Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fabius91
fabius91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.02.22

yonex - Head G360+ Prestige MP vs Yonex Vcore Pro 97D Empty Head G360+ Prestige MP vs Yonex Vcore Pro 97D

Sab 22 Ott 2022 - 12:14
Ciao a tutti,
vorrei chiedere a chi ha provato o chi conosce queste due racchette un breve confronto, dal momento che i telai di prova di questi due modelli non sono molto facili da trovare e vorrei prima avere un'indicazione a riguardo.

Sono un giocatore di 31 anni fisicamente ben piazzato (vengo da anni di CrossFit), classifica 3.2, e gioco prettamente da fondo cercando la rete in chiusura del punto o per variare il gioco. Colpi coperti ma senza esagerare, rovescio ad una mano 60% delle volte coperto e 40% in back. Giocando per un circolo con campi molto veloci, il servizio slice è un'arma che mi dà molti punti al servizio. Al momento gioco con VCore 98 che però trovo (dopo aver riprovato recentemente VCore Pro) poco comunicativa e mi dà sempre quel mezzo metro in lunghezza in più che mi non mi fa stare mai tranquillo. Inoltre a rete e col gioco in back non mi trovo molto. Per quanto riguarda le corde gioco con Lynx Tour 23/22.

Vorrei tornare al 18x20 dal momento che da ragazzo giocavo con una Wilson Six.One 95 18x20 e ho buoni ricordi a riguardo.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
Ciao
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex - Head G360+ Prestige MP vs Yonex Vcore Pro 97D Empty Re: Head G360+ Prestige MP vs Yonex Vcore Pro 97D

Sab 22 Ott 2022 - 12:35
Ciao se giochi il rovescio ad una mano probabilmente sentirai più "tua" dopo averle provate entrambe la Yonex. La 360+ la usa ancora un mio amico però 2.2 (ultimamente ha vinto un bel pò di Open di fila) con le Revolve Spin nere...ma lui ha il rovescio a 2 mani. Se fai un test con la Yonex ti consiglierei di montarci un mono con una mescola diversa dalla Lynx Tour...una Strike magari
fabius91
fabius91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.02.22

yonex - Head G360+ Prestige MP vs Yonex Vcore Pro 97D Empty Re: Head G360+ Prestige MP vs Yonex Vcore Pro 97D

Sab 22 Ott 2022 - 14:35
nw-t ha scritto:Ciao se giochi il rovescio ad una mano probabilmente sentirai più "tua" dopo averle provate entrambe la Yonex. La 360+ la usa ancora un mio amico però 2.2 (ultimamente ha vinto un bel pò di Open di fila) con le Revolve Spin nere...ma lui ha il rovescio a 2 mani. Se fai un test con la Yonex ti consiglierei di montarci un mono con una mescola diversa dalla Lynx Tour...una Strike magari
In effetti la racchetta che mi ha dato le migliori sensazioni per il rovescio è stata proprio la Vcore Pro da 310 g, quindi immagino che tu abbia ragione anche riguardo alla 97D. Anche se uno dei motivi per cui volevo provare la MP era proprio che un mio amico maestro gioca con quella e dice che si trova bene con il rovescio ad una mano.
Comunque a questo punto mi sa che troverò un modo per provare entrambe le racchette. Con la strike su vcore pro dici convenga stare un chiletto sotto (quindi 22/21)? E nel caso su MP va bene lynx tour 23/22?
Grazie mille per le info.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex - Head G360+ Prestige MP vs Yonex Vcore Pro 97D Empty Re: Head G360+ Prestige MP vs Yonex Vcore Pro 97D

Sab 22 Ott 2022 - 16:58
fabius91 ha scritto:
nw-t ha scritto:Ciao se giochi il rovescio ad una mano probabilmente sentirai più "tua" dopo averle provate entrambe la Yonex. La 360+ la usa ancora un mio amico però 2.2 (ultimamente ha vinto un bel pò di Open di fila) con le Revolve Spin nere...ma lui ha il rovescio a 2 mani. Se fai un test con la Yonex ti consiglierei di montarci un mono con una mescola diversa dalla Lynx Tour...una Strike magari
In effetti la racchetta che mi ha dato le migliori sensazioni per il rovescio è stata proprio la Vcore Pro da 310 g, quindi immagino che tu abbia ragione anche riguardo alla 97D. Anche se uno dei motivi per cui volevo provare la MP era proprio che un mio amico maestro gioca con quella e dice che si trova bene con il rovescio ad una mano.
Comunque a questo punto mi sa che troverò un modo per provare entrambe le racchette. Con la strike su vcore pro dici convenga stare un chiletto sotto (quindi 22/21)? E nel caso su MP va bene lynx tour 23/22?
Grazie mille per le info.
Settimana passata quel mio amico maestro 2.4 ha fatto un test della PRO Auxtic la nuova che ha sostituito la MP 360+, era in perfetta specifica 320 gr e 31 cm di bilanciamento con un overgrip scende a 30,5 cm. gli ho montato delle Viper 1,25 a 22-21. Così messa è risultata molto "scarica" grande controllo del colpo ma la palla non usciva come volevamo...e ti assicuro che lui la palla la "spacca" quando gioca. Io scenderei 1 kg se vuoi provarci le Lynx Tour farei 22-21 anche x quelle...anche lui ha il rovescio ad 1 mano tipo Stan.
fabius91
fabius91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.02.22

yonex - Head G360+ Prestige MP vs Yonex Vcore Pro 97D Empty Re: Head G360+ Prestige MP vs Yonex Vcore Pro 97D

Sab 22 Ott 2022 - 18:44
nw-t ha scritto:
fabius91 ha scritto:
nw-t ha scritto:Ciao se giochi il rovescio ad una mano probabilmente sentirai più "tua" dopo averle provate entrambe la Yonex. La 360+ la usa ancora un mio amico però 2.2 (ultimamente ha vinto un bel pò di Open di fila) con le Revolve Spin nere...ma lui ha il rovescio a 2 mani. Se fai un test con la Yonex ti consiglierei di montarci un mono con una mescola diversa dalla Lynx Tour...una Strike magari
In effetti la racchetta che mi ha dato le migliori sensazioni per il rovescio è stata proprio la Vcore Pro da 310 g, quindi immagino che tu abbia ragione anche riguardo alla 97D. Anche se uno dei motivi per cui volevo provare la MP era proprio che un mio amico maestro gioca con quella e dice che si trova bene con il rovescio ad una mano.
Comunque a questo punto mi sa che troverò un modo per provare entrambe le racchette. Con la strike su vcore pro dici convenga stare un chiletto sotto (quindi 22/21)? E nel caso su MP va bene lynx tour 23/22?
Grazie mille per le info.
Settimana passata quel mio amico maestro 2.4 ha fatto un test della PRO Auxtic la nuova che ha sostituito la MP 360+, era in perfetta specifica 320 gr e 31 cm di bilanciamento con un overgrip scende a 30,5 cm. gli ho montato delle Viper 1,25 a 22-21. Così messa è risultata molto "scarica" grande controllo del colpo ma la palla non usciva come volevamo...e ti assicuro che lui la palla la "spacca" quando gioca. Io scenderei 1 kg se vuoi provarci le Lynx Tour farei 22-21 anche x quelle...anche lui ha il rovescio ad 1 mano tipo Stan.

Grazie mille, seguirò il consiglio.  Wink
fabius91
fabius91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.02.22

yonex - Head G360+ Prestige MP vs Yonex Vcore Pro 97D Empty Re: Head G360+ Prestige MP vs Yonex Vcore Pro 97D

Dom 23 Ott 2022 - 10:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Scusami, ti chiedo ancora una cosa: come mai in uno dei post precedenti mi hai consigliato di provare un'altra corda rispetto a lynx tour sulla Vcore Pro 97D? Si tratta di un problema di resa della corda su questo tipo di racchetta?
Grazie e buona domenica.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex - Head G360+ Prestige MP vs Yonex Vcore Pro 97D Empty Re: Head G360+ Prestige MP vs Yonex Vcore Pro 97D

Dom 23 Ott 2022 - 12:45
fabius91 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Scusami, ti chiedo ancora una cosa: come mai in uno dei post precedenti mi hai consigliato di provare un'altra corda rispetto a lynx tour sulla Vcore Pro 97D? Si tratta di un problema di resa della corda su questo tipo di racchetta?
Grazie e buona domenica.
Si solo miglior resa x abbinamento corda/Yonex. Un pò tutte le racchette del marchio Jap giocano meglio con mono abbastanza morbidi/gommosi e a volte tirati 1 kg in + che in meno, anche se sembra un paradosso. Poi x quella essendo 18x20 e boxata tipo Prestige x iniziare con la Strike, che è un buon mono agonistico comincerei con 22-21. Poi magari a seconda di come ti trovi tarerai la tensione da solo in meno o in più.
fabius91
fabius91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.02.22

yonex - Head G360+ Prestige MP vs Yonex Vcore Pro 97D Empty Re: Head G360+ Prestige MP vs Yonex Vcore Pro 97D

Dom 23 Ott 2022 - 14:06
Perfetto, grazie mille delle indicazioni allora!  Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.