Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
6LUCKY4
6LUCKY4
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.01.20

CUSTOM VCORE PRO 97 L Empty CUSTOM VCORE PRO 97 L

Ven 26 Mag 2023 - 11:48
Buongiorno a tutti, dopo un periodo di sosta forzata, dove ho venduto le mie Vcore 98 non sapendo quando e se avrei ripreso a giocare, ho acquistato una Vcore pro L (290 gr) perché pensavo mi potesse aiutare a riprendere in modo agevole.
E così in effetti è stato: grande maneggevolezza, un buon accesso allo spin, buona velocità di esecuzione dei colpi per un braccio non più allenato come prima.
Poi ripreso allenamenti, pilates, corsa stretching ecc… ho cominciato a percepire la sensazione di avere un mezzo un po’ “scarico”.
Ho trovato un offerta imperdibile per una Prince Synergy a l’ho acquistata.
Beh spettacolare!
Ho accantonato la Yonex, mettendola in vendita, e mi sono dato completamente alla Synergy.
Nessun problema al braccio, nessun dolore altrove, solo un leggero indolenzimento quando arrivava l’ora di sostituire le corde.
Finché ultimamente ho cominciato ad accusare un fastidio alla spalla, che si è acutizzato in questi giorni giocando consecutivamente 3 giorni.
Ho provato altre racchette, tra cui la Prince Tour 100, con la quale mi sono trovato anche bene ma che non mi piace esteticamente (le racchette troppo bianche non mi sono mai piaciute) ma non avendo ancora venduto la Vcore Pro, volevo sapere se era possibile fare un upgrade per renderla più stabile e “sostanziosa “ senza arrivare ad un inerzia dannosa 
Io sono un livello 3.5/4.1 la Synergy è incordata con Gosen Gspin 22/22, la Vcore Pro con le stesse 22/21, è una matassa che usavo con Vcore 98 e con cui mi sono sempre trovato bene.
Grazie per gli eventuali suggerimenti.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1779
Data d'iscrizione : 12.01.22

CUSTOM VCORE PRO 97 L Empty Re: CUSTOM VCORE PRO 97 L

Ven 26 Mag 2023 - 13:15
Sei passato da 317/318 punti di inerzia con la yonex ad oltre 330 punti di inerzia della synergy, un bel salto, forse troppo per una spalla non allenata!!! Comunque per la yonex ho visto che la maggior parte degli utenti utilizzano un manico in cuoio, per stabilizzare ed arretrate il bilanciamento e qualche grammo sull'ovale in base alle necessità personali. Parti con un paio di grammi, senza esagerare poi da li aggiusti il tiro.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CUSTOM VCORE PRO 97 L Empty Re: CUSTOM VCORE PRO 97 L

Sab 27 Mag 2023 - 18:27
Oddio, per "aggiustare il tiro" sulla VCPro97L non basterebbe un'incudine in punta, bella racchetta per palleggiare ma a potenza è una vera me*da e vista anche la polarizzazione lascerei perdere anche il cuoio o bisogna ribilanciare -troppo- in punta. A gusto personale anche no... Evil or Very Mad
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1779
Data d'iscrizione : 12.01.22

CUSTOM VCORE PRO 97 L Empty Re: CUSTOM VCORE PRO 97 L

Dom 28 Mag 2023 - 0:07
Eiffel59 ha scritto:Oddio, per "aggiustare il tiro" sulla VCPro97L non basterebbe un'incudine in punta, bella racchetta per palleggiare ma a potenza è una vera me*da e vista anche la polarizzazione lascerei perdere anche il cuoio o bisogna ribilanciare -troppo- in punta. A gusto personale anche no... Evil or Very Mad
La nuova è molto diversa dalla precedente????
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CUSTOM VCORE PRO 97 L Empty Re: CUSTOM VCORE PRO 97 L

Dom 28 Mag 2023 - 10:01
La prossima o l'attuale? Suspect
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1779
Data d'iscrizione : 12.01.22

CUSTOM VCORE PRO 97 L Empty Re: CUSTOM VCORE PRO 97 L

Dom 28 Mag 2023 - 16:40
Si, scusa l'ultima color bronzo/oro se è uscita, rispetto alla 2021!!!!
6LUCKY4
6LUCKY4
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.01.20

