso: rovescio e back ok ma sul servizio e dritto non ci avevo capito nulla;poi col custom in testa la storia è cambiata. La nuova non vorrei doverla customizzare per non alzare troppo l'inerzia... qualcuno che ha provato entrambi i modelli può confermare che va già bene stock?grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.