Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Piemons91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.05.17

Valutazione incordature Extreme MP Empty Valutazione incordature Extreme MP

Dom 25 Set 2022 - 16:51
Salve a tutti, vorrei chiedere consigli circa delle incordature. Ho una mp nite ed una classica, incordate entrambe con lynx tour grige 1.30 22-21 a 4 nodi.

La nite l’ho fatta incordare dal mio centro di fiducia (che però dista almeno 20 minuti da casa e ovviamente non mi lavora la racchetta al momento) e l’altra dal mio circolo. Se possibile vorrei un parere sulla qualità dei due lavori così da regolarmi su dove e come incordare. grazie 


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/url]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20086
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Valutazione incordature Extreme MP Empty Re: Valutazione incordature Extreme MP

Dom 25 Set 2022 - 17:16
Sulla Nite hanno sbagliato pure la chiusura del nodo in alto. Non sembrano entrambe fatte come si dovrebbe, il raddrizzamento corde se fatta bene dovrebbe essere già quasi perfetto appena finita. Li è da mettere a posto in diversi punti
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20086
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Valutazione incordature Extreme MP Empty Re: Valutazione incordature Extreme MP

Dom 25 Set 2022 - 17:51
Guarda questa l'ho fatta al volo stamani ad un bimbo under 13 figlio addirittura di un ex 217 atp...ancora 2.8 a 50 anni. Corda sconosciuta aveva 1 taglio da matassa dietro, era incordata a 2 nodi con tensione diversificata 23-22...no commet. Li tolta dalla macchina ho raddrizzato solo le penultime 2 corde verticali.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Valutazione incordature Extreme MP Empty Re: Valutazione incordature Extreme MP

Dom 25 Set 2022 - 19:17
Diciamo che tra incordatore di (s)fiducia e del circolo, si dovrebbe fare meglio.
Imparare a fare i nodi e raddrizzare le corde, ad esempio. Rolling Eyes
avatar
Piemons91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.05.17

Valutazione incordature Extreme MP Empty Re: Valutazione incordature Extreme MP

Lun 26 Set 2022 - 1:25
Eiffel59 ha scritto:Diciamo che tra incordatore di (s)fiducia e del circolo, si dovrebbe fare meglio.
Imparare a fare i nodi e raddrizzare le corde, ad esempio. Rolling Eyes
Eiffel su queste cose mi fido ciecamente del tuo parere, il punto è che l’incordatore di “fiducia” è quello che zona napoli consigliano tutti, veramente non so proprio come fare per ottenere un lavoro ben fatto. Perché poi seguo i vostri consigli su racchetta, corde, tensioni etc… ma finisce tutto sprecato con questi lavori. Diciamo che facendo il prof che voto darebbe alle due “opere”?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Valutazione incordature Extreme MP Empty Re: Valutazione incordature Extreme MP

Lun 26 Set 2022 - 7:33
5 alla Nite e 6- alla  grigia. Solo sulla fiducia, e sperando che almeno nei piccoli particolari curino di pi il lavoro.
avatar
Piemons91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.05.17

Valutazione incordature Extreme MP Empty Re: Valutazione incordature Extreme MP

Lun 26 Set 2022 - 13:22
Eiffel59 ha scritto:5 alla Nite e 6- alla  grigia. Solo sulla fiducia, e sperando che almeno nei piccoli particolari curino di pi il lavoro.
Insomma sono in una botte di ferro... Considerando che non abbia scelta pratica per rivolgermi a personale più competente posso dire loro qualcosa di specifico per richiedere un lavoro almeno che sia da sufficienza piena? (a questo punto tenendo come base direttamente la grigia, essendo il mio circolo ho maggiormente modo di parlare liberamente)
avatar
Piemons91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.05.17

