Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19Blade v9 16x19Oggi alle 12:30Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Elia.Nc
Elia.Nc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.09.21

Cambio racchetta informazioni e consigli Empty Cambio racchetta informazioni e consigli

Gio 20 Lug 2023 - 9:45
Ciao ragazzi, approfittandone delle vostre conoscenze volevo chiedervi qualche informazione... Da anni gioco con la Babolat Pure Aero 300 gr, volevo cambiarla ma onestamente il modello nuovo non mi convince, il maestro mi ha consigliato la Wilson Blade e qui nasce la mia domanda: rimanendo su un piatto 100 secondo voi passare alla Blade 100 V8 può essere fattibile? Eventualmente con quali pro e contro?
Tendenzialmente gioco 4 volte a settimana, faccio qualche torneo sia singolo che in squadra ma a livello cacchina... 
Grazie in anticipo
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1118
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Cambio racchetta informazioni e consigli Empty Re: Cambio racchetta informazioni e consigli

Gio 20 Lug 2023 - 11:48
Dovresti dare più informazioni sul tuo livello e stile di gioco. Cosa cerchi? Come mai vuoi cambiare? Sono due racchette molto diverse, il passaggio potrebbe anche starci ma dipende appunto dal motivo per cui stai cambiando racchetta. Perché il nuovo modello di pure aero 2023 non ti convince?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Cambio racchetta informazioni e consigli Empty Re: Cambio racchetta informazioni e consigli

Gio 20 Lug 2023 - 12:37
Elia.Nc ha scritto:Ciao ragazzi, approfittandone delle vostre conoscenze volevo chiedervi qualche informazione... Da anni gioco con la Babolat Pure Aero 300 gr, volevo cambiarla ma onestamente il modello nuovo non mi convince, il maestro mi ha consigliato la Wilson Blade e qui nasce la mia domanda: rimanendo su un piatto 100 secondo voi passare alla Blade 100 V8 può essere fattibile? Eventualmente con quali pro e contro?
Tendenzialmente gioco 4 volte a settimana, faccio qualche torneo sia singolo che in squadra ma a livello cacchina... 
Grazie in anticipo
Sapere anche il perche' vuoi cambiarla sarebbe utile. Cosa pensi ti manca o verresti?
Il salto dalla tua (quale versione?) verso la Blade 100 si puo' anche fare, basta fare una prova prima.
Elia.Nc
Elia.Nc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.09.21

Cambio racchetta informazioni e consigli Empty Re: Cambio racchetta informazioni e consigli

Gio 20 Lug 2023 - 15:05
Anche se gioco molto in top cercavo qualcosa che chieda meno braccio... È per quanto riguarda la prova... Non ci crederete ma in tutta Cremona c'è la 98 oppure la 102l... :-(
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1118
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Cambio racchetta informazioni e consigli Empty Re: Cambio racchetta informazioni e consigli

Gio 20 Lug 2023 - 16:07
Se giochi molto in top potresti provare la nuova yonex vcore 100 , o la head extreme mp, la dunlop sx 300, ottime racchette , simili ma meno "estreme" della vecchia pure aero. La blade 100 non credo c'entri molto, penso che andresti a perdere più che guadagnare col cambio.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Cambio racchetta informazioni e consigli Empty Re: Cambio racchetta informazioni e consigli

Gio 20 Lug 2023 - 16:37
Elia.Nc ha scritto:Anche se gioco molto in top cercavo qualcosa che chieda meno braccio... È per quanto riguarda la prova... Non ci crederete ma in tutta Cremona c'è la 98 oppure la 102l... :-(
Eh già, in tutta Cremona... Turòon, Turàs e Tennìs Very Happy
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Cambio racchetta informazioni e consigli Empty Re: Cambio racchetta informazioni e consigli

Gio 20 Lug 2023 - 17:31
Elia.Nc ha scritto:Anche se gioco molto in top cercavo qualcosa che chieda meno braccio... È per quanto riguarda la prova... Non ci crederete ma in tutta Cremona c'è la 98 oppure la 102l... :-(
Vista la tua richiesta secondo me la prova e' mandatoria. Prova altre racchette disponibili, alcune citata sono sicuramente valide.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio racchetta informazioni e consigli Empty Re: Cambio racchetta informazioni e consigli

Gio 20 Lug 2023 - 18:53
La Blade 100 dà più rotazione alla palla della 98 ma è lontana anni luce dalla Pure Aero (e se si vuol spingere richiede molta più fatica). I telai da spin sono quelli citati da @GiulioMarino, altre scelte esistono ma richiederebbero una prova.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Cambio racchetta informazioni e consigli Empty Re: Cambio racchetta informazioni e consigli

Sab 22 Lug 2023 - 6:58
Eiffel59 ha scritto:La Blade 100 dà più rotazione alla palla della 98 ma è lontana anni luce dalla Pure Aero (e se si vuol spingere richiede molta più fatica). I telai da spin sono quelli citati da @GiulioMarino, altre scelte esistono ma richiederebbero una prova.


Ultima modifica di Ale2021 il Sab 22 Lug 2023 - 7:00 - modificato 1 volta.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Cambio racchetta informazioni e consigli Empty Re: Cambio racchetta informazioni e consigli

Sab 22 Lug 2023 - 7:00
Giulio Marino ha scritto:Se giochi molto in top potresti provare la nuova yonex vcore 100 , o la head extreme mp, la dunlop sx 300, ottime racchette , simili ma meno "estreme" della vecchia pure aero. La blade 100 non credo c'entri molto, penso che andresti a perdere più che guadagnare col cambio.

Ciao! La pure strike 100 ultima, 300g, si può considerare da spin o gioco piatto?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio racchetta informazioni e consigli Empty Re: Cambio racchetta informazioni e consigli

Sab 22 Lug 2023 - 8:08
io non sottovaluterei manco la Yonex Vcore 98 23.....perche la palla si sente meglio che sulla Vcore 100, e secondo il mio modestissimo parere non e poi cosi piu difficile, sono piu i vantaggi che ha in confronto, anche se richiede un livello tecnico relativamente buono e ha un punto dolce piu piccolo.........ma io una prova non gliela negherei, il mio sparring abituale mi ha detto che la palla gli arrivava bella carica e pesante, e io non sono un toppatore folle, ma sulla terra un po di giro lo do anche io..........
Elia.Nc
Elia.Nc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.09.21

Cambio racchetta informazioni e consigli Empty Re: Cambio racchetta informazioni e consigli

Ven 28 Lug 2023 - 9:53
PistolPete ha scritto:
Elia.Nc ha scritto:Anche se gioco molto in top cercavo qualcosa che chieda meno braccio... È per quanto riguarda la prova... Non ci crederete ma in tutta Cremona c'è la 98 oppure la 102l... :-(
Eh già, in tutta Cremona... Turòon, Turàs e Tennìs Very Happy
Mi sono accorto dell'errore... 101l, comunque non l'ho trovata nella città delle 3T 😄
Elia.Nc
Elia.Nc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.09.21

Cambio racchetta informazioni e consigli Empty Re: Cambio racchetta informazioni e consigli

Ven 28 Lug 2023 - 10:14
Non vorrei dire una stupidata ma se la vcore rispetto alla aero è i feriori di rotazioni... La 98 dovrebbe esserlo ancora meno, quindi in cosa guadagnerei? Spinta e precisione?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.