Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Ven 17 Mar 2023 - 11:04
Promemoria primo messaggio :

Ciao,
Ho appena comprato entrambe le racchette per testarle con calma. Ora peró devo scegliere le corde!
L incordatore mi ha dato a disposizione le seguenti corde

Ho un gioco aggressivo potente e di pressione da fondo campo, scendo a meta campo solo quando chiudo il colpo.ex giocatrice 3.3 che ricomincia dopo 8 anni di pausa. Braccio potente molte volte troppo potente. Ho testato una speed mp con solinco tour bite soft e non appena tiravo mazzate la tendeza era che andavano fuori. Una blade ultimo modello con corde yonex poly tour strike 1.25 e ho fatto una fatica enorme dopo un’ora di gioco a trovare la profonditá e la potenza gratuita.la tensione purtroppo non lo so.
Avrei bisogno di corde aggressive ma che mi aiutino quando sono stanca e che mi diano la profondità necessaria anche quando magari sono un po in ritardo col colpo. Entrambe le racchette non devono pero diventare un cannone che spara le palle fuori non appena metto un po di pressione in piu con il mio braccio. Un giusto bilanciamento tra potenza gratuita e controllo. 

Ecco le corde:quali corde e quale tensione?

Babolat RPM Blast 1.25 nere
• Gamma Moto 1.29 lime
• Gamma Moto Soft 1.24 grigrio
• Gamma TNT 1.27 natural
• HEAD Lynx 1.25 giallo blu
• HEAD Lynx Tour 1.25 orange
• HEAD Velocity MLT 1.25/1.30 natural
• HEAD Sonic Pro 1.25 nere
• HEAD Hawk Touch 1.25 nere
• Luxilon Adrenaline 1.25 silver
• Luxilon Alu Power 1.25 silver
• Luxilon Element 1.25 marrone
• MSV Focus HEX 1.23 bianco
• Signum Poly Plasma 1.23 orange
• Solinco Confidential 1.25 grigio
• Solinco Hyper-G 1.20/1.25 verde
• Solinco Tour Bite 1.25 grigio
• Wilson Sensation 1.30 natural
Yonex Poly Tour Pro 1.20 giallo
Yonex Poly Tour Pro 1.25 giallo graphite/blu
Yonex Poly Tour Rev 1.20 orange
- Yonex Poly Tour Rev 1.25 orange/bianco
Yonex Poly Tour Spin 1.25 blu
Yonex Poly Tour Strike 1.20/1.25 nere

Grazie in anticipo.

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Sab 18 Mar 2023 - 9:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ironizziamo un pò?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Sab 18 Mar 2023 - 9:58
e magari azzeriamo tutto e ricominciamo dall'inizio più rilassati? Si?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Sab 18 Mar 2023 - 10:02
Luisaaa ha scritto:Peccato per il tono arrogante e presuntuoso di certi membri del forum che evidentemente o non sanno leggere bene i miei messaggi o sono troppo impegnati a curare il proprio ego. Il senso di un forum è dare consigli o pareri, senza appunto aver visto la persona giocare.
A questo sport tutto è soggettivo, ogni giocatore è diverso dall'altro. X fisico, tecnica , testa. Ecco il perchè bisognerebbe vederti giocare x non dare consigli campati in aria. Il senso del forum dovrebbe essere ALTRO che chiedere consigli su corde e telai...purtroppo qui andazzo è questo. 