CUSTOM VCORE PRO 97 L Empty Re: CUSTOM VCORE PRO 97 L

Dom 28 Mag 2023 - 17:08
Grazie mille per le risposte.
Il consiglio è quindi di cambiare racchetta?
Se si, quale avrebbe caratteristiche che si avvicinano alla Synergy senza averne gli effetti collaterali?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CUSTOM VCORE PRO 97 L Empty Re: CUSTOM VCORE PRO 97 L

Dom 28 Mag 2023 - 18:06
La 97L bronzo/oro?  Shocked Chiedo venia, mai vista.... scratch 
E la "figlia" manco si chiama più V Core...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tralasciando paranoie sui colori, rimane ben poco: giusto la Blade 100 e la CX 400 Tour di Dunlop.
6LUCKY4
6LUCKY4
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.01.20

CUSTOM VCORE PRO 97 L Empty Re: CUSTOM VCORE PRO 97 L

Dom 28 Mag 2023 - 20:39
Grazie mille maestro Eiffei.
E invece di Head, con cui non ho mai giocato, tra Speed Mp, Gravity Mp o Tour cosa mi dici?
Preferendo il controllo alla potenza e cercando sempre di preservare la spalla
6LUCKY4
6LUCKY4
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.01.20

CUSTOM VCORE PRO 97 L Empty Re: CUSTOM VCORE PRO 97 L

Dom 28 Mag 2023 - 21:14
Maestro EIFFEL,
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CUSTOM VCORE PRO 97 L Empty Re: CUSTOM VCORE PRO 97 L

Lun 29 Mag 2023 - 7:57
La Speed è prevalentemente bianca, ma tolto quello è un ottimo attrezzo, equilibrato ed efficiente anche se non maneggevolissimo. E' la mia "riserva" alle Prince Tour 100 e si adatta con facilità a tipi e tensioni diversi di corde.
La Gravity MP è meno efficiente in tutto ma grazie ad una maneggevolezza superiore ed un peso inferiore permette una gestione più facile ed un eventuale custom. La Tour è un telaio più difficile e va giocoforza appesantito ed alzato di inerzia se si vuole ottenere qualcosa, qui normalmente lo adottano seconda e terza alta con custom mirati ad aumentarne la potenza, I vantaggi in controllo sono minimi se non inesistenti, e gli agonisti lo scelgono più che altro perchè non sforza troppo le corde.

Anche no.. No
6LUCKY4
6LUCKY4
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.01.20

CUSTOM VCORE PRO 97 L Empty Re: CUSTOM VCORE PRO 97 L

Lun 29 Mag 2023 - 10:37
Sorvolando sulla colorazione, della Prince Tour attuale quale modello si avvicina maggiormente alla Synergy senza le controindicazioni della stessa? E se trovassi 2 telai della Prince Tour modello precedente, quello bellissimo nero/verde, quale?
Scusa Eiffel, sono un po’ incasinato, grazie per la pazienza
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CUSTOM VCORE PRO 97 L Empty Re: CUSTOM VCORE PRO 97 L

Mer 31 Mag 2023 - 8:18
Per prestazioni, solo la Phantom 100P.Le vecchie Tour 100P (nere7verdi) sono ottime racchette, "sane" per i legamenti, ma andrebbero provate (cosa che penso difficile, visto che sono 3 anni che sono fuori produzione...)
6LUCKY4
6LUCKY4
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.01.20

CUSTOM VCORE PRO 97 L Empty Re: CUSTOM VCORE PRO 97 L

Mer 31 Mag 2023 - 18:57
Grazie Eiffel, oggi ho provato la Tour 100 310 nero/verde usata, montata con Solinco Tour Bite, tensione attuale 22/21 trovata ieri a Parma ad un prezzo super.
Mi sono trovato benissimo!
Nonostante sembri pesante, si fa maneggiare molto bene, ottimo controllo e buona spinta, lo spin c’è quando il movimento è corretto ma soprattutto nessun problema a braccio e spalla.
Molto soddisfatto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.