Valutazione incordature Extreme MP Empty Re: Valutazione incordature Extreme MP

Lun 26 Set 2022 - 13:26
nw-t ha scritto:Sulla Nite hanno sbagliato pure la chiusura del nodo in alto. Non sembrano entrambe fatte come si dovrebbe, il raddrizzamento corde se fatta bene dovrebbe essere già quasi perfetto appena finita. Li è da mettere a posto in diversi punti
come detto anche ad eiffel la cosa assurda è che il lavoro fatto sulla nite è del negozio che in zona viene consigliato da tutti come il più capace... non so che dire. Mi sono fatto 2 volte viaggi A/R da 40 minuti per farmela fare appositamente da loro
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20086
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Valutazione incordature Extreme MP Empty Re: Valutazione incordature Extreme MP

Lun 26 Set 2022 - 17:11
Piemons91 ha scritto:
nw-t ha scritto:Sulla Nite hanno sbagliato pure la chiusura del nodo in alto. Non sembrano entrambe fatte come si dovrebbe, il raddrizzamento corde se fatta bene dovrebbe essere già quasi perfetto appena finita. Li è da mettere a posto in diversi punti
come detto anche ad eiffel la cosa assurda è che il lavoro fatto sulla nite è del negozio che in zona viene consigliato da tutti come il più capace... non so che dire. Mi sono fatto 2 volte viaggi A/R da 40 minuti per farmela fare appositamente da loro
Infatti quando l'ho letto che facevi tutto quel tragitto in macchina un pò mi è venuto da sorridere pensando che la racca a quel bambino tra una pulita della terra, taglio corde vecchie /nuove e riconsegnarla saranno passati 20 minuti.
avatar
Piemons91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.05.17

Valutazione incordature Extreme MP Empty Re: Valutazione incordature Extreme MP

Lun 26 Set 2022 - 18:31
nw-t ha scritto:
Piemons91 ha scritto:
nw-t ha scritto:Sulla Nite hanno sbagliato pure la chiusura del nodo in alto. Non sembrano entrambe fatte come si dovrebbe, il raddrizzamento corde se fatta bene dovrebbe essere già quasi perfetto appena finita. Li è da mettere a posto in diversi punti
come detto anche ad eiffel la cosa assurda è che il lavoro fatto sulla nite è del negozio che in zona viene consigliato da tutti come il più capace... non so che dire. Mi sono fatto 2 volte viaggi A/R da 40 minuti per farmela fare appositamente da loro
Infatti quando l'ho letto che facevi tutto quel tragitto in macchina un pò mi è venuto da sorridere pensando che la racca a quel bambino tra una pulita della terra, taglio corde vecchie /nuove e riconsegnarla saranno passati 20 minuti.
La mia reazione sentendovi è un pochino più scomposta... Purtroppo veramente non so che fare, quantomeno vista la situazione mi risparmio inutili viaggi in auto e me la faccio incordare direttamente al circolo
Rosario2000
Rosario2000
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.10.22

Valutazione incordature Extreme MP Empty Mah?????

Mar 4 Ott 2022 - 12:09
Buongiorno a tutti, si nota anche che la Nite è stata poggiata al contrario sulla macchina. Lo si evince dal verso di chiusura dei nodi. Ma sei sicuro di esser andato nel miglior negozio di servizio incordatura di Napoli? Perché questi lavora anche su appuntamento così da ottimizzare i tempi. Cerca bene  Cool
avatar
Piemons91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.05.17

Valutazione incordature Extreme MP Empty Re: Valutazione incordature Extreme MP

Mar 11 Ott 2022 - 16:15
Rosario2000 ha scritto:Buongiorno a tutti, si nota anche che la Nite è stata poggiata al contrario sulla macchina. Lo si evince dal verso di chiusura dei nodi. Ma sei sicuro di esser andato nel miglior negozio di servizio incordatura di Napoli? Perché questi lavora anche su appuntamento così da ottimizzare i tempi. Cerca bene  Cool

Sono andato da PDN tennismania a Licola che mi è stato consigliato da più parti come estremamente competente, non so a quale incordatore ti riferisca tu nel caso sia diverso da quello che sto citando io.
Rosario2000
Rosario2000
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.10.22

Valutazione incordature Extreme MP Empty Re: Valutazione incordature Extreme MP

Sab 15 Ott 2022 - 13:48
Buongiorno, prova ad andare da Tennis One al Vomero, via Adolfo Omodeo e chiedi di Francesco o Federica. Loro sanno quel che fanno. Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.