Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

+28
tennistadiprovincia
mmazzini1
Paolo MIL
andyvakgj
antoniolasbagliosempre
johnnyyo
malconcio
Alessandro
Flyhome
rafapaul
Solo Tennis
Ysuerte
Zeus
Jimbo77
brian_67
Rafter fan
rogermaestro555
mattiaajduetre
PistolPete
piccolit
baccio7
Luchino 67
Donnari Massimo
ciabo18
francesco_jsb
drichichi
andrea scimiterna
Andras
32 partecipanti
Andare in basso
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Lun 12 Giu 2023 - 18:04
Promemoria primo messaggio :

Oggi pomeriggio ha raccattato appena 3 games contro Sonego a Stoccarda. Ora: io capisco tutto ed il contrario di tutto (infortuni e quant'altro) ma faccio davvero fatica a pensare che questo ragazzo non si sia perso. Spero, ovviamente, non per sempre. Vivaddio non si vince due volte il Queens e si arriva in Finale a Wimbledon (assieme ad un altro paio di Semifinali dello Slam) se non si ha il potenziale per poterlo vincere un Major. E per stare stabilmente nei primi 10, magari anche nei primi 5. Non sono un amante delle cronache rosa ma la concomitanza tra il suo tracollo e l'essersi accompagnato a chi sta con lui ora è quantomeno sospetta. Non ne farei una questione meramente "sessuale", ero e resto convinto che quando stava con Ajla Tomljanovic e dividevano una stanza durante i tornei ai quali partecipavano assieme se la trombasse regolarmente ogni sera o giù di lì (quando si hanno poco più di 40 anni in due è il minimo). La differenza, enorme a mio parere, è che poi andava a dormire con le galline (vivendo con un'altra atleta professionista) anzichè mettersi a far nottata come probabilmente fa ora che ha accanto una che deve far nottata perchè è un personaggio pubblico. Naturalmente i mezzi tecnici ed atletici lì erano e lì restano, chissà se il nostro riuscirà mai a risalire la china. Peggio di lui al momento come "parabola" mi viene in mente solo quella di Thiem, sia pure con tutte le differenze del caso. Poi vabbè, il buon Sonego è un fighter ma sull'erba col Berrettini di 2 anni fa sarebbe stato lui a far 3 games altrochè. Io, perlomeno la penso così. Ma mi piacerebbe sentire la vostra se vi va. Ciao a tutti!


Ultima modifica di Alessandro il Mer 14 Giu 2023 - 15:41 - modificato 1 volta. (Motivazione : Formattato il titolo correttamente (evitare di scrivere tutto in maiuscolo))

andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Ven 1 Set 2023 - 23:28
Se davvero pensi di esserti solo chiarito il terrapiattista sei tu. Quanto alla maglietta, altra cazzata che va ad aggiungersi a quelle con cui ti sei distinto finora, buon pro ti faccia.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 0:54
brian_67 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Concordo che non è bello parlare (in questo caso sparlare) della vita privata di un atleta, si può fare riferimento ad un match, ad un colpo, ad un atteggiamento temporaneo, però la vita privata non dovrebbe spettare a noi giudicare. E se Matteo non fosse andato con la melissa, avrebbe avuto risultati e prestazioni diverse? Non lo sappiamo! Io gli auguro di tornare ai massimi livelli, e di seguitare a divertirsi con la Satta. E sempre che il signore gliela mandi BONA!!!!

Ancora....Ma qui nessuno sta criticando la sua vita privata. Quello che Matteo fa fuori dal campo sono fatti suoi...finchè scende in campo e continua a vincere. Ho fatto il paragone con altri campioni di altri sport citando Maradona...Lui faceva di tutto e di più fuori dal campo ma poi quando giocava segnava e faceva vincere la propria squadra quindi era inattaccabile. Qui si valuta il rendimento dell'atleta e si cerca di capire il perchè di questa situazione. Alcuni come me pensano che sia dovuta a problemi inerenti la sua sfera personale affettiva, altri come te pensano che non c'entri nulla e sia un fatto momentaneo o coincidenziale. Tutto qui. Non mi pare si stia attaccando o offendendo nessuno.
Io non sto criticando le tue opinioni, pero' qui non si fanno chiacchiere da bar, perché noi non ci conosciamo, ed anche perché qualcosina viene detto e potrebbe essere male interpretato, non abbiamo un viso davanti. Secondo me sarebbe meglio limitarsi alla partita, all'allenamento, alla tecnica e tattica che non alla vita mondana, perché allora dovremmo chiedere a Briatore, e non consiglio su corde tensione e racchetta, ma su discoteca, party ecc ecc
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 8:19
Donnari Massimo ha scritto:
brian_67 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Concordo che non è bello parlare (in questo caso sparlare) della vita privata di un atleta, si può fare riferimento ad un match, ad un colpo, ad un atteggiamento temporaneo, però la vita privata non dovrebbe spettare a noi giudicare. E se Matteo non fosse andato con la melissa, avrebbe avuto risultati e prestazioni diverse? Non lo sappiamo! Io gli auguro di tornare ai massimi livelli, e di seguitare a divertirsi con la Satta. E sempre che il signore gliela mandi BONA!!!!

Ancora....Ma qui nessuno sta criticando la sua vita privata. Quello che Matteo fa fuori dal campo sono fatti suoi...finchè scende in campo e continua a vincere. Ho fatto il paragone con altri campioni di altri sport citando Maradona...Lui faceva di tutto e di più fuori dal campo ma poi quando giocava segnava e faceva vincere la propria squadra quindi era inattaccabile. Qui si valuta il rendimento dell'atleta e si cerca di capire il perchè di questa situazione. Alcuni come me pensano che sia dovuta a problemi inerenti la sua sfera personale affettiva, altri come te pensano che non c'entri nulla e sia un fatto momentaneo o coincidenziale. Tutto qui. Non mi pare si stia attaccando o offendendo nessuno.
Io non sto criticando le tue opinioni, pero' qui non si fanno chiacchiere da bar, perché noi non ci conosciamo, ed anche perché qualcosina viene detto e potrebbe essere male interpretato, non abbiamo un viso davanti. Secondo me sarebbe meglio limitarsi alla partita, all'allenamento, alla tecnica e tattica che non alla vita mondana, perché allora dovremmo chiedere a Briatore, e non consiglio su corde tensione e racchetta, ma su discoteca, party ecc ecc
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 10:44
Ieri sera casualmente sentivo due giornalisti (Federico Ferrero e Federico Mariani) che parlavano degli US Open, quindi anche di Berrettini e del suo infortunio, ed hanno anche accennato alle "polemiche extracampo di qualche ritardato", se interessa metto il link ma oltre hanno detto giusto quelle 4 o 5 parole in quanto giustamente non varrebbe la pena spenderne di più
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1047
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 11:43
andrea scimiterna ha scritto:Se davvero pensi di esserti solo chiarito il terrapiattista sei tu. Quanto alla maglietta, altra cazzata che va ad aggiungersi a quelle con cui ti sei distinto finora, buon pro ti faccia.
 vabbè se non ti piace la maglietta posso mandarti la mia mutanda sudata dopo 3 ore di gioco....
Very Happy
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1323
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 11:47
brian_67 ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:Se davvero pensi di esserti solo chiarito il terrapiattista sei tu. Quanto alla maglietta, altra cazzata che va ad aggiungersi a quelle con cui ti sei distinto finora, buon pro ti faccia.
 vabbè se non ti piace la maglietta posso mandarti la mia mutanda sudata dopo 3 ore di gioco....
Very Happy

Dici che si riesce ad avere la mutanda della Satta? 😂
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1047
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 11:48
francesco_jsb ha scritto:Ieri sera casualmente sentivo due giornalisti (Federico Ferrero e Federico Mariani) che parlavano degli US Open, quindi anche di Berrettini e del suo infortunio, ed hanno anche accennato alle "polemiche extracampo di qualche ritardato", se interessa metto il link ma oltre hanno detto giusto quelle 4 o 5 parole in quanto giustamente non varrebbe la pena spenderne di più

Ritardato è chi non capisce che un giornalista non può criticare apertamente un giocatore di tennis, di calcio, di basket o chicchessia per il semplice motivo che poi per ripicca lo stesso sportivo eviterà di farsi intervistare dal giornalista che lo ha apertamente criticato.
Non è la prima volta che in conferenza stampa il giocatore di tennis-calciatore di turno si rifiuti di interloquire con il giornalista solo perchè lo stesso si era permesso di criticarlo.

