Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
8z
8z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Località : Valle d 'Aosta
Data d'iscrizione : 06.12.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: PURE DRIVE 2018

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Ezone 100 300gr

Gio 11 Ago 2022 - 22:15
Promemoria primo messaggio :

gioco da 6 mesi con Ezone 100 300gr con corde poly tour strike 1.25 a 22/21kg
purtroppo la trovo troppo esigente tecnicamente per il mio livello di gioco! (sono un 4.2) 
ultimo tentativo prima di abbandonare il telaio è di usare delle corde meno agonistiche più permissive, facili in modo da rendere il telaio più maneggevole. 
che corde mi consigliate con questo telaio?

Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Ven 12 Ago 2022 - 15:01
Ma, il segreto o almeno uno dei segreti di noi tennisti non professionisti è quello di capire con che racchetta/corde vinci e non con quale giochi meglio, perché se quella che ti da più sensazioni non ti porta soddisfazioni in campo, significa che non è l'attrezzo giusto per te, anche se i dati dicono il contrario!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Ven 12 Ago 2022 - 15:13
Se sono sensazioni non sono dati e in teoria la racchetta con cui giochiamo meglio è anche quella che ci fa vincere di più. Come vedi....tante visioni soggettive e contrastanti. Però questa realtà così diffusa viene vista come una mandria di idioti che fanno cose senza criterio. Però nessuno le nega .... quindi idioti e pure presi per i fondelli. Per quale motivo ?! Misteri del tennis
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Ven 12 Ago 2022 - 16:33
Choppato ha scritto:Se sono sensazioni non sono dati e in teoria la racchetta con cui giochiamo meglio è anche quella che ci fa vincere di più. Come vedi....tante visioni soggettive e contrastanti. Però questa realtà così diffusa viene vista come una mandria di idioti che fanno cose senza criterio. Però nessuno le nega .... quindi idioti e pure presi per i fondelli. Per quale motivo ?! Misteri del tennis
Perché arrabbiarsi? Anche se qualcuno la pensa in modo diverso, puoi comunque portare la tua testimonianza, è ed sarà valida come quella degli altri!! ( vedi ora ne sto mettendo meno di punti esclamativi)
Anonymous
Ospite
Ospite

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Ven 12 Ago 2022 - 17:23
È proprio lì il punto! (No esclamativo). Una persona scrive prova questo perché con me ha funzionato e un'altra (a prescindere se esperta o meno) dice che è una cazzata priva di logica. Automaticamente ti ha dato del cretino. Pensa che sei uno che non sa percepire un fico secco da una variazione di peso. E questo non è giusto! E non lo sarà mai !!!!
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Ven 12 Ago 2022 - 22:10
Choppato ha scritto:È proprio lì il punto! (No esclamativo). Una persona scrive prova questo perché con me ha funzionato e un'altra (a prescindere se esperta o meno) dice che è una cazzata priva di logica. Automaticamente ti ha dato del cretino. Pensa che sei uno che non sa percepire un fico secco da una variazione di peso. E questo non è giusto! E non lo sarà mai !!!!

In verità il punto che ti sta dicendo è un altro.
Io sono un umile quarta categoria, faccio anche io cose senza senso come chiudere l over con un millimetro di scotch
O mettere mezzo centimetro di nastro a bassa densità da una parte all'altra
E altre panzane che ho fatto in questi anni 
Credimi che molte volte mi hanno aiutato e ho giocato davvero meglio
Penso però sia normale che Eiffel che è un professionista e si basa su numeri e dati OGGETTIVI mi possa prendere per "impressionabile" se dico che tutto ciò mi giova
Perché in nessun mondo un 0.02 grammi possono modificare un qualcosa a livello OGGETTIVO

PS: io continuerò comunque a farlo perché non c'è solo il dato oggettivo che conta nello sport del diavolo

PS2: fatti un giro in TUTTI gli argomenti e guarda quante volte interviene in aiuto a TUTTI E SPESSISIMO tirato pure per la giacchetta.
Non penso sia a libro paga di nessuno anzi non penso proprio che prenda un solo centesimo
E penso che nella vita abbia pure opere più gratificanti che stare dietro a noi giocatori da circolo

Cominciamo a vedere anche il bello e il buono delle cose 
Su su
Anonymous
Ospite
Ospite

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Ven 12 Ago 2022 - 23:13
Triore, ti rispondo con una domanda. Come è possibile che, a distanza di pochi minuti, se io gioco con due fascette elastiche fermagrip (una al solito posto e una subito sotto) la mia racchetta risulta "imballata" e togliendo la fascetta più in basso diventa efficiente e gestibilissima ? Quella è una zona nevralgica. Non a caso aggiungere peso lì rientra tra i possibili custom per aumentare la stabilità. Idem se tolgo 3/4 grammi di grip. Ho provato con attenzione varie soluzioni, non ho fatto modifiche casuali come quelle di cui parli tu. C'è un criterio dietro che è semplicemente la risposta sul campo. Mi si può dire che è un concetto di maneggevolezza improprio oppure che intervengono altre dinamiche come ad esempio il piatto che "tira" di più e quindi facilita lo swing. Oppure il peso generale diminuisce e per me è un giovamento in quella situazione. Ma se si verifica è perché esiste un motivo. Altrimenti si chiamano allucinazioni. Questo nulla toglie alla grande mole di supporto gratuito. Ma a livello personale è offensivo. Sempre per come sono fatto io
Anonymous
Ospite
Ospite

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Ven 12 Ago 2022 - 23:46
In ogni cosa, anche la più generosa del mondo, esiste un modo gradevole e un altro sgradevole. Più volte è stato usato il secondo, nonostante gli inviti rivolti dallo stesso Alessandro amministratore del forum. Se alcune persone si offendono anche lì può esistere un motivo. E in questi casi le persone normali chiedono anche scusa.  Cosa successa raramente e per lo più solo quando si trattava di altri negozianti, anche loro risentiti. Conosco benissimo le vicissitudini di questo forum, da almeno 9 anni. Ciao e grazie comunque per il tuo intervento
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 12:52
Choppato ha scritto:Triore, ti rispondo con una domanda. Come è possibile che, a distanza di pochi minuti, se io gioco con due fascette elastiche fermagrip (una al solito posto e una subito sotto) la mia racchetta risulta "imballata" e togliendo la fascetta più in basso diventa efficiente e gestibilissima ? Quella è una zona nevralgica. Non a caso aggiungere peso lì rientra tra i possibili custom per aumentare la stabilità. Idem se tolgo 3/4 grammi di grip. Ho provato con attenzione varie soluzioni, non ho fatto modifiche casuali come quelle di cui parli tu. C'è un criterio dietro che è semplicemente la risposta sul campo. Mi si può dire che è un concetto di maneggevolezza improprio oppure che intervengono altre dinamiche come ad esempio il piatto che "tira" di più e quindi facilita lo swing. Oppure il peso generale diminuisce e per me è un giovamento in quella situazione. Ma se si verifica è perché esiste un motivo. Altrimenti si chiamano allucinazioni. Questo nulla toglie alla grande mole di supporto gratuito. Ma a livello personale è offensivo. Sempre per come sono fatto io

Mi scuso in anticipo per l’intervento in una discussione che non mi riguarda, spero di non essere frainteso, ma voglio dire la mia comunque. 
Le allucinazioni sono un aspetto patologico; se qualcuno avesse parlato di allucinazioni, avresti ben d’onde di risentirti. Ma non mi pare sia successo. 
Io, mia convinzione, parlerei di effetto placebo; esiste, è scientificamente e statisticamente  dimostrato nella sua esistenza; ma soprattutto, nessuno ne è esente; ripeto: nessuno; e noi tennisti - e mi ci metto di mezzo, perché anch’io faccio tante piccole cose che di scientifico non hanno nulla pensando che mi giovino - non facciamo eccezione. Anzi: a volte, ben venga l’effetto placebo se aiuta il nostro cervello ad inviare imput “positivi” al nostro corpo e questo ci aiuta a giocare meglio; il tennis è tecnica, gambe, ma soprattutto testa; lo sappiamo. 
Detto che l’effetto placebo non va demonizzato, io trovo poco corretto suggerire agli altri soluzioni strettamente personali che di “scientifico”, nel senso “galileiano” del termine, cioè dimostrato da determinati parametri quantificabili e replicabili, non ha assolutamente nulla. 
Altra cosa è portare la propria esperienza senza dire “sono certo che funziona perché con me ha funzionato”. C’è gente che assume “acqua fresca” e pensa di essere guarita da un disturbo fisico per questo. Va benissimo, ma io non consiglierei l’acqua fresca ad un amico che ha il raffreddore perché a me, dopo averne bevuta un litro pensando che fosse un intruglio terapeutico, mi sono sentito meglio. 

Credo che l’espressione di  Eiffel59 “illogiche” si riferisse proprio a questo: prive di efficacia empiricamente dimostrabile. 

Se poi Eiffel59 ha talvolta un modo burbero e scontroso di porsi, beh…è tutta un’altra questione. 
Io ci passa tranquillamente sopra, primo, perché non me ne frega nulla; secondo, perché considero il suo contributo al forum talmente grande e prezioso, oserei dire più unico che raro, che non sarà certo qualche spigolatura caratteriale a farmelo andare di traverso. Ma posso capire che a qualcuno particolarmente sensibile alcune sue risposte diano fastidio; è soggettivo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 13:02
Non devi scusarti di nulla...per me sei il benvenuto. Ma qui non si tratta di effetto placebo e l'ho spiegato. Dopo tante customizzazioni e prove sul campo (stesso campo e stesso avversario ovviamente) sono in grado di riconoscere.  Sinceramente non capisco cosa ci trovate di così strano e stregonesco. Cala il peso in una zona del manico e il comportamento dinamico del telaio cambia. Per come gioco io. Non ho mai pensato che lo stesso risultato è automatico su chiunque. Ad altri può anche fare schifo. A me, su certe racchette, piace ed aiuta. Se questo è un peccato di ignoranza o di presunzione....allora è finito il mondo !
Anonymous
Ospite
Ospite

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 13:08
Se tu ti fai un giro tra incordatori (professionisti) e tester.....parlo di 10 anni di approfondimenti e consulenze....tra loro stessi ci sono visioni discordanti sia nel macro che nei dettagli. Quindi che io trovi beneficio da un mio custom "artigianale" è una cosa a mio avviso del tutto normale. Che non va demonizzata. Soprattutto se prima non è stata provata. Poi se vogliamo creare un mondo parallelo diverso dalla realtà....non ci sto
Anonymous
Ospite
Ospite

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 13:21
Aggiungere o togliere peso genera una resa diversa. Altrimenti non esisterebbe il custom. In questo caso si parlava di una racchetta PROBABILