Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tJannik SinnerIeri alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaIeri alle 13:24Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Magic dolore braccio Empty Magic dolore braccio

Mar 7 Feb 2023 - 10:43
Ciao sto giocando da un mesetto con queste corde String Project Magic v1.25 a 19 kg sulla mia aero pro e  inizio ad accusare un principio di epicondilite cosa mai accaduta prima, vorrei sapere se può essere la corda, avrò fatto 5/6 ore.  grazie
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 741
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Magic dolore braccio Empty Re: Magic dolore braccio

Mar 7 Feb 2023 - 11:40
se è l'unica variabile che è cambiata il dubbio che fosse la corda la causa l'avrei anche io, però a guardare la rigidità statica alla tensione che usi (da 15 a 20 kg. ha una rigidità di 0.70 kg/mm) non sembra così rigida...
prima che corde usavi e a che tensione?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Magic dolore braccio Empty Re: Magic dolore braccio

Mar 7 Feb 2023 - 12:31
Il discorso racchetta- corde è molto soggettivo, se hai cambiato solo quello direi che è probabile che c'entrino le magic. Leggevo che non sono poi così confortevoli come le pubblicizzano, però a 19 kg non penso che siano pericolose. A me danno fastidio anche i multi se a tensione più alta della mia solita (22 massimo 23 kg), io cambierei corda per sicurezza
Anonymous
Ospite
Ospite

Magic dolore braccio Empty Re: Magic dolore braccio

Mar 7 Feb 2023 - 13:08
Non hai detto la cosa più importante...che corde usavi in precedenza
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Magic dolore braccio Empty Re: Magic dolore braccio

Mar 7 Feb 2023 - 13:15
le rpm blast 1.25 alla stessa tensione
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1544
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Magic dolore braccio Empty Re: Magic dolore braccio

Mar 7 Feb 2023 - 13:24
L'epicondilite, se confermata ovviamente, non arriva in ore o giorni ma e' un processo degenerativo piu' lungo da quanto ho capito. La sua manifestazione con il cambio di corde potrebbe essere una concidenza o dovuta al semplice cambiamento in se, non necessariamente peggiorativo.
Io pero' verificherei il problema e non sottavulaterei i sintomi. E' cominciata cosi' per tutti, adesso passa e poi ti trovi a fare esercizi e stretching per 3/4 mesi.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Magic dolore braccio Empty Re: Magic dolore braccio

Mar 7 Feb 2023 - 14:59
Per la mia esperienza (sono stato fermo 18 mesi, facendo ogni tipo di terapia) non posso che confermare quanto già scritto da Ragus. L'epicondilite non é una semplice infiammazione del tendine, bensì un processo degenerativo e come tale può procedere per mesi o anche per anni prima di manifestarsi a seguito di un sovraccarico. Pertanto non é detto che l'ultimo evento (nel tuo caso l'utilizzo di questa nuova corda) sia quello responsabile, potrebbe essere stata solo l'ultima goccia che ha fatto traboccare un vaso già pieno d'acqua fino all'orlo. In ogni caso un esame quale ecografia o risonanza magnetica é molto utile per accertare l'entità del problema degenerativo e definire un percorso di riabilitazione
Anonymous
Ospite
Ospite

Magic dolore braccio Empty Re: Magic dolore braccio

Mar 7 Feb 2023 - 15:07
Comunque....come detto in altre discussioni più volte...se non si sta seguendo un percorso agonistico.... è sempre meglio fare attenzione alla scelta delle corde privilegiando multifilamento in nylon a rigidità medio bassa. Soprattutto quando si usa una racchetta con rigidità alta. E fare stretching se il braccio è poco allenato o sottoposto ad altri "sforzi" anche da lavoro semplicemente al computer. Può bastare una postura errata per due mesi per generare problemi a spalla o gomito
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.