Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Monfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepJannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade Empty Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade

Mar 27 Set 2022 - 20:47
OCiao a tutti,
Non avendo la possibilità di provare le racchette dal vivo devo affidarmi ad un consiglio online 😉 ho ristretto la scelta alle seguenti racchette ma non riesco ancora a decidermi🙈
-Head Radical Pro
-Head Radical Graphene 360+ MP
-Head Prestige Tour
-Head Graphene XT Prestige S
-Head Prestige MP L
Oppure la Wilson Blade v8 16x19 

Su di me: ho giocato fino a 19 anni in Serie B dopodiche ho smesso, ho giocato sporadicamente in questi anni, ora ho 35 anni, gioco igni settimana nel circolo e sono in una squadra di donne trentenni nei campionati regionali, non ho piu la forma di allora ma quello che mi è rimasto è la potenza e la velocita dei miei colpi, tiro sassate per intenderci, sono alta 1,80 e ho un gioco più che altro aggressivo anche se al 70% da fondo.  Attualmente gioco con una vecchia wilson burn 100s 645cm, 300gr,18x16,32cm ma non sono proprio soddisfatta. Dato che non sono più in allenamento cercavo una racchetta che mi desse un po piu di controllo e precisione in modo che da non sbagliare ancora cosi tanto datoa potenza dei colpi. Ad occhio avrei scelto la Radical Pro o la Prestige Tour ma il peso mi spaventa un po. Fino a 300/305gr non ho problemi di forza anche se non allenata ma dai 305gr in su non so se reggo il ritmo. D’altro canto con le versioni MP della radical o della prestige che come peso andrebbero bene, viene pero meno il controllo e la precisione, control power index 400. Magari troppo simile alla mia attuale Burn 100S? 
L’alternativa sarebbe ma wilson 98 v8 16x19. 
Quale mi consigliereste nel mio caso, controllo e precisione,il power ce lo metto io di mio ma ovviamente anche questo ha un limite. C’è davvero una differenza notevole nella perdita del controllo e della precisione abbinata a colpi molto potenti nella versione MP dell prestige o della Radical? O meglio direttamente la Wilson 98 v8?

Grazie in anticipo 🙏
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade Empty Re: Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade

Mar 27 Set 2022 - 20:55
da quello che scrivi, prestige MP L tutta la vita....che se capisco bene nel blog dedicato si può customizzare
provata (non molto pero) e credo sia proprio un buon telaio
spero ti sia di aiuto
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade Empty Re: Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade

Mar 27 Set 2022 - 23:25
Hai già una "tua" corda? Cioè una con cui ti trovi bene e magari usi da tempo? Li hai messo tutti telai su cui si possono montare anche corde non troppo agonistiche, così da poter far uscire più facilmente la palla dal telaio facendolo "sembrare" meno difficile di quello che sembra.
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade Empty Re: Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade

Mer 28 Set 2022 - 6:09
No non ho ancora deciso sulle corde, le avrei prese poi in base al telaio che sceglierei.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade Empty Re: Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade

Mer 28 Set 2022 - 8:04
"Meno difficile di quello che è" sembra più corretto.
"Quale" dipende anche da come si imposta il gioco ce tutto piatto o con accenni più o meno importanti di rotazione.
Diciamo che in linea di massima più ci si orienta al "tutto piatto" più salgono le azioni della Radical Pro (che però a fine anna va a "morire" sostituita dalla nuova) mentre tra quelle l'unica che ha un accesso "decente" alle rotazioni (a patto di montare le corde adatte alla giusta tensione) è la versione MP della stessa.
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade Empty Re: Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade

Mer 28 Set 2022 - 8:30
Eiffel59

Ho un gioco potente, 65% top spin e 35%piatto, Poco slice solo quando sono in affanno. Il mio problema è che la mia quota errori è ancora alta considerando lanmia attuale forma . La potenza nel braccio è rimasta, resistenza nelle gambe molto poca. Percio cercavo una racchetta che mi aiuti nel controllo e nella precisione.Il mio problema è che la radical pro e le prestige ad eccezione della mp L, sono molto pesanti e non so se il mio braccio regge con la stessa potenza due ore contro persone che giocano nella bundesliga tedesca o nei tornei nazionali.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade Empty Re: Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade

Mer 28 Set 2022 - 8:47
Il problema è che nella media hai scelto telai del tutto inadatti al tuo stile di gioco.
Se il tuo stile è 65% spin (e potenza) e 35% piatto non capisco perché non orientarsi su telai più mirati, dalla nuova Pure Aero alla nuova Ultra  (magari con 2 grammi in punta), alle Dunlop SX300....
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade Empty Re: Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade

Mer 28 Set 2022 - 9:40
Eiffel59 

Perchè non essendo ancora in forma ho paura di fare ancora più errori che con la mia wilson burn attuale. Nel senso di non gestire nel modo giusto la potenza. Percio preferivo una racchetta dal piatto inferiore ai 645 e una racchetta che mi aiuti a indirizzare e controllare meglio la potenza con precisione. Preferisco rinunciare alle racchette fatte proprio per il top Spin e ricominciare ad allenarmi con una racchetta sia piu focalizzata su precisione e controllo .
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade Empty Re: Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade

Mer 28 Set 2022 - 9:55
Ti consiglio di provare la Blade 100L da 285 gr e magari modificarla un pò a seconda della tua esigenza.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade Empty Re: Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade

Mer 28 Set 2022 - 12:02
Escludere telai specifici al proprio gioco  mi ricorda tanto nella logica della scelta quell'uomo che si taglia l'uccello per far disptto alla moglie.

Esistono pure telai da spin di ovali più ridotti e precisi (citando a caso, Pure Aero VS; Estreme Tour, SX300 Tour).

Ovvio che andrebbero provati se possibile, ma se facessi quel tipo di gioco non avrei dubbi su che scelte fare.

Posso solo consigliarti di non fare una scelta basata solo su idee personali che potrebbero rivelarsi del tutto errate...
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade Empty Re: Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade

Mer 28 Set 2022 - 13:14
Mi permetto di aggiungere che una racchetta dal piatto inferiore a 100, a fronte di un piccolo miglioramento sulla precisione dei colpi ben portati, aumenterebbe gli errori sui colpi mal portati per posizionamento e lentezza di piedi. Una racchetta piu' esigente lo e' sul lato tecnico ma anche fisico.

Se la mancanza di controllo, con corde adatte, e' sui colpi ben portati allora posso essere d'accordo sul voler andare su piatti piu' piccoli. Ma degli ex pro junior, oggi piu' anziani ed appesantiti, la palla la mettono dentro tirando sassate con le Speed MP. Chi usa dei 98, ha pero' anche piu' di 100kg da scaricare.

Magari sbaglio.. ma io verificherei prima se sistemare lato corde la Burn 100S, giusto per capire se c'e' margine e definire meglio i requisiti per la nuova racchetta.
Latirolese
Latirolese
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Bolzano/Munich
Data d'iscrizione : 27.09.22

Profilo giocatore
Località: Monaco di Baviera
Livello: 3.5/3.4
Racchetta: Wilson Burn 100s v2.5

Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade Empty Re: Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade

Gio 29 Set 2022 - 14:53
Grazie a tutti per i pareri. Mi avete convinto a dare una chance anche ad altri tipi di racchette che da quello che ho letto nelle recensioni sono una via di mezzo tra potenza e controllo.Sperando di non sparare la palla fino a timbuctu:D
Pure aero Vs
Pure strike 16x19
Speed Pro
Gravity Tour. 

Purtroppo senza poterle provare dal vivo è sempre complicato
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade Empty Re: Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade

Gio 29 Set 2022 - 15:07
Latirolese ha scritto:OCiao a tutti,
Non avendo la possibilità di provare le racchette dal vivo devo affidarmi ad un consiglio online 😉 ho ristretto la scelta alle seguenti racchette ma non riesco ancora a decidermi🙈
-Head Radical Pro
-Head Radical Graphene 360+ MP
-Head Prestige Tour
-Head Graphene XT Prestige S
-Head Prestige MP L
Oppure la Wilson Blade v8 16x19 

Su di me: ho giocato fino a 19 anni in Serie B dopodiche ho smesso, ho giocato sporadicamente in questi anni, ora ho 35 anni, gioco igni settimana nel circolo e sono in una squadra di donne trentenni nei campionati regionali, non ho piu la forma di allora ma quello che mi è rimasto è la potenza e la velocita dei miei colpi, tiro sassate per intenderci, sono alta 1,80 e ho un gioco più che altro aggressivo anche se al 70% da fondo.  Attualmente gioco con una vecchia wilson burn 100s 645cm, 300gr,18x16,32cm ma non sono proprio soddisfatta. Dato che non sono più in allenamento cercavo una racchetta che mi desse un po piu di controllo e precisione in modo che da non sbagliare ancora cosi tanto datoa potenza dei colpi. Ad occhio avrei scelto la Radical Pro o la Prestige Tour ma il peso mi spaventa un po. Fino a 300/305gr non ho problemi di forza anche se non allenata ma dai 305gr in su non so se reggo il ritmo. D’altro canto con le versioni MP della radical o della prestige che come peso andrebbero bene, viene pero meno il controllo e la precisione, control power index 400. Magari troppo simile alla mia attuale Burn 100S? 
L’alternativa sarebbe ma wilson 98 v8 16x19. 
Quale mi consigliereste nel mio caso, controllo e precisione,il power ce lo metto io di mio ma ovviamente anche questo ha un limite. C’è davvero una differenza notevole nella perdita del controllo e della precisione abbinata a colpi molto potenti nella versione MP dell prestige o della Radical? O meglio direttamente la Wilson 98 v8?

Grazie in anticipo 🙏
Tra le tante racchette Head prese in considerazione, ne manca una secondo me la migliore,la Speed ultimo modello auxitec
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade Empty Re: Consiglio Head Radical,Prestige vs Wilson Blade

Mer 12 Ott 2022 - 19:27
Anche la Head Extreme Tour: è stata citata sopra di sfuggita, ma la prenderei seriamente in consideraione!
Sulla carta si sposa perfettamente con le caratteristiche del tuo gioco e che richiedi!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.