Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPro staff 97 EmptyPro staff 97

more_horiz
Salve a tutti.

A vostro parere, qual è la miglior pro staff 97 prodotta da quando hanno introdotto questa misura di piatto? 
E qual è la migliore pro staff in assoluto?
Grazie in anticipo

descriptionPro staff 97 EmptyRe: Pro staff 97

more_horiz
1) il primo modello rosso-nero 
2) Pro staff 85 (made in St Vincent)

Ovviamente mia opinione

more_horiz
Grazie.
Secondo te meglio le nuove o il modello 2014 rosso nero?

more_horiz
La v10 315 aveva molti pregi (potenza buone, precisione chirurgica, eccellente maneggevolezza) e due difetti intollerabili a chi non possedesse una tecnica eccellente: una tolleranza al decentraggio quasi inesistente ed una frequenza di vibrazione elevata al punto da essere disturbante in caso appunto di palle no impattate perfettamente.
La nuova 315 sotto quegli aspetti è indubbiamente superiore ma al contempo altrettanto difficile a causa dell'inerzia elevata.

more_horiz
Grazie mille come al solito.
Io gioco con una PS 97 prima v13 e ora V14; consiglierebbe di prendere la v10 avendone la possibilità?

more_horiz
Se hai il corretto livello tecnico, forse, a patto tu abbia il gioco adatto ad usarla.
Altrimenti, anche no...

more_horiz
Grazie mille

more_horiz
Eiffel,sono un quarta categoria che adora il bel gioco, colpo piatto,rovescio ad una mano.Gioco con pro staff 97 v13 al momento,ho provato la v14 ma la sento più difficile, possibile?Volevo chiederti,secondo te,poiché a volte penso che la v13 possa limitarmi,poiché il mio braccio ovviamente non è un braccio da professionista,che racchetta potrei usare per trarre più vantaggio (considera rovescio ad una mano,mi piace spingere molto in generale).

Grazie in anticipo.

more_horiz
La v 14 è stata definita da tutti tester lievemente superiore alla precedente, ma come tutti i telai di q uel peso non è un telaio "facile" in assoluto.
Una Speed MP sarebe più logica, o comunque in alternativa qualunque telaio universale da 300 grammi..

more_horiz
Avevo pensato proprio di provare la Speed,ma alcuni dicevano che un piatto 100 con il rovescio ad una mano e un peso di 300 non davano rapidità e libertà di movimento.
Che ne pensi?

more_horiz
Che  è una ca**ta.
Al limite è più faticosa per l'inerzia, ma ha vantaggi in tutti gli altri campi.
E perdona molto di più le palle decentrate.

more_horiz
Mi inserisco…
La PS X è tanto meglio della 97 come dicono…?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La v10 315 aveva molti pregi (potenza buone, precisione chirurgica, eccellente maneggevolezza) e due difetti intollerabili a chi non possedesse una tecnica eccellente: una tolleranza al decentraggio quasi inesistente ed una frequenza di vibrazione elevata al punto da essere disturbante in caso appunto di palle no impattate perfettamente.
La nuova 315 sotto quegli aspetti è indubbiamente superiore ma al contempo altrettanto difficile a causa dell'inerzia elevata.

ciao Eiffel, scusa se riprendo questo post, fra la V10 o la 11.5(la countervail) sempre da 315g, quali differenze ci sono? qual'e' meglio secondo te come giocabilità/facilità di gioco? insomma se mi puoi elencare pregi e difetti , grazie mille

more_horiz
La CV faceva talmente ca**re che nessuno sopra la terza categoria le ha mai adottate, penso sia più che sufficiente.

more_horiz
ahahha e la versione normale? la 11.0 sempre da 315? è sempre inferiore alla 10?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La CV faceva talmente ca**re che nessuno sopra la terza categoria le ha mai adottate, penso sia più che sufficiente.

la versione normale(la 11 da 315) invece rispetto alla 10 che consigli? grazie come sempre 🙏🏽

more_horiz
Ciao io sono un appassionato in terza categoria gioco da sempre con le pro staff.  prima con le six one! 
e recentemente sono passato alla V14!

secondo me la rossa nera v10.. mi sembra  quella del 2014...in quanto a manegevolezza sul rovescio non ha eguali. Il vero tallone di achille è che in certe situazioni si sente un po' vuota sopratutto sul dritto

nella versione quella con il rosso a ore 3/9  e nera v2018 risolve il problema della racchetta "vuota" ma almeno io non riuscivo a manovrare ad accellerare con il rovescio con la stessa semplicità miglioramenti a rete e sul dritto morale della favola sono tornato alla versione precedente.

