Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:54taglia1964Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Pure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
GianluMonza
GianluMonza
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 29
Località : ALESSANDRIA
Data d'iscrizione : 20.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta  Empty Cambio racchetta

Gio 20 Lug 2023 - 11:44
Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianluigi, ho ripreso a giocare a tennis da 2 anni circa dopo un periodo di inattività abbastanza lungo (10 anni tra liceo ed università), da ragazzino avevo giocato per 5/6 anni. Ad oggi non gioco quanto vorrei ma almeno 2 ore alla settimana regolarmente riesco a dedicarle al tennis. Da settembre vorrei incrementare, riprendere magari qualche lezione e qualche corso con maestro e perché no tesserarmi e provare a fare qualche torneo. 
Due estati fa la mia ragazza mi ha regalato una Wilson BLADE V7 98 16x19, una bella racchetta a mio avviso, ma che concede davvero poco margine d’errore e che richiede molta tecnica e un buon braccio, forse troppo per il mio livello. La trovo molto precisa ma faccio una gran fatica nei recuperi, specialmente nel rovescio, mi da la sensazione di spingere poco… Sarei tentato di cambiate verso telaio in uno più semplice e pensavo di orientarmi su YONEX EZONE 100, volevo avere vostre opinioni al riguardo onde evitare di sbagliare acquisto, sono alto 1,80 peso 78 kg, diritto prevalentemente in top ma non disdegno qualche colpo di piatto, rovescio a 2 mani, ho letto qui sul sito buone recensioni su questo telaio, non troppo complessa e che regala un po di spinta nei colpi, che è la cosa forse che necessito di più. 
Non ho ancora avuto occasione di provarla purtroppo, ho provato la sorella VCORE 100 con buon feedback e sensazioni migliori rispetto a Blade V7, vorrei avere vostri feedback da voi che siete sicuramente più esperti di me, se nella mia situazione mi consigliereste questo telaio oppure altro. 
Grazie in anticipo !!
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Cambio racchetta  Empty Re: Cambio racchetta

Gio 20 Lug 2023 - 12:43
Ciao, Ezone 100 e Vcore 100 sono due racchette con cui e' difficile sbagliare onestamente. 

Se ha provato la Vcore 100 e ti e' piaciuta vai con quella direi, visto che prediligi il top. E' una racchetta che ti puo' accompagnare nella crescita e che con qualche grammo di piombo puo' diventare piu' cattiva se necessario.
GianluMonza
GianluMonza
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 29
Località : ALESSANDRIA
Data d'iscrizione : 20.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta  Empty Re: Cambio racchetta

Ven 21 Lug 2023 - 13:42
Grazie, vorrei comunque provare EZONE per avere poi la coscienza a posto Very Happy. Però si ti ripeto che con VCORE ho avuto sin da subito un buon feedback (specialmente nel servizio lavorato) e mi è sembrata molto più friendly rispetto a BLADE. Per quanto riguarda l'incordatura avresti qualche suggerimento ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.