Sono cose talmente semplici da comprendere che solo un ritardato con grossi problemi mentali non ci arriva
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1047
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 11:49
Andras ha scritto:
brian_67 ha scritto:
andrea scimiterna ha scritto:Se davvero pensi di esserti solo chiarito il terrapiattista sei tu. Quanto alla maglietta, altra cazzata che va ad aggiungersi a quelle con cui ti sei distinto finora, buon pro ti faccia.
 vabbè se non ti piace la maglietta posso mandarti la mia mutanda sudata dopo 3 ore di gioco....
Very Happy

Dici che si riesce ad avere la mutanda della Satta? 😂

Per quella mi prenoto io  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 12:01
brian_67 ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:Ieri sera casualmente sentivo due giornalisti (Federico Ferrero e Federico Mariani) che parlavano degli US Open, quindi anche di Berrettini e del suo infortunio, ed hanno anche accennato alle "polemiche extracampo di qualche ritardato", se interessa metto il link ma oltre hanno detto giusto quelle 4 o 5 parole in quanto giustamente non varrebbe la pena spenderne di più

Ritardato è chi non capisce che un giornalista non può criticare apertamente un giocatore di tennis, di calcio, di basket o chicchessia per il semplice motivo che poi per ripicca lo stesso sportivo eviterà di farsi intervistare dal giornalista che lo ha apertamente criticato.
Non è la prima volta che in conferenza stampa il giocatore di tennis-calciatore di turno si rifiuti di interloquire con il giornalista solo perchè lo stesso si era permesso di criticarlo.

Sono cose talmente semplici da comprendere che solo un ritardato con grossi problemi mentali non ci arriva
Dai, però adesso può bastare..........hai tutto il diritto di esprimere le tue opinioni, ma lo fai con un tale accanimento che poi risulta quantomeno sgradevole......senza voler essere contro di te, ti dico che per me, la storia con la Satta centra ben poco e non essendo in possesso di dati o notizie al riguardo, non posso che dare ragione ai giornalisti, che credo ne sappiano qualcosa in più.......poi, ci può anche stare che ci sia un fondamento di verità, ma mi sembra difficile che un giocatore esca dal campo in lacrime ( non mi riferisco a stavolta ma alla partita con Sonego ) se non per problemi fisici che sa o pensa di sapere, che saranno difficilmente curabili, per cui vede il futuro molto grigio  pale pale
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1047
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 12:03
Donnari Massimo ha scritto:

Io non sto criticando le tue opinioni, pero' qui non si fanno chiacchiere da bar, perché noi non ci conosciamo, ed anche perché qualcosina viene detto e potrebbe essere male interpretato, non abbiamo un viso davanti. Secondo me sarebbe meglio limitarsi alla partita, all'allenamento, alla tecnica e tattica che non alla vita mondana, perché allora dovremmo chiedere a Briatore, e non consiglio su corde tensione e racchetta, ma su discoteca, party ecc ecc

Stamattina leggevo un'intervista fatta a Pietrangeli sul Corriere della Sera in cui si parla anche di Berrettini. Hai letto cosa ha detto Pietrangeli di Matteo ? No perchè se lo avessi detto io o qualcun altro saremo stati tacciati di odio,invidia e rancore nei confronti del tennista romano.
Praticamente ha detto che Berrettini difficilmente diventerà un big del tennis a causa del suo fisico sproporzionato con le gambe troppo secche e i polpacci inesistenti che sono la vera causa dei suoi infortuni e del suo rendimento altalenante. Adesso io no so se questo sia vero e comunque penso che il tennista romano possa lavorarci rinforzando muscoli e tendini con allenamenti in palestra sotto la guida di un buon trainer-fisioterapista , ma questo è solo per dirti che esprimere la propria opinione su un atleta non significa per forza denigrarlo , odiarlo o peggio essere invidioso di chisà poi che cosa.Ognuno dice la sua opinione, si può essere d'accordo o meno ma non capisco questi attacchi gratuiti nei miei confronti a cui risponderò sempre senza alcun problema.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1047
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 12:12
Luchino 67 ha scritto:
brian_67 ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:Ieri sera casualmente sentivo due giornalisti (Federico Ferrero e Federico Mariani) che parlavano degli US Open, quindi anche di Berrettini e del suo infortunio, ed hanno anche accennato alle "polemiche extracampo di qualche ritardato", se interessa metto il link ma oltre hanno detto giusto quelle 4 o 5 parole in quanto giustamente non varrebbe la pena spenderne di più

Ritardato è chi non capisce che un giornalista non può criticare apertamente un giocatore di tennis, di calcio, di basket o chicchessia per il semplice motivo che poi per ripicca lo stesso sportivo eviterà di farsi intervistare dal giornalista che lo ha apertamente criticato.
Non è la prima volta che in conferenza stampa il giocatore di tennis-calciatore di turno si rifiuti di interloquire con il giornalista solo perchè lo stesso si era permesso di criticarlo.

Sono cose talmente semplici da comprendere che solo un ritardato con grossi problemi mentali non ci arriva
Dai, però adesso può bastare..........hai tutto il diritto di esprimere le tue opinioni, ma lo fai con un tale accanimento che poi risulta quantomeno sgradevole......senza voler essere contro di te, ti dico che per me, la storia con la Satta centra ben poco e non essendo in possesso di dati o notizie al riguardo, non posso che dare ragione ai giornalisti, che credo ne sappiano qualcosa in più.......poi, ci può anche stare che ci sia un fondamento di verità, ma mi sembra difficile che un giocatore esca dal campo in lacrime ( non mi riferisco a stavolta ma alla partita con Sonego ) se non per problemi fisici che sa o pensa di sapere, che saranno difficilmente curabili, per cui vede il futuro molto grigio  pale pale
Adesso può bastare dillo a chi mi da del ritardato....Se mi attaccano rispondo  Wink
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 14:18
brian_67 ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:Ieri sera casualmente sentivo due giornalisti (Federico Ferrero e Federico Mariani) che parlavano degli US Open, quindi anche di Berrettini e del suo infortunio, ed hanno anche accennato alle "polemiche extracampo di qualche ritardato", se interessa metto il link ma oltre hanno detto giusto quelle 4 o 5 parole in quanto giustamente non varrebbe la pena spenderne di più

Ritardato è chi non capisce che un giornalista non può criticare apertamente un giocatore di tennis, di calcio, di basket o chicchessia per il semplice motivo che poi per ripicca lo stesso sportivo eviterà di farsi intervistare dal giornalista che lo ha apertamente criticato.
Non è la prima volta che in conferenza stampa il giocatore di tennis-calciatore di turno si rifiuti di interloquire con il giornalista solo perchè lo stesso si era permesso di criticarlo.

Sono cose talmente semplici da comprendere che solo un ritardato con grossi problemi mentali non ci arriva


Ipsi dixerunt, io ho solo riportato la frase, che poi corrisponda a quello che pensano, magari usando altri termini, le persone con un po' di raziocinio, questo è implicito.

Quanto alle tue teorie, tra un po' ci dirai che i poteri forti del tennis impediscono alla stampa che si parli della Satta ?  O che Matteo fa parte della massoneria ?

In ogni caso per evitare di "criticare apertamente" Matteo sarebbe bastato evitare l'argomento, c'era tanto da parlare dei vari infortuni e di cose tecniche, se hanno dato addosso ai "ritardati" vuol dire che lo pensano veramente.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 15:54
francesco_jsb ha scritto:


Quanto alle tue teorie, tra un po' ci dirai che i poteri forti del tennis impediscono alla stampa che si parli della Satta ?  O che Matteo fa parte della massoneria ?

non mi stupirei se ci dicesse che è colpa della "lobby LGBT"...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 16:17
concordo sul fatto che la sfortuna (infortuni) che lo perseguita sia dovuta in buona parte al fisico ma, è veramente "tanta roba!!! Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 87223 Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 619677 'sta sxxxa"
solo uno zot: lo strappo addominale che ha dato il LA, centra poco con i polpaccini ipotrofici.
riguardo alla satta la definirei un botta di... Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 11580 dopo tanta malasorte!

ciao ciao
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3236
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 16:22
Il fatto avere gambe poco forti incide anche sugli infortuni addominali a parer mio .
Le gambe  non lo supportano adeguatamente a livello di dinamica del colpo ed e costretto a sollecitare maggiormente la parte alta del corpo , in primis quella addominale .
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 16:25
rafapaul ha scritto:Il fatto avere gambe poco forti incide anche sugli infortuni addominali a parer mio .
Le gambe  non lo supportano adeguatamente a livello di dinamica del colpo ed e costretto a sollecitare maggiormente la parte alta del corpo , in primis quella addominale .

Non sono esperto di queste cose, ma temo che tu abbia ragione.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 21:19
Stupenda partita di Matteo Arnaldi.....prechè lo scrivo quà? Perchè da n°61 ha battuto il n°16. Al netto degli infortuni o della sfortuna dell'ultimo anno-anno e mezzo, vado a memoria mi sembra che Berrettini non batta un pari classifica od un avversario con classifica migliore da prima della finale di Wimbledon. Sarà che lo abbiamo sopravvalutato. Mi ripeto per accedere alla finale slam Berrettini battè Hurkacz ed Aliassime fuori dai dieci, li battè di nuovo fine 2022 mi sembra, che erano top dieci sempre loro alla United Cup. Ad oggi i due avversari più forti battuti dove sono? Hurkacz è sempre lì e non fà sfracelli Aliassime naufragato. Top 15 al massimo che ha pescato un jolly.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1047
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 21:49
Solo Tennis ha scritto:


non mi stupirei se ci dicesse che è colpa della "lobby LGBT"...

Scusa ma del tuo profilo leggo : ITR 4.5 , iscritto in questo forum da Luglio...Mmmhhh....Mi sa che tu col tennis non c'entri un emerito accipicchiolina.

Guarda che se fai parte del movimento LGBT non è mica un problema...Magari potresti chiedere all'amministratore del forum di fare un Thread a parte. Qui siamo aperti a tutto. Anzi potresti farti portavoce della comunità LGBTT , la T finale sarebbe per Tennis.  Laughing
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1047
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 21:55
francesco_jsb ha scritto:

Ipsi dixerunt, io ho solo riportato la frase, che poi corrisponda a quello che pensano, magari usando altri termini, le persone con un po' di raziocinio, questo è implicito.

Quanto alle tue teorie, tra un po' ci dirai che i poteri forti del tennis impediscono alla stampa che si parli della Satta ?  O che Matteo fa parte della massoneria ?

In ogni caso per evitare di "criticare apertamente" Matteo sarebbe bastato evitare l'argomento, c'era tanto da parlare dei vari infortuni e di cose tecniche, se hanno dato addosso ai "ritardati" vuol dire che lo pensano veramente.

Mi sa che sei davvero un pò tonto ..... Che c'entrano i poteri forti col fatto che un giornalista cerchi di tenersi buono un atleta famoso ? Non c'entrano nulla i complotti , si tratta semplicemente di avere un pò di esperienza e ragionare con la testa....ammesso che ci sia un pò di materia grigia all'interno...Vabbè ti compiatisco dai, non è colpa tua. Laughing
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1047
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Sab 2 Set 2023 - 23:55
Che sia anche Pietrangeli un disturbato mentale omofobo estimatore di Trump nonchè facente parte della cricca di Illuminati odiatori di Matteo Berrettini ? Secondo me qui qualcuno ha letteralmente cagato fuori dal vaso.....vabbè ci sta da uno che dichiara con orgoglio di essere ITR 4.5 (praticamente una pi_ppa) , iscritto per la prima volta in questo forum appena 2 mesi fa e già dispensa pareri sul tennis nonchè lezioni di vita....Spero per lui sia un fake , in caso contrario sta messo male.... Laughing

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Cassss10
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 7:18
@rafapaul
certamente le gambe incidono: tutta la "catena" parte dal core e è collegata quindi è importante che il tronco sia supportato da gambe forti.
 il mio pensiero "... c'entra poco..." era riferito soprattutto a due aspetti: la sfiga di un inforortunio così grave e maggiormente per berrettini che gioca un tennis servizio e diritto devastanti
ciao ciao
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 10:28
brian_67 ha scritto:
francesco_jsb ha scritto:

Ipsi dixerunt, io ho solo riportato la frase, che poi corrisponda a quello che pensano, magari usando altri termini, le persone con un po' di raziocinio, questo è implicito.