La countervail anche a me non piace per me su una prostaff non ha senso la snatura. chi gioca con la ps vuole sentire la palla!

ora la v14 secondo me ha un vantaggio in termini  di tecnologia notevole non poteva essere altrimenti dopo 10 anni.
il pregio maggiore della  v14 è proprio la stabilità rimane stabile in ogni situazione il guadagno sul dritto e sul servizio è assoluto la palla esce meglio è più  facile acccellerare.    Il costo da pagare rispetto alla ps2014 è in termini di manegevolezza  sul rovescio e forse in termini di rotazioni. con la V14 Serve un apertura un po' più ampia per far scorrere la palla! ma anche li se impatti bene davanti al corpo la stabilità si fa sentire!

detto questo volevo chiedere secondo voi un impato secco è favorito dall'accordatura a 2 nodi!? ora sulla racchetta ho  yonex ptgp 1.25 nera a  22kg/23kg a 4 nodi in precedenza c'èra la stessa corda  ma bianca a 2 nodi a 23kg  l'impatto con i 4 nodi è completamente diverso! non mi piace troppo  pastoso ... con i 4 nodi possibile che un kg incida cosi tanto! forse si perchè è un kg sulle orizzontali la corda "del controllo" che dite? quale tipo di accordatura è preferibile/onsigliato su questo telaioquindi? due o 4 nodi ! si accettano suggerimenti anche su corde che si comportano bene con il telaio. Grazie

more_horiz
La Poly Tour Pro bianca non esiste né è mai esistita, forse è per quello che avvertirvi la differenza con la nera... quanto al discorso dei due o quattro nodi dipende da tipo e soprattutto livello di gioco, normalmente a due nodi per il livello medio del giocatore di club è meglio, specie se montata ATW. Come corda non monterei MAI la Poly Tour Pro, corda ottima ma con troppa perdita di tensione che la ProStaff si "mangia" in sette/otto ore al massimo. Mettici una normalissima Wilson Revolve 125 a 22 kg ATW... oppure se vuoi più prestazioni una LXN 4G a 21 sempre ATW...

more_horiz
Mi hanno detto che cambiava solo il colore invece è un altra corda! Ma pensa te! ma infatti troppa differenza! anche sulla durata  della corda è  vero!  infatti se non rompo le taglio dopo 7/10 ore e sulle  ultime si sente  tanto la differenza.... 4G la sento rigida preferisco una corda elastica paura di farmi male! la revolve la conosco ...e si tornero' a quella! o  lynx  che erano le corde che usavo sulle vecchie ps!.  E come sempre ogni posto una sentenza  Grazie Eiffel

more_horiz
Buonasera a tutti, rispolvero questo thread per non crearne uno apposito visto che ce ne sono gia' troppi sulla Prostaff...

Un monofilo gentile che si sposi bene con la Prostaff 97 v.11 quella nera con bande rosse ad ore 9 e 3, prediligendo tocco e controllo, che vada bene anche a basse tensioni?

more_horiz
Buongiorno, entro anch'io in questa sezione inerente la Pro Staff. Pur abitando a Pesaro, cittadina di 100.000 abitanti, ok non saranno tutti tennisti, qui ancora giocano a basket, ma.... a parte gli scherzi, ci gioco solo io !! Tutto ciò per chiedere: non so come siano andate le vendite della bronzo, oltretutto visto l'iniziale prezzo molto elevato, ma chiedevo, senza naturalmente pretendere mi siano svelate informazioni private commerciali di rivendita: è prevista a breve una nuova serie della Pro Staff (personalmente non ho amato la bronzo) oppure al momento si procede con le insulse recentissime RF ? Chi ama Pro Staff gioca solo con Pro Staff, leggendo i post di Eiffell ho provato a convertirmi alla Boom Pro ma....non sono Musetti. Grazie della pazienza
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: