Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?  Empty Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?

Dom 27 Nov 2022 - 11:56
Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ? 
In particolare su pure aero Rafa e su pure drive. 
Meglio multifilo, budello ?
Ed eventualmente dove si mette generalmente il budello/multifilo sulle orizzontali o verticali per non avere mal di polso?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?  Empty Re: Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?

Dom 27 Nov 2022 - 12:38
Ale2021 ha scritto:Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ? dipende
In particolare su pure aero Rafa e su pure drive.  Shocked
Meglio multifilo, budello ?
Ed eventualmente dove si mette generalmente il budello/multifilo sulle orizzontali o verticali per non avere mal di polso? fatto preventivi accertamenti?
forse sarebbe il caso di capire il perchè del dolore al polso: movimento errato o altro? poi budello sulla pure drive magari l'ultima si, sulla pure aero rafa non ne ho idea. Giochi con o senza tutore al polso? Hai dolore anche quando non giochi?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?  Empty Re: Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?

Dom 27 Nov 2022 - 13:02
Concordo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sarebbe saggio prima capire il problema. Che poi corde e polso non credo abbiano troppo da spartire 🤔
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?  Empty Re: Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?

Dom 27 Nov 2022 - 13:04
Ragus ha scritto:Concordo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sarebbe saggio prima capire il problema.
Che poi corde e polso non credo abbiano troppo da spartire 🤔
infatti... più misura manico piccola o grande...
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?  Empty Re: Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?

Dom 27 Nov 2022 - 14:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Giocando con uno che alzava sempre palle ho fatto tanti tagli dall’alto verso sinistra e alla fine mi fa male polso destro…..
Con la Aero Rafa
Per cui cerco impatto delicati al momento è chiedevo consiglio su corde
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?  Empty Re: Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?

Dom 27 Nov 2022 - 14:41
Ale2021 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Giocando con uno che alzava sempre palle ho fatto tanti tagli dall’alto verso sinistra e alla fine mi fa male polso destro…..
Con la Aero Rafa
Per cui cerco impatto delicati al momento è chiedevo consiglio su corde
Ok, chiaro il discorso, ma morbido=
Durata breve.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?  Empty Re: Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?

Dom 27 Nov 2022 - 14:52
Meglio Pure Drive e budello naturale.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?  Empty Re: Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?

Dom 27 Nov 2022 - 16:54
Budello full o verticale/orizzontale? 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

drichichi ha scritto:Meglio Pure Drive e budello naturale.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?  Empty Re: Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?

Dom 27 Nov 2022 - 17:23
Ale2021 ha scritto:Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ? 
In particolare su pure aero Rafa e su pure drive. 
Meglio multifilo, budello ?
Ed eventualmente dove si mette generalmente il budello/multifilo sulle orizzontali o verticali per non avere mal di polso?
Ma perchè compri od usi questo genere di racchette che nascono x essere usate con monofili? Montando corde come il budello aumenti la spinta e quindi il controllo dei colpi diventa molto complicato. Anche perchè la PA gioca al suo meglio solo se usi molte rotazioni. Se vuoi aumentare il confort, magari meglio un multi che sia più "votato" al controllo e confort più che alla potenza...li ci pensa il telaio. Poi con la giusta tensione bilanci la giocabilità giusta x te.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?  Empty Re: Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?

Dom 27 Nov 2022 - 19:54
nw-t ha scritto:
Ale2021 ha scritto:Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ? 
In particolare su pure aero Rafa e su pure drive. 
Meglio multifilo, budello ?
Ed eventualmente dove si mette generalmente il budello/multifilo sulle orizzontali o verticali per non avere mal di polso?
Ma perchè compri od usi questo genere di racchette che nascono x essere usate con monofili? Montando corde come il budello aumenti la spinta e quindi il controllo dei colpi diventa molto complicato. Anche perchè la PA gioca al suo meglio solo se usi molte rotazioni. Se vuoi aumentare il confort, magari meglio un multi che sia più "votato" al controllo e confort più che alla potenza...li ci pensa il telaio. Poi con la giusta tensione bilanci la giocabilità giusta x te.

Ho una Pure aero Rafa e una pure drive team…. Consigli?
Corde tensioni (so che non bisogna andare oltre al 22 almeno per me).
L’importante che non ho mal di polso, gomito…
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?  Empty Re: Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?

Dom 27 Nov 2022 - 20:05
Montaci il Gosen AK PRO CX 1,30 ma a 23-22,5 fai 4 nodi. Vai tranquillo che duro non senti, e a quella tensione rende corda e racchetta. Quello del massimo dei 22 kg non l'avevo mai sentito  Rolling Eyes i multi come i mono mica son tutti uguali...
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?  Empty Re: Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?

Mer 4 Gen 2023 - 14:05
Ciao a tutti,
sto usando il VS touch 1.30 sulle verticali in ibrido reverse con le pro Hurricane tour 1.25 a kg. 24/22.5.
Mi trovo bene ma più si va avanti con le ore più la giocabilità si fa un pochino "spenta" ovviamente per colpa delle pht... Sono arrivato a 15 ore... il budello però sembra ancora in ottime condizioni.

Quindi sarei tentato di provare il VS touch in fullbed, e avrei due domande: 

1. Come mi troverei rispetto al reverse per la precisione direzionale/angolare che è quello che mi interessa di più?

2.  Col budello anche sulle orizzontali avrò molto più attrito, quindi ok che avrei per quelle ore la giocabilità inalterata ma potrei romperlo ben prima che col reverse?

Grazie
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?  Empty Re: Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?

Mer 4 Gen 2023 - 14:13
Da totalmente non esperto ti dico la mia esperienza col budello. In full non mi ci trovo molto bene, per me (sarà che non so sfruttarlo a dovere, livello 4.1 - 3.5) meglio in ibrido con un buon syngut (ad esempio gamma tnt2, syngut prince, ecc... o con un mono in nylon tipo le Furia...). Rispetto ai mono in poliestere non devi tagliare e per me hanno una buona resa (mai fatto più di 20 ore, ma per quel tempo mi ci sono trovato molto bene).
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?  Empty Re: Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?

Mer 4 Gen 2023 - 18:46
se riesci a gestirlo full budello, sennò ibrido con syngut.
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?  Empty Re: Babolat Vs touch: meglio in full o ibrido ?

Gio 8 Feb 2024 - 22:08
Quindi syngut su poly o copoly.
Tra i vari test che vorrei fare c'è vs touch e una bella corda durevole e adatta in cross. Esiste un poly con caratteristiche di durata sopra la media adatta al cross con vs touch 130?
Altrimenti se syngut deve essere il tnt2 react pro mi è piaciuto molto. Usato una ventina d'ore con PTP 125, un ibrido che mi è piaciuto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.