Se mi viene risposto, difficile aiutarti senza vederti giocare, oppure le devi provare sul campo allora il forum non ha proprio senso di per se.
X me è così, poi se altri la pensano diversamente son cose sue. C'è una di quelle ragazzine di 15 anni e mezzo 2.6 che gioca con 21-20 e a lei non manca il controllo...stesso tuo modo di giocare. E' che se te giochi con lei in 40 minuti sei sotto la doccia non facendo 1 game. Con corde diverse da quelle che vuoi usare te....quindi come lo spieghi?
Quando poi una persona fa un paragone, si tratta solo di dare un’idea dello stile di gioco, e non di dire io sono la numero uno Wta in persona. E c’è una differenza tra il dire, l incordatore mi ha visto un paio di volte giocare e mi consiglia queste corde e questa tensione voi cosa ne pensate? E una cosa è dire gia sa tutto mi conosce da una vita e sa cosa voglio. Se ero convinta che sapesse tutto e mi conoscesse bene allora non avevo bisogno di scrivere sul forum. Se ho scritto è per avere un doppio feedback sull’opinione di un incordatore che non conosco. Ma evidentemente le persone con un solo neurone in testa dall alto dei padre eterni che si sentono, non si sono neanche sprecati a leggere in modo accurato i messaggi prima di rispondere o probabilmente il neurone maschio alfa non funziona piu bene per via dell’eta oder dell ego.  Ringrazio comunque qurlle persone che qui e in privato mi hanno risposto in modo non arrogante ad una semplice domanda sulle corde capendo dall’inizio cosa volevo dire. Per il resto non mi rimane che cancellarmi dal forum data l arroganza.
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Sab 18 Mar 2023 - 10:34
Qualcuno degli admin potrebbe cancellare il mio profilo, a quanto pare non è possibile autocancellarsi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Sab 18 Mar 2023 - 10:51
Ancora una volta, l'ultima: i consigli ti erano stati dti dati da subito e da più persone, a tutto il resto hai fatto riferimento solo tu, chi deve curare il proprio ego, e farlo con uno bravo, probabimente sei proprio tu.
Buona giornatqa e comunque buon tennis che di solito fa bene a salute e morale...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Sab 18 Mar 2023 - 10:56
Io dove le offese GRATUITE un pò a tutti , ti dedico questa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Sab 18 Mar 2023 - 11:08
Si ok ribadisco, purtroppo non posso ancora mandare messaggi privati per cui non posso ne rispondere alle persone che mi hanno contattato jn privato ne contattare l admin x farmi cancellare. Non mi è mai capitato in un forum di non potersi autoeliminare.Mah. Non vedo il senso di rimanere,a maggior ragione perche alcune persone sanno usare solo un tono arrogante per confrontarsi, poi le racchette le ho comprate, le corde le ho scelte. Obiettivo raggiunto. Finito. Percio mi cancello.@admin per favore cancellami
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1779
Data d'iscrizione : 12.01.22

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Sab 18 Mar 2023 - 13:48
Luisaaa ha scritto:Si ok ribadisco, purtroppo non posso ancora mandare messaggi privati per cui non posso ne rispondere alle persone che mi hanno contattato jn privato ne contattare l admin x farmi cancellare. Non mi è mai capitato in un forum di non potersi autoeliminare.Mah. Non vedo il senso di rimanere,a maggior ragione perche alcune persone sanno usare solo un tono arrogante per confrontarsi, poi le racchette le ho comprate, le corde le ho scelte. Obiettivo raggiunto. Finito. Percio mi cancello.@admin per favore cancellami
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , forse è meglio sbollentare, far raffreddare un attimo, aspetta a cancellarti, fai delle prove come ti senti tu di fare, poi magari chiedere dei consigli in seconda battuta per aggiustare il tiro, perché è sempre difficile dal primo tentativo far quadrare tutto, racchetta, corde e ritorno a giocare, troppe cose e tutte insieme!!!! Se ti cancelli, be, allora, auguri e buon tennis!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Sab 18 Mar 2023 - 15:47
Signori calmatevi, vi rispondo l ultima volta in modo da raggiungere sti benedetti 15 messaggi e poter contattare l’admin in privato x farmi cancellare. Il motivo principale per cui mi cancello è perche ho fatto la mia scelta per cui non ho motivo di rimanere. La mia esperienza con le racchette e le corde non ho necessariamente bisogno di condividerla qui, sopratutto quando il tono è arrogante. Fosse stato un altro tono avrei magari scritto un breve update per dire la mia su test racchette e corde ma visto i tipi che girano qui, mi risparmio il tempo. Tutto qui. Buon tennis.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Sab 18 Mar 2023 - 16:16
Luisaaa ha scritto:Signori calmatevi, vi rispondo l ultima volta in modo da raggiungere sti benedetti 15 messaggi e poter contattare l’admin in privato x farmi cancellare. Il motivo principale per cui mi cancello è perche ho fatto la mia scelta per cui non ho motivo di rimanere. La mia esperienza con le racchette e le corde non ho necessariamente bisogno di condividerla qui, sopratutto quando il tono è arrogante. Fosse stato un altro tono avrei magari scritto un breve update per dire la mia su test racchette e corde ma visto i tipi che girano qui, mi risparmio il tempo. Tutto qui. Buon tennis.
Ancora con questa storia del tono arrogante? Guarda che quella che NON HA umiltà x stare a leggere bene sei tu. Pensi che essere STATA 3.3 sia un must, quando son anni che io seguo diverse bambine adesso 16 enni, (scegliendogli attrezzi corde e tensioni)  che a 13 anni e mezza erano campionesse di terza sia di categoria NORMALE che under 14 regionale. Adesso son 2.5 o 2.6 a 16 anni, ma pensaci prima di parlare ed accusare. Mi sa quella che è piena di EGO sei te. Perchè vedendole giocare è facilissimo dare consigli precisi ed utili.
Ubaldone
Ubaldone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: autovalutazione ITR 3,5
Racchetta: Ezone 100 e Blade 104

