Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionRacchetta potente utile per un principiante? EmptyRacchetta potente utile per un principiante?

more_horiz
Premetto che sono poco più di un principiante e mi sto allenando con una Dunlop FX 500 ultimo modello.
Un principiante spesso cerca una racchetta potente, semplice e maneggevole e penso che questa FX 500 racchiuda in sè tutte queste caratteristiche.
Mi sono però accorto che a causa della potenza gratuita quando non chiudo bene il colpo la palla va lunga quindi oggi mi sono fatto questa domanda: ”ma è veramente utile una racchetta potente per un principiante?”
Considerando che la potenza è nulla senza controllo  Racchetta potente utile per un principiante? 1f605 non sarebbe meglio una racchetta più equilibrata?

descriptionRacchetta potente utile per un principiante? EmptyRe: Racchetta potente utile per un principiante?

more_horiz
È vero che la potenza è nulla senza il controllo, però è nella vita c'è sempre un però con il manico ( intendo la mano, il gesto tecnico) ci può essere un po' di tutto, oppure mettiamola così la triade vincente, (almeno per il tennis 🎾) racchetta+corde+gesto tecnico=potenza e controllo. Al di là di questo, credo che all'inizio sia meglio un attrezzo leggero,285/300 orientato al controllo, per concentrarsi più sui colpi, sulla tecnica che non sulla potenza, una volta assimilati meglio i gesti, si può pensare a qualcosa di più agonistico.

descriptionRacchetta potente utile per un principiante? EmptyRe: Racchetta potente utile per un principiante?

more_horiz
Non è assolutamente detto che un telaio potente sia più tecnico, anzi.
Normalmente sono i telai da controllo a risultare più difficili ed agonistici.
Il maggior trend di mercato degli ultimi anni è quello delle racchette universali/generaliste alla Head Speed.

descriptionRacchetta potente utile per un principiante? EmptyRe: Racchetta potente utile per un principiante?

more_horiz
Eiffel se dovessi consigliare un buon telaio per imparare quale consiglieresti secondo la tua esperienza?

descriptionRacchetta potente utile per un principiante? EmptyRe: Racchetta potente utile per un principiante?

more_horiz
Una racchetta potente è un pro oppure un contro per un principiante?

descriptionRacchetta potente utile per un principiante? EmptyRe: Racchetta potente utile per un principiante?

more_horiz
xartonx ha scritto:
Una racchetta potente è un pro oppure un contro per un principiante?

Non è ne favorevole ne controproducente, un principiante non dovrebbe pensare alla racchetta, ho almeno non dovrebbe essere la sua priorità, dovrebbe pensare invece è farne una priorità della tecnica e del gesto tecnico, dovrebbe focalizzarsi sul colpo, sull'allenamento dritto, rovesciò ecc ecc. Questo è quello che penso io,

descriptionRacchetta potente utile per un principiante? EmptyRe: Racchetta potente utile per un principiante?

more_horiz
Il lato tecnico dovebbe prevalere sul resto, ma al netto di questo certamente più facile (e logica) una PD che una pro Staff 97.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere