Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 21:16brian_67Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Idefix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 58
Data d'iscrizione : 27.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR7.5 / FIT NC
Racchetta: Wilson / Head varie

Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98? Empty Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98?

Lun 6 Feb 2023 - 14:25
Salve Forum , 

ho ripreso a giocare dopo più di otto anni  di stop e ho utilizzato il telaio in questione (Ezone DR98) trovandomi piuttosto bene. L'unica esperienza con Yonex la ebbi molti anni fa con la RD7, senza molto successo.

Ho sempre utilizzato negli anni telai "assai classici": Prestige PT10, Prostaff 85 e in ultimo Radical Intelligence MP, probabilmente tornerò a utilizzare uno di questi, la PT10 o la Radical, ma la Yonex mi ha incuriosito.

Essendo fuori produzione e non volendomele cedere il mio amico, quale delle attuali tra le assomiglia di più?

Ciao e grazie
Corrado

p.s: l'unico difetto al momento è che non mi è sembrata sensibilissima direi..poco "connesso" con la palla se mi passate il termine.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98? Empty Re: Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98?

Lun 6 Feb 2023 - 18:48
Di Yonex quella che più si avvicina è la 98+ attuale.
avatar
Idefix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Età : 58
Data d'iscrizione : 27.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR7.5 / FIT NC
Racchetta: Wilson / Head varie

Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98? Empty Re: Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98?

Mar 7 Feb 2023 - 10:43
Grazie cercherò di provarla
Luca15
Luca15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.02.23

Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98? Empty Re: Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98?

Mar 21 Feb 2023 - 19:09
Eiffel59 ha scritto:Di Yonex quella che più si avvicina è la 98+ attuale.
Ciao, 

mi chiamo Luca ed è la prima volta che scrivo. Ho 46 anni, livello 4.2-4.1, faccio un paio di tornei a squadre l'anno e gioco circa 3 volte a settimana.

Gioco molto da fondo, attacco in sicurezza, dritto in top e rovescio sia a due mani in top che back ad una mano per cambiare in lungo linea basso.

Altezza 178 cm e peso 68 kg, braccio esile e tanta corsa.

Gioco con coppia di Yonex dr 98 (310 gr) del 2015 incordata a 4 nodi con Black Code a 22-21 e mi trovo benissimo. Con una bobina da 200 mt ci faccio circa 1 anno.

Negli ultimi tempi mi pare che le racchette (una usata in quanto una delle mie si è rotta... Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98? 810504 ) stiano perdendo colpi, ho meno feeling (sempre stesse corde, incordate a stessa tensione nello stesso posto dalla stessa persona) e mi chiedevo cosa prendere in prova di simile. 

Due anni fa ho provato le Yonex ezone 98 del 2021 e mi sono trovato malissimo: poca maneggevolezza e un gran dolore al polso dopo una ventina di giorni, sia incordate con monofilo che multifilo. Impacchettate e rivendute subito. Diedi la colpa anche al bilanciamento verso la testa (31 cm le mie, 32 cm le nuove) oltre che alle altre caratteristiche. 

Vedo che tu hi consigliato la nuova Ezone 98+: il fatto che sia bilanciata ancora più in testa (32,5 cm) può andare a dare fastidio al mio braccetto nella maneggevolezza? Le mie praticamente non le sento neanche, penso solo al gioco e mi dimentico di avere una racchetta... non so semi spiego Smile

Grazie in anticipo, buon tennis

Luca
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98? Empty Re: Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98?

Mer 22 Feb 2023 - 8:48
Qualcosa non mi torna. La tua DR e la successiva 98 avevano lo stesso bilanciamento (31.5) e la più recente aveva meno inerzia, non l'opposto, ergo a rigor di logica avrebbe dovuto risultare più maneggevole e non l'inverso... scratch
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98? Empty Re: Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98?

Mer 22 Feb 2023 - 9:14
Credo che, dati alla mano e avendole avute tutte le suddette e conoscendo che i telai yonex hanno più che molto spesso peso e bilanciamento uguali a quelli dichiarati, le specifiche dei telai di cui parlate siano:

Ezone Dr 98, 310 grammi e 31 cm bilanciamento;
Ezone 98 tutte le serie successive, 305 grammi e 31,5 cm bilanciamento;
Ezone 98 + (o plus) longbody che credo sia quella di cui parlate nello specifico, tutte le serie successive post DR sono sempre state 305 grammi ma bilanciate 32,5 cm;
Ciao a tutti
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98? Empty Re: Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98?

Mer 22 Feb 2023 - 10:28
Infatti ad un ragazzo anche lui sempre in cerca di DR98 nuove o seminuove quando prova le ultime Ezone x ritrovare quei "dati" gli ho consigliato manico più piccolo del suo solito e doppio overgrip x scendere un po di bilanciamento
Luca15
Luca15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.02.23

Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98? Empty Re: Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98?

Mer 22 Feb 2023 - 18:17
Eiffel59 ha scritto:Qualcosa non mi torna. La tua DR e la successiva 98 avevano lo stesso bilanciamento (31.5) e la più recente aveva meno inerzia, non l'opposto, ergo a rigor di logica avrebbe dovuto risultare più maneggevole e non l'inverso... scratch

Guarda, tecnicamente hai senza dubbio ragione, ma oltre a non mettere la palla dove volessi, perdere anche contro la sedia vuota dell'arbitro, il braccio si stancava e il polso ha iniziato a farmi male al punto da fare trattamenti col ghiaccio e qualche seduta con un amico fisioterapista... non so cosa dire di più. 

Comprata la coppia nuova (dopo averne provata una per un paio di settimane e sembrava ok), rivenduta un paio di mesi dopo e tornato all'antico: dr 2015+black code e sono tornato alla vita.

Quindi alla fine cerco molta maneggevolezza e che la coppia racchetta/corda sia gentile con il braccio. Mi consigli sempre ezone 98+? 

Grazie ancora per il tuo tempo

Luca
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98? Empty Re: Quale Yonex attuale più simile alla Ezone Dr 98?

Mer 22 Feb 2023 - 18:33
La maneggevolezza è garantita da inerzia bassa, che la 98+ non ha. La 98+ è simile alla DR98."standard" ma evidentemente la tua per qualche ragione non lo è. Per trovare un telaio a quello che vuoi dovresti indicare bilanciamento e peso esatto con corde ed eventuale overgrip, e se qualcuno può misurarla, anche l'inerzia.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.