Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
joker83
joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

Consiglio Racchetta Head Empty Consiglio Racchetta Head

Lun 31 Ott 2022 - 13:52
Buongiorno a tutti,
alterno queste 2 racchette da un paio di mesi...senza riuscire a venirne a capo...
Radical  S 360+280g con 3g+3g negli steli + 2g nel manico
Prestige S 360+  295g 2g nel manico
Entrambe finite sfiorano i 320g, incordate entrambe con stesso armeggio e stessa tensione

Sono un 4 categoria...gioco tranquillamente con 4.3/4.2 , scambio molto dal fondo, dritto leggermente coperto, rovescio ad un mano sia top che back, dove il back prevale.

Radical semplice da usare non mi stanca faccio tutto abbastanza discretamente, ma, non mi piace assolutamente il back, e non mi piace la sensazione quando colpisco la palla...mi sembra sorda...oltre che quando la impugno mi sembra di avere un giocattolo in mano

Prestige più difficile da usare, chiede più braccio, ha un back che adoro, contatto con la palla fantastico, ma la sento davvero molto pesante in mano.

Avrei individuato Radical MP e Speed MP entrambe 360+ come racchette che possono in qualche modo essere una via di mezzo tra le due con maggior preferenza per la Radical, anche se di questa mi spaventa un pò il piatto 98.

Avete consigli in merito?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio Racchetta Head Empty Re: Consiglio Racchetta Head

Lun 31 Ott 2022 - 14:40
Che la Rad S non sia un telaio da back ci sta, è legato alla sua forma e non può essere modificato.
Per il discorso del suono dipende anche da corde e tensione, che non conosciamo.
Quanto al sembrare un giocattolo posso solo immaginare ti riferisca alla ripartizione dei pesi, lì si può lavorara ancora qualcosa sul custom ma i margini sono limitati.
Speed MP  non c'azzecca molto con quel che cerchi e quella versione nello specifico ha inerzia troppo elevata.
La Radical potrebbe essere già meglio ma ha limiti non da poco sul back.
Non che non possa funzionare ma dovresti usare corde poco reattive col rischio di limitare le prestazioni generali....



Proverei qualcosa tipo Boom MP (ben inordata) per avere un'idea della direzione da prendere..
joker83
joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

Consiglio Racchetta Head Empty Re: Consiglio Racchetta Head

Lun 31 Ott 2022 - 15:02
Grazie Mille Mario, 
sto usando da ormai tempo RPM Soft 130 su tutte le mi racchette, sulla Rad e Prestige incordate entrambe a 22/21

Dici quindi che Boom potrebbe essere scelta migliore?

Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio Racchetta Head Empty Re: Consiglio Racchetta Head

Mar 1 Nov 2022 - 10:55
Si.
E se proprio ne sentissi bisogno, con qualche grammo di piombo negli steli.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.