Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.












Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Novak DjokovicOggi alle 18:05rogermaestro555Head Velocity MLTOggi alle 17:39HenmanHillHead Boom MPOggi alle 16:36xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Oggi alle 16:24drichichiDa Wilson Blade a Head? Pareri?Oggi alle 15:54Eiffel59High String HeroOggi alle 15:13NonnoruggeroBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 13:58malconcioYPF ProjectOggi alle 13:40drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:27CezaForza SchumacherOggi alle 13:22mattiaajduetreHead Speed Mp L 2024Oggi alle 12:28Eiffel59Grip noeneOggi alle 12:20Eiffel59Consigli su corda racchetta/corde post lesione Oggi alle 12:16Eiffel59Artengo TR960 Control tour 18x20Oggi alle 10:18LedZepnuova extreme tourOggi alle 9:23Zeus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Manicotti protettivi (?)

+20
wjnch
mircof
mmazzini1
Ragus
andrefreetime
xartonx
Giulio Marino
Arkantos89
triore
ciabo18
Nicola Chiavenna
andry164
Alchimista77
Asdrubale
Mario Lucio
giuslo
drichichi
johnnyyo
Eiffel59
RinoF
24 partecipanti
Andare in basso
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Manicotti protettivi (?) - Pagina 4 Empty Manicotti protettivi (?)

Sab 15 Apr 2023 - 16:11
Promemoria primo messaggio :

Ultimamente sono invaso, sui social, da pubblicità di un manicotto per il braccio (Floky No Strain) che dovrebbe proteggere dagli stress al.gomito.

Qualcuno lo ha provato? Può avere senso?

Ho combattuto con epicondilte ed epitrocleite e per precauzione gioco con un piccolo tutore per il.gomito (qualcosa fa, anche se lo uso più per abitudine che per.altro).

Diciamo che i crismi della pubblicità miracolistica ci sono tutti, ma...chissà.

vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Manicotti protettivi (?) - Pagina 4 Empty Re: Manicotti protettivi (?)

Mar 21 Mag 2024 - 12:10
leanrodri1393 ha scritto:Per caso lavori al pc tutto il giorno? Perchè per esempio l'uso del mouse non ergonomico può essere una concausa
Lavoro al pc, ma solo qualche ora al giorno. E ho imparato ad usare il mouse con la sinistra, quindi non credo che il problema possa derivare da lì.



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie per i suggerimenti. Per la prossima partita aggiungerò all’uso prolungato del manicotto, anche arnica e streching
leanrodri1393
leanrodri1393
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 31
Località : Udine
Data d'iscrizione : 01.02.23

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 100 v8

Manicotti protettivi (?) - Pagina 4 Empty Re: Manicotti protettivi (?)

Mar 21 Mag 2024 - 12:13
vdario ha scritto:
leanrodri1393 ha scritto:Per caso lavori al pc tutto il giorno? Perchè per esempio l'uso del mouse non ergonomico può essere una concausa
Lavoro al pc, ma solo qualche ora al giorno. E ho imparato ad usare il mouse con la sinistra, quindi non credo che il problema possa derivare da lì.



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie per i suggerimenti. Per la prossima partita aggiungerò all’uso prolungato del manicotto, anche arnica e streching

Magari prova anche i mouse verticali, quelli non danno alcun problema al braccio e costano poco
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 327
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

Manicotti protettivi (?) - Pagina 4 Empty Re: Manicotti protettivi (?)

Mer 22 Mag 2024 - 6:40
Ho ordinato pure io un manicotto Floky che ha un distributore anche per l'Australia.  Non ho problemi fortunatamente specifici, ma ho un gomito sensibile.  Pure io ero a cavallo tra 2 misure e come suggeriva Eiffel59, ho preso quella piu' generosa.  vi daro' un mio feedback quando arriva
EDOARDO GANDOLFI
EDOARDO GANDOLFI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 42
Località : Carpi
Data d'iscrizione : 15.02.24

Profilo giocatore
Località: CARPI
Livello: 4 NC
Racchetta: WILSON CLASH 100 V2 / WILSON ULTRA 100 V4

Manicotti protettivi (?) - Pagina 4 Empty Re: Manicotti protettivi (?)

Lun 27 Mag 2024 - 14:54
Ciao a Tutti,
ho letto i messaggi sui manicotti e dopo aver preso le misure ho acquistato i Floky.
Ieri dopo 4 mesi di stop per vari acciacchi sorti dopo una pausa di 20 anni ho fatto del muretto diciamo "serio" con la mia Clash 100 v2 incordata con Vs Touch.
Che dire....sono rimasto contentissimo....nessun dolore ne al gomito ne al bicipite.
Come consigliato l'ho tenuto una buona mezzoretta anche dopo e il risultato è stato nessun dolore.
L'ho dovuto togliere perchè ho dovuto fare la doccia altrimenti l'avrei tenuto probabilmente un altra mezz'ora buona.
In definitiva per quanto mi riguarda lo consiglio vivamente.
Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.