Quanto alle tue teorie, tra un po' ci dirai che i poteri forti del tennis impediscono alla stampa che si parli della Satta ?  O che Matteo fa parte della massoneria ?

In ogni caso per evitare di "criticare apertamente" Matteo sarebbe bastato evitare l'argomento, c'era tanto da parlare dei vari infortuni e di cose tecniche, se hanno dato addosso ai "ritardati" vuol dire che lo pensano veramente.

Mi sa che sei davvero un pò tonto ..... Che c'entrano i poteri forti col fatto che un giornalista cerchi di tenersi buono un atleta famoso ? Non c'entrano nulla i complotti , si tratta semplicemente di avere un pò di esperienza e ragionare con la testa....ammesso che ci sia un pò di materia grigia all'interno...Vabbè ti compiatisco dai, non è colpa tua. Laughing


E lo chiedi a me che c'entrano i complotti ?  Io lo so che non c'entrano, sei tu quello che ci propini le tue teorie e il tuo modo di ragionare simil-TerraPiatta.  

Quindi raccontaci un po' di questi giornalisti timidi, smaniosi di fare interviste e paurosi di non poterle fare, dicci dicci ... (bè effettivamente Matteo è quasi 2 metri e bello grosso, magari hanno anche paura che li prenda a mazzate ?)
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 10:37
francesco_jsb ha scritto:


E lo chiedi a me che c'entrano i complotti ?  Io lo so che non c'entrano, sei tu quello che ci propini le tue teorie e il tuo modo di ragionare simil-TerraPiatta.  

Quindi raccontaci un po' di questi giornalisti timidi, smaniosi di fare interviste e paurosi di non poterle fare, dicci dicci ... (bè effettivamente Matteo è quasi 2 metri e bello grosso, magari hanno anche paura che li prenda a mazzate ?)

Ti do un consiglio non richiesto, fai come me, mettilo nella lista ignorati così eviti di leggere le sciocchezze che scrive.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 10:38
Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 200.gif?cid=b18c02dag4pesvlyjtedhylujxgvmelqs0ig8vjiwccrm5g4&ep=v1_gifs_search&rid=200
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 10:39
e speriamo che Berrettini torni presto a giocare
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 12.06.22

Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente? - Pagina 7 Empty Re: Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?

Dom 3 Set 2023 - 10:44
Mi sembrava non valesse la pena farvi assistere direttamente al piccolo scambio di battute sulla questione, ma viste le reazioni di qualcuno (potrei aggiungere "con la coda di paglia") tanto vale farvi giudicare direttamente senza dover riportare i virgolettati, anche per attestare che non mi sono inventato il tutto, specie per vedere, oltre a sentire tutto quello che hanno detto, anche in che modi e termini i due hanno fatto le loro affermazioni e quanto siano intimiditi e intimoriti dal non poter rivelare pubblicamente questo quinto segreto di Fatima-Satta.

Quanto a  @brian_67 , visto che si è sentito personalmente attaccato e offeso gli consiglio di farlo presente a, o ancora meglio querelare, i due giornalisti interessati. Se hai difficoltà a rintracciarli puoi rivolgerti anche direttamente alle redazioni sportive di Eurosport per uno e Sky per l'altro, immagino settori tennis, dove fanno o hanno fatto soprattutto i commentatori delle telecronache dei tornei ATP/WTA, così li fai anche licenziare, oppure se hai ancora difficoltà dimmelo che provo a rintracciarteli io.

Provo a mettere il link diretto al minuto che interessa (anche se io ho trovato interessante tutto quello che hanno detto anche e soprattutto al di fuori della partita di Matteo, quindi chi vuole lo senta tutto, sempre se non li conosce già), nel caso comunque il punto incriminato parte dal minuto 22:12 (e dura poche decine di secondi)

https://youtu.be/MzJJfCEYtSs?si=NIQpwrRGMacBY2vh&t=1332



Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.