Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Cancello
Cancello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.05.21

Acquisto nuova racchetta 315g Empty Acquisto nuova racchetta 315g

Ven 16 Giu 2023 - 11:12
Ciao, 
Sono un pippone NC che prende lezioni 1 ora a settimana e gioca nel fine settimana 1-2 ore con gli amici pallettari. Ahimè ormai da 8 mesi, progressi pochi... 

1.77
34 anni
ex podista

Gioco poco arrotato anche se ci provo sempre, movimenti scattosi.

Gioco con delle vecchie Head Extreme MP, (piatto 100, 300g... Ho letto nei vari thread che una delle due che ho è stata definita "un *** fotonico" 😂 e mi sono piegato in due dal ridere) una incordare con Rip Control, l'altra con Rpm Blast, entrambe 23kg. 

O mi scappa la palla corta oppure parte una badilata fuori campo. 

Ho incolpato la tecnica scarsa fino a lunedì scorso, quando il maestro mi ha messo in mano una Yonex blu (credo Ezone? Boh! Era blu e nera) da 315g con 14g di piombo a ore 12. 

Tiravo fucilate precise e veloci, arrotato come mai prima (più difficile il backspin), pur avendo un piatto piccolo non colpivo decentrato! 

Vi chiedo: se prendessi un attrezzo del genere, tipo Vcore 95, Ezone 95, Pro Staff 85, mi spacco il braccio e basta?
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Acquisto nuova racchetta 315g Empty Re: Acquisto nuova racchetta 315g

Mar 20 Giu 2023 - 9:05
Cancello ha scritto:Ciao, 
Sono un pippone NC che prende lezioni 1 ora a settimana e gioca nel fine settimana 1-2 ore con gli amici pallettari. Ahimè ormai da 8 mesi, progressi pochi... 

1.77
34 anni
ex podista

Gioco poco arrotato anche se ci provo sempre, movimenti scattosi.

Gioco con delle vecchie Head Extreme MP, (piatto 100, 300g... Ho letto nei vari thread che una delle due che ho è stata definita "un *** fotonico" 😂 e mi sono piegato in due dal ridere) una incordare con Rip Control, l'altra con Rpm Blast, entrambe 23kg. 

O mi scappa la palla corta oppure parte una badilata fuori campo. 

Ho incolpato la tecnica scarsa fino a lunedì scorso, quando il maestro mi ha messo in mano una Yonex blu (credo Ezone? Boh! Era blu e nera) da 315g con 14g di piombo a ore 12. 

Tiravo fucilate precise e veloci, arrotato come mai prima (più difficile il backspin), pur avendo un piatto piccolo non colpivo decentrato! 

Vi chiedo: se prendessi un attrezzo del genere, tipo Vcore 95, Ezone 95, Pro Staff 85, mi spacco il braccio e basta?

14 grammi di piombo in testa?  affraid
e ci credo che la racchetta spinge, però un conto è utilizzare una racchetta per una mezz'oretta, un conto è farlo per una partita di un paio d'ore...
con quel custom quella racchetta avrà una inerzia altina...
se fosse una ezone potrebbe essere la ezone tour che ha piatto 98, scendere ulteriormente come misura del piatto non so fino a che punto ti convenga visto che più è piccolo il piatto e più devi arrivare preciso sulla palla, con conseguente maggior impegno fisico e mentale...
il mio però prendilo come un parere non un dictat visto che non sono un esperto del settore, sono solo un appassionato che ha ripreso a giocare da un'annetto e mezzo dopo uno stop di 30 anni
Andrea0
Andrea0
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 148
Età : 54
Località : Genova
Data d'iscrizione : 12.09.18

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: 3.4
Racchetta: Vcore 98

Acquisto nuova racchetta 315g Empty Re: Acquisto nuova racchetta 315g

Mar 20 Giu 2023 - 10:01
Io cambierei maestro 😂😂😂
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Acquisto nuova racchetta 315g Empty Re: Acquisto nuova racchetta 315g

Mar 20 Giu 2023 - 11:54
Una persona che mette 14 grammi di piombo in testa (dubito sia vero, ma di deficienti è pieno il mondo) non dovrebbe mai permettersi di rischiare la salute di un'altra persona con un setup del genere.
Incordata parliamo di un telaio con inerzie superiori a 370 punti.
Un ammazza corde e spaccaspalla. e parlo di top 100 mondiali, non di giocatori di circolo per quanto bravi.

Giudizio finale, tavanata galattica... Twisted Evil
Ubaldone
Ubaldone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: autovalutazione ITR 3,5
Racchetta: Head Radical 98 e Blade 104

Acquisto nuova racchetta 315g Empty Re: Acquisto nuova racchetta 315g

Mar 20 Giu 2023 - 13:46
... no è che hai scritto 14 e invece sono 4 gr di piombo ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Acquisto nuova racchetta 315g Empty Re: Acquisto nuova racchetta 315g

Mar 20 Giu 2023 - 15:00
Tutto può essere ma significherebbe comunque oltre 345 punti incordata.
Roba da seconda alta,,,,
Cancello
Cancello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.05.21

Acquisto nuova racchetta 315g Empty Re: Acquisto nuova racchetta 315g

Mar 20 Giu 2023 - 20:33
Ubaldone ha scritto:... no è che hai scritto 14 e invece sono 4 gr di piombo ?

Confermo 4, ho sbagliato a scrivere! 😅

Se dite che è meglio non pensarci neanche mi tengo le mie vecchiette e basta!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Acquisto nuova racchetta 315g Empty Re: Acquisto nuova racchetta 315g

Mer 21 Giu 2023 - 7:47
Bisognerebbe provarla in una partita di almeno un ora per vedere se non dà problemi di alcun genere.
E riprovarla a distanza di non più di un giorno per vedere che non provochi "strascichi" di alcun genere.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

Acquisto nuova racchetta 315g Empty Re: Acquisto nuova racchetta 315g

Mer 21 Giu 2023 - 9:11
secondo me una racchetta del genere anche senza piombo non è assolutamente per giuocatori di club.
Se proprio devi prendere una racchetta al posto della extreme, io prenderei una speed da 300 grammi.
Spinge di meno della extreme (anche se ha comunque un'inerzia altina).
Oppure potresti provare sempre in casa head una boom da 300 grammi.
Lascerei perdere poi il discorso delle customizzazioni con il piombo; o sai effettivamente quello che fai oppure rischi di farti male.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.