Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

manico - Cambio grip per riduzione manico Empty Cambio grip per riduzione manico

Lun 24 Lug 2023 - 0:14
Ciao a tutti, gioco con pure drive 2021 manico 3, su cui ho ancora montato il grip syntec pro originale.
Di solito uso l'overgrip babolat vs feel e lo trovo ottimo.
Vorrei cambiare il grip della racchetta per ridurre leggermente la dimensione (prima di acquistare la racchetta la provai, il manico 2 lo trovai troppo piccolo), anche per un principio di epitrocleite che mi dà un po' di fastidio.
Sono indeciso tra il natural grip di babolat e il syntec team, dal sito ufficiale lo spessore risulta pressoché il medesimo ma il natural pesa ben 27 grammi (quindi aggiungerei 10g all'attuale peso del manico).
Vorrei provare ad avere un manico leggermente più piccolo, per non peggiorare questa infiammazione nel tempo, ma non saprei se quei 10 grammi in più potrebbero essere meglio o peggio per le vibrazioni, non ho mai usato grip naturali.
Continuerei comunque a usare sempre l'overgrip 

Grazie a chi mi aiuterà
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - Cambio grip per riduzione manico Empty Re: Cambio grip per riduzione manico

Lun 24 Lug 2023 - 8:05
A parte il fatto che se il grip attuale non è troppo grosso non ne capisco la ragione di ridurlo ci sono grip basici di ogni tipo, a partire dal milimetro in su.
Tra i più diffusi il Tourna Pro Thin.
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

manico - Cambio grip per riduzione manico Empty Re: Cambio grip per riduzione manico

Lun 24 Lug 2023 - 9:22
Da qualche settimana sto riscontrando una infiammazione al gomito (epitrocleite), nulla di invalidante ma potrebbe essere dovuto dal fatto che il manico 3 è leggermente grande, mentre il 2 l'ho trovato abbastanza piccolo (Babolat ha misure strane).
Quindi volevo provare un grip leggermente più sottile per togliere mezza misura e vedere come mi trovo. Sul manico 3 con il Syntec Pro e l'overgrip in certe situazioni mi scivola o comunque devo un pò forzare per tenere la presa, quindi spero che questo mi aiuti anche per salvaguardare il gomito
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.