Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionDimensioni manico Head EmptyDimensioni manico Head

more_horiz
C'è un modo per misurare empiricamente il manico di una racchetta? Col centimetro? Rolling Eyes
L'ho avuta in regalo e si è cancellato l'adesivo con la misura, quindi non riesco a capirla.
È una Head, a me a occhio sembra uguale al L3 di una Wilson che ho, ma in mano sembra diverso, meno "ciccioso".
È possibile che il manico Head sia più sottile, a parità di misura standard?

Grazie mille per dritte

dario

descriptionDimensioni manico Head EmptyRe: Dimensioni manico Head

more_horiz
Un paio di volte ho fatto così, prendi una striscia di carta larga un paio di cm la avvolgi intorno al manico e fai un segno con la matita dove si sovrappone, poi misuri lo sviluppo lineare della circonferenza.

descriptionDimensioni manico Head EmptyRe: Dimensioni manico Head

more_horiz
Con un metro da SARTA, quelli gialli morbidi, lo avvolgi intorno al manico e lo misuri, però head su qualche modello l'ho trovato un po' più piccolo rispetto a babolat, Wilson e yonex, più in linea con prince, tecnifibre, Dunlop

descriptionDimensioni manico Head EmptyRe: Dimensioni manico Head

more_horiz
Si, io ho un manico 2.
purtroppo non sopporto il manico grosso di Babolat.. (sia Aero, Drive)…
vado meglio con quello Head che uso attualmente
Wilson e’ ancora più fine (modello Burn ad esempio)

descriptionDimensioni manico Head EmptyRe: Dimensioni manico Head

more_horiz
Grazie - la misurazione si fa con il grip di fabbrica, corretto?
Altra domanda: ma c'è quindi un range di cm per il L3?

(tutto questo perché la racchetta mi piace e pensando magari di comprarne una uguale on-line avrei bisogno di capire che misura è)

descriptionDimensioni manico Head EmptyRe: Dimensioni manico Head

more_horiz
Si, si misura con il grip, l'importante è che sia originale, perché ne esistono di diversi spessori da 1.2 fino ad arrivare a 2.6 millimetri. Comunque per un L2 dovrebbe essere da 6a 8 cm e per un L3 da 7a9 cm di circonferenza!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere