- carlosmonzonFrequentatore
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Consigli customizzazione ATS TOUR 100P
Mi sembra di non ritrovare alcune caratteristiche basilari del telaio quali la stabilità e molti altri vantaggi che invece avevo riscontrato su uno stesso telaio test con specifiche alterate ossia 1 gr più pesante, con bilanciamento più in testa di 0,8 cm e con 10-11 punti di inerzia in più. Anche l'armeggio di test era diverso.
Ora mi chiedevo: per verificare se, come sostenuto anche ragionevolmente dal venditore, le problematiche riscontrate sono più figlie di un non adattamento mio al telaio con minore inerzia/ bilanciamento più al manico, avrebbe senso provare a spostare bilanciamento più in testa e aumentare di qualche punto l'inerzia fin da ora anche con le attuali rpm o meglio attendere il cambio corde e poi vedere?
Nell'eventualità sia conveniente fare qualche prova già adesso, dove e quanto nastro piombato sarebbe opportuno applicare al telaio in questione per aumentare 4-5 punti di inerzia e rendere il telaio un po' più stabile e con spinta gratuita?
Grazie
- drichichiVeterano
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Re: Consigli customizzazione ATS TOUR 100P
- Eiffel59Veterano
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Re: Consigli customizzazione ATS TOUR 100P
La prossima volta un paio di chili in più di tensione a parità di corda e ci siamo.
- carlosmonzonFrequentatore
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Re: Consigli customizzazione ATS TOUR 100P
Eiffel59 ha scritto:Quelli sono già 6 punti in più di inerzia.
La prossima volta un paio di chili in più di tensione a parità di corda e ci siamo.
2 kg in più???? Al max 2kg in meno, forse......., ma riuscirebbero anche a rendere il telaio più solido?
Quindi rpm soft 1,25 lavorano bene anche a 19/18?
- Eiffel59Veterano
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Re: Consigli customizzazione ATS TOUR 100P
- carlosmonzonFrequentatore
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Re: Consigli customizzazione ATS TOUR 100P
Eiffel59 ha scritto:Dov'è che "due kg in PIU' " diventa non comprensibile?
mi manca spinta e dovrei tendere di più le corde?
Andrebbe contro ogni mia pur minima conoscenza sul funzionamento della racchetta...... sto farneticando?
- carlosmonzonFrequentatore
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Re: Consigli customizzazione ATS TOUR 100P
telaio attuale in specifica con rpm soft 125 a 21/20 mi manca spinta, non lo sento solido sulle palle forti altrui e nei recuperi.
telaio stesso modello e stesso peso con bilanciamento 0.8 cm più in testa e 11 punti di inerzia in più incordato con velocity nere 1.30 a 21/20. forse anche leggermente troppa spinta, solidissimo, forse un po' troppo affaticante.
- Eiffel59Veterano
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Re: Consigli customizzazione ATS TOUR 100P
Prima impara a conoscere il comportamento dinamico delle corde ("curva di resa"), poi al limite, commenta e/o contesta.
La RPM Soft 125 sotto i 21 kg manco si attiva.
Dai 21 ai 24 kg la perdita di prestazioni velocistiche è minima ma in rapporto la stabilità aumenta in maniera più che proporzionale, consentendo di swingare al proprio massimo fisico, sfruttando il fatto che la rigidezza dinamica aumenta in maniera risibile.
- carlosmonzonFrequentatore
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Re: Consigli customizzazione ATS TOUR 100P
- carlosmonzonFrequentatore
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Re: Consigli customizzazione ATS TOUR 100P
Eiffel59 ha scritto:Al tuo posto eviterei di parlare di comportamenti dei quali non conosci la meccanica.
Prima impara a conoscere il comportamento dinamico delle corde ("curva di resa"), poi al limite, commenta e/o contesta.
La RPM Soft 125 sotto i 21 kg manco si attiva.
Dai 21 ai 24 kg la perdita di prestazioni velocistiche è minima ma in rapporto la stabilità aumenta in maniera più che proporzionale, consentendo di swingare al proprio massimo fisico, sfruttando il fatto che la rigidezza dinamica aumenta in maniera risibile.
Eiffel59 e senza alcun intento polemico: Se RPM Soft 125 sotto i 21 kg manco si attiva, perché mi hai consigliato di incordare con quella corda a 21/20 come prima prova? Perché ti avevo detto che con Velocity nere 130 a quella tensione sul telaio test le avevo trovate anche troppo esuberanti?