Quest'estate al mare sono entrato in un piccolo negozio di articoli sportivi e sorpresa: tra le racchette usate (alcune inguardabili) c'era una radical pro xt come nuova. Era incordata a 2 nodi e aveva i segni dei morsetti dell'incordatrice; per il resto era come nuova. Non potevo lasciarla lì, non lo meritava. L'ho quindi comprata e subito le ho tagliato le corde: rientrato a Roma, per pulizia le ho cambiato il grip mettendo l'hydrosorb e l'ho portata a incordare a 4 nodi con snap 22\21.
Che dire della racchetta?
LA racchetta ha secondo me uno sweet point piccolo: quando non la colpivo al centro ma leggermente verso il cuore, si sentiva un calo di prestazioni.
LA racchetta vuole essere spinta; io ho palleggiato a tutto braccio con il maestro e quando rallentavo la palla non andava, se invece spingevo la racchetta sembrava aggiungere potenza alla palla. Insomma una bella racchetta per picchiare a tutta forza; lo slice di rovescio è bellissimo; il topspin è accettabile, nel senso che la palla non schizza dopo il rimbalzo, però rimbalza alta.
Qualcuno ha provato questa racchetta oppure le successive? Che ne pensa?