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Sab 18 Mar 2023 - 17:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1779
Data d'iscrizione : 12.01.22

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Sab 18 Mar 2023 - 17:36
Questo (anzi QUELLO) me lo ricordo, era un personaggio, simpaticissimo!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Sab 18 Mar 2023 - 18:19
"Gioco: aggressivo come la Sabalenka e fisicità come la Williams direi. Di solito picchio duro"
Chapeau...
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Lun 20 Mar 2023 - 15:39
Leggo, rimango stupito ma non mi meraviglio.
La storia che si ripete.... A questo punto mi spiace di più per chi, in buona fede, ha dispensato utili consigli sacrificando parte del proprio tempo proprio per dare assistenza.
Accusare pure qualcuno di "arroganza" sinceramente mi sembra un po' troppo, soprattutto avendo letto tutto e non avendo trovato chissà che di "supercompromettente".
Se poi ci mettiamo anche l'insistenza del "vi rispondo l ultima volta in modo da raggiungere sti benedetti 15 messaggi e poter contattare l’admin in privato x farmi cancellare" detto più e più volte......mi puzza della solita minestra trita e ritrita di chi tempo non ne ha e sente l'esigenze ciclicamente durante l'hanno a giocare coi fiammiferi.
Eviterei anche certe battute di "Professori senza cattedra" e similari perchè non fanno bene al forum ed alla collettività.
Buon tennis a tutti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Lun 20 Mar 2023 - 18:07
Stendiamo un velo pietoso e tiriamo innanzi
Asdrubale
Asdrubale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 09.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Mer 22 Mar 2023 - 10:11
Alessandro ha scritto:Leggo, rimango stupito ma non mi meraviglio.
La storia che si ripete.... A questo punto mi spiace di più per chi, in buona fede, ha dispensato utili consigli sacrificando parte del proprio tempo proprio per dare assistenza.
Accusare pure qualcuno di "arroganza" sinceramente mi sembra un po' troppo, soprattutto avendo letto tutto e non avendo trovato chissà che di "supercompromettente".
Se poi ci mettiamo anche l'insistenza del "vi rispondo l ultima volta in modo da raggiungere sti benedetti 15 messaggi e poter contattare l’admin in privato x farmi cancellare" detto più e più volte......mi puzza della solita minestra trita e ritrita di chi tempo non ne ha e sente l'esigenze ciclicamente durante l'hanno a giocare coi fiammiferi.
Eviterei anche certe battute di "Professori senza cattedra" e similari perchè non fanno bene al forum ed alla collettività.
Buon tennis a tutti.
Buongiorno, non credevo che una mia semplice battuta potesse recare danno persino alla "collettività"; evidentemente in questo forum l'unico che non ne capisce nulla di tennis sono io. Chiedo umilmente scusa per il mio interevento poco costruttivo e offensivo del pubblico pudore. Auguro un buon tennis a tutti voi.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Mer 22 Mar 2023 - 21:57
Asdrubale ha scritto:Buongiorno, non credevo che una mia semplice battuta potesse recare danno persino alla "collettività"; evidentemente in questo forum l'unico che non ne capisce nulla di tennis sono io. Chiedo umilmente scusa per il mio interevento poco costruttivo e offensivo del pubblico pudore. Auguro un buon tennis a tutti voi.

Detta così questo sarcasmo potrebbe sembrare anche una presa in giro.
Comunque mi sono limitato ad invitare a non fare allusioni che potrebbero indirettamente offendere qualcuno. Ci tengo alla salubrità del forum ed intervengo a tal proposito e solo a questo scopo.
Buon tennis.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022 - Pagina 2 Empty Re: Corde per Yonex Vcore 98 2023 e Ezone 98 2022

Gio 23 Mar 2023 - 8:56
Alessandro ha scritto:Leggo, rimango stupito ma non mi meraviglio.
La storia che si ripete.... A questo punto mi spiace di più per chi, in buona fede, ha dispensato utili consigli sacrificando parte del proprio tempo proprio per dare assistenza.
Accusare pure qualcuno di "arroganza" sinceramente mi sembra un po' troppo, soprattutto avendo letto tutto e non avendo trovato chissà che di "supercompromettente".
Se poi ci mettiamo anche l'insistenza del "vi rispondo l ultima volta in modo da raggiungere sti benedetti 15 messaggi e poter contattare l’admin in privato x farmi cancellare" detto più e più volte......mi puzza della solita minestra trita e ritrita di chi tempo non ne ha e sente l'esigenze ciclicamente durante l'hanno a giocare coi fiammiferi.
Eviterei anche certe battute di "Professori senza cattedra" e similari perchè non fanno bene al forum ed alla collettività.
Buon tennis a tutti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.