Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Cogitoergosurf
Cogitoergosurf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Big Cake, Elba, Montblanc.
Data d'iscrizione : 04.07.23

Budello N.G.T.  V5 coated su CX 400 Tour? Empty Budello N.G.T. V5 coated su CX 400 Tour?

Lun 17 Lug 2023 - 19:35
Riprendo a giocare dopo uno stop di 12 anni dovuto ad infortuni. Attratto da maneggevolezza e versatilità ho preso usata una coppia di CX 400 Tour.
Le ultime racchette con cui ho giocato erano una coppia di Babolat pure Control Zylon 360, telaio leggero e ben bilanciato, dall'impatto un po' secco ma poi mi ero trovato molto bene  con TF X-one 118.
Ho 55 anni sono basso 172 e leggermente sovrappeso a 74kg.. Tiro colpi piatti abbastanza classici con impugnatura eastern, tendenzialmente in open stance con anticipo d'anca, rovescio sia con leggero top che alice, quand'ero in forma.giocavo di agilità e mobilità cercando di anticipare l'impatto per rubare il tempo e sfruttare il peso di palla dell'avversario.  Mi piace chiudere a rete. 
Vorrei incordare con budello per comfort, uscita di palla e perché nelle 2 sole due volte che l'ho provato mi aveva dato una sensazione di avvolgimento della palla e di controllo.
Online ho trovato questo budello dal costo non proibitivo, probabilmente di non eccelsa qualità, ma immagino sia comunque superiore alla media dei multifilamenti.
Qualcuno di voi ha dei report in proposito e/o sa a che tensione incordarlo?
Ah, P.S. : non ho mai rotto una corda...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Budello N.G.T.  V5 coated su CX 400 Tour? Empty Re: Budello N.G.T. V5 coated su CX 400 Tour?

Mar 18 Lug 2023 - 8:42
Non ho trovato traccia del budello in oggetto in nessun sito, ma se si tratta di budelli pakistani od indiani  non li toccherei manco con i guanti da chirurgo.
Peraltro che sia comunque superiore alla media dei multi specie europei e giapponesi è tutto da provare.. Rolling Eyes
Cogitoergosurf
Cogitoergosurf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Big Cake, Elba, Montblanc.
Data d'iscrizione : 04.07.23

Budello N.G.T.  V5 coated su CX 400 Tour? Empty Re: Budello N.G.T. V5 coated su CX 400 Tour?

Sab 22 Lug 2023 - 8:20
Sono commercializzate come Natural Gut Wholesale da questa omonima ditta americana ma quale sia l'origine della produzione non è chiaro.
Quale potrebbe essere un budello "entry level" con adeguate caratteristiche qualità/prezzo adatto al mio telaio?
Sono molto attratto dal budello anche per l'idea che conservi tensione e caratteristiche molto a lungo. Dato che non sono mai stato un mangiacorde forse un budello può essere nel lungo termine un buon investimento: a settembre trasloco in una casa dotata di campo condominiale, quindi avrò la possibilità di giocare veramente tanto e sto anche considerando l'acquisto di un lanciapalle...

Cogitoergosurf
Cogitoergosurf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Big Cake, Elba, Montblanc.
Data d'iscrizione : 04.07.23

Budello N.G.T.  V5 coated su CX 400 Tour? Empty Re: Budello N.G.T. V5 coated su CX 400 Tour?

Sab 22 Lug 2023 - 8:24
Grazie per la risposta.
Sono commercializzate come Natural Gut Wholesale da questa omonima ditta americana (sito anch'esso omonimo) ma quale sia l'origine della produzione non è chiaro.
Quale potrebbe essere un budello "entry level" con adeguate caratteristiche qualità/prezzo adatto al mio telaio?
Sono molto attratto dal budello anche per l'idea che conservi tensione e caratteristiche molto a lungo. Dato che non sono mai stato un mangiacorde forse un budello può essere nel lungo termine un buon investimento: a settembre trasloco in una casa dotata di campo condominiale, quindi avrò la possibilità di giocare veramente tanto e sto anche considerando l'acquisto di un lanciapalle...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Budello N.G.T.  V5 coated su CX 400 Tour? Empty Re: Budello N.G.T. V5 coated su CX 400 Tour?

Sab 22 Lug 2023 - 12:13
Non esistono budelli
"Entry Level" la corda meno costosa va sui 40€. "Quelle" sono me*da indiana di qualità meno che infima. Per altre col perdurare del conflitto per la liberazione dell'Ucraina dubito seriamente abbiano scorte decenti a magazzino...
Cogitoergosurf
Cogitoergosurf
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Big Cake, Elba, Montblanc.
Data d'iscrizione : 04.07.23

Budello N.G.T.  V5 coated su CX 400 Tour? Empty Re: Budello N.G.T. V5 coated su CX 400 Tour?

Sab 22 Lug 2023 - 19:14
Grazie ancora una volta. Ho trovato un'offerta sul VS Touch 130 e ne ho prese due matassine.
A settembre farò un salto a Casale e ti porto i telai a settare ed incordare.
Per ora li userò con le corde con cui li aveva personalmente incordati il precedente proprietario.
Uno monta Stringproject Keen, l'altro un ibrido blackcode highstringhipower. Entrambe 21/20. Incordature di cui non so nulla...
Qual è la tua illuminata opinione? Tra l'altro mi diceva che il meglio da lui provato su questi telai fosse Stringproject armour soft sempre 21/20
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Budello N.G.T.  V5 coated su CX 400 Tour? Empty Re: Budello N.G.T. V5 coated su CX 400 Tour?

Dom 23 Lug 2023 - 18:57
La Keen anche se non robuastissima è una scelta migliore.
Quanto all'ibrido preferisco non esprimermi per non cadere nel  trivio (cosa che faccio spesso e volentieri quando vedo caxxate del genere...)
La Armour soft sarebbe stata in effetti la soluzione migliore, tra quelle.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.