Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Gravity 2023

power_settings_newAccedi per rispondere
+49
malconcio
Tennis Forever
sandro_z
brian_67
woobi
Massimiliano Sironi
Andreabeck
Eiffel59
T_Muster
Dave71
Emilca
Ale2021
Pianetagiove
spinglass
xartonx
gio.tara@libero.it
hmcondor
Glood76
Pierandrea
ProNotSoPro
joker83
Alex_Jimbo
Xamm
comelo
Flyhome
eddie2
Biondo18
Ragus
Ceza
Zirro
EGtennis2208
Frisco
Melbo
Daddo
stefanello
matice
johnnyyo
triore
Domenico Antonio Esposito
PistolPete79
drichichi
pasky76
Lucasss
ganneck
ciabo18
Bexent
Donnari Massimo
rogermaestro555
giocoparritaincontro
53 partecipanti

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyGravity 2023

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ci sono anteprima?
O foto pescate dal web?

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Da ex possessore di MP 2021, devo dire che trovo la Gravity 2023 esteticamente bellissima.
La mia recensione tecnica si ferma qui…

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Domenico Antonio Esposito ha scritto:
Buonasera maestro Mario . Ho appena comprato la Gravity MP e ho fatto incordare con Lynx tour 125. Gioco da 2 anni anche se assiduamente. Gioco coperto, o almeno ci provo e dritto ad una mano. Anche se e bilanciata a 32.5 , su risposte potenti la sento un po' ballerina. Gli posso mettere 5 grammi negli steli + overgrip ( overgrip babolat vs pesa 5 gr). Grazie

Meglio grip in cuoio + overgrip ....

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
stefanello ha scritto:
Da ex possessore di MP 2021, devo dire che trovo la Gravity 2023 esteticamente bellissima.
La mia recensione tecnica si ferma qui…

Hai avuto modo di giocarci??? Ho l'hai solo vista dal vivo??? Se l'hai provata impressioni?????

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Devo ammettere che ero partito prevenuto  contro la tecnologia Auxetic (buona solo sulla carta come altre tecnologie "ultimo grido" specie per come era stata implementata in altri modelli, vedi la Prestige che da roccia è divenuta ballerina) ma devo ammettere che sulla Gravity è stato fatto un ottimo lavoro: la perdità di stabilità è stata veramente contenuta al minimo ma l'aumento di potenza è stato più che proporzionale...

Ben fatto. cheers

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Devo ammettere che ero partito prevenuto  contro la tecnologia Auxetic (buona solo sulla carta come altre tecnologie "ultimo grido" specie per come era stata implementata in altri modelli, vedi la Prestige che da roccia è divenuta ballerina) ma devo ammettere che sulla Gravity è stato fatto un ottimo lavoro: la perdità di stabilità è stata veramente contenuta al minimo ma l'aumento di potenza è stato più che proporzionale...

Ben fatto. cheers

Quindi più potente della precedente??? Perché se fossero attendibili le misurazioni di twe ci sarebbe una minore inerzia 319 a fronte dei 321 della precedente e più flessibile 59ra contro i 62 della precedente!!! Da questi dati non sembrerebbe più potente!!! Per questo sto chiedendo info prima di fare una prova!! Grazie

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
stefanello ha scritto:
Laughing Laughing Da ex possessore di MP 2021, devo dire che trovo la Gravity 2023 esteticamente bellissima.
La mia recensione tecnica si ferma qui…

Hai avuto modo di giocarci??? Ho l'hai solo vista dal vivo??? Se l'hai provata impressioni?????


No, solo vista; mi incuriosisce più che altro perché avevo la precedente (ed era un ottimo telaio a mio avviso), perché al momento mi sto trovando bene con le mie e non ho intenzione di cambiare. Per ora…

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
stefanello ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
stefanello ha scritto:
Laughing Laughing  Da ex possessore di MP 2021, devo dire che trovo la Gravity 2023 esteticamente bellissima.
La mia recensione tecnica si ferma qui…

Hai avuto modo di giocarci??? Ho l'hai solo vista dal vivo??? Se l'hai provata impressioni?????


No, solo vista; mi incuriosisce più che altro perché avevo la precedente (ed era un ottimo telaio a mio avviso), perché al momento mi sto trovando bene con le mie e non ho intenzione di cambiare. Per ora…

Haaa ok grazie!! Visto che hai avuto la precedente magari se ti capita la nuova, una piccola rece è sempre gradita!!!! Cool

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Ciao ragazzi l’ho testata con le hawk touch 22/21. Devo dire che rispetto alla precedente con cui ho giocato 3 anni è molto più maneggevole e potente. Per chi gioca prevalentemente di piatto o con un top molto leggero è un telaio che spinge molto, ma senza ombra di dubbio serve il braccio. Non è una Pure Drive. Sulla stabilità concordo col maestro ma credo che con un minimo Custom si riesca a compensare questo gap molto limitato.
È un gioiello dal mio punto di vista sono molto soddisfatto.

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Devo ammettere che ero partito prevenuto  contro la tecnologia Auxetic (buona solo sulla carta come altre tecnologie "ultimo grido" specie per come era stata implementata in altri modelli, vedi la Prestige che da roccia è divenuta ballerina) ma devo ammettere che sulla Gravity è stato fatto un ottimo lavoro: la perdità di stabilità è stata veramente contenuta al minimo ma l'aumento di potenza è stato più che proporzionale...

Ben fatto. cheers

Un paragone con la Boom MP

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
è un telaio che mi ha sempre incuriosito...

Sarebbe possibile confrontarla con una Blade V8 16x19?

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
La Blade può essere portata a livelli più elevati ma con maggior fatica, corde adatte e minor durata laddove la Gravity risulta più facile ed intuitiva. La Boom MP stock spinge pochino e non è particolarmente stabile per cui necessita di piombo negli steli per ottenere comunque lievemente meno della Gravity.

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Che corde sono consigliate per questo telaio, leggo che HEAD suggerisce Hawk Touch 17, ma non sono corde da controllo su un telaio gia da controllo?
una lynx 1.20 o una lynx sagomata 1.25 sono considerate eresia oppure sono piu indicate per dare un filo di potenza/spin in piu ?

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
La nuova MP è, come già scritto più potente e leggermente meno stabile delle precedenti. Definirla da controllo tout court è limitativo e non del tutto corretto. La Hawk Touch viva benone, la Lynx pure ma eviterei le sagomate, specie la Lynx Tour.

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Come inerzia?
Simile alla Aero 2023 piatto 100?

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
EGtennis2208 ha scritto:
Come inerzia?
Simile alla Aero 2023 piatto 100?

Scusa ma vai sulle schede delle racchette e lo vedi 😂😂😂😂😂😂

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Ceza ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono quelle vecchie…!

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Daddo ha scritto:
Ceza ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono quelle vecchie…!

Hai ragione, scusate  Smile

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Bah, sulla Pure Aero tennis-warehouse ha dato i numeri dell’otto
appena uscita…
Una misurazione di Eiffel59 non fa male a nessuno

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Twe pubblica questi dati, peso 295 profilo 22 costante, pattern 16x20 , fin qui uguale alla precedente, cambia inerzia, che passa dalla precedente 321 a questa 319 e cambia la rigidità da 62ra a 59ra . Bisogna provarla per capire se ed in che cosa è migliorata/peggiorata

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Test e misurazioni sulle nuove.
Nota a margine....come si fa a testare un telaio di questo tipo con un synt gut?!?!?!

Eiffel59 howk touch rossa 1.20. 21/20 e lynx (che colore consigli?) 1.20 tonda 22/21 come basi per fare delle prove sulla tour vanno bene? Grazie in anticipo

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Io non sono un grande amante della Hawk Touch ma la rossa ci sta berne sulle 18*20.
Un kg meno però.

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Marione, secondo i tuoi gusti personali, preferisci la Speed MP 2022 (che ricordo di convincesse parecchio) o questa nuova Gravity MP 2023?

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
E chiedo al grande Mario dal suo punto di vista quale sarebbe il set up ideale per la gravity mp….hawk touch a parte!

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Le prime le abbiamo montate con Poly Tour REV (22/21) e Lynx (22/21)alla stessa ersona.
Dai primi responsi, meglio la seconda della prima.

descriptionGravity 2023 - Pagina 3 EmptyRe: Gravity 2023

more_horiz
Egregio maestro Mario Buongiorno. Volevo provare sulla mia Gravity MP 2023 un ibrido mono/mono. E più precisamente volevo anche provare le Hawk Power, magari 1.30 sulle orizzontali. Mi consiglia un mono x le verticali sagomato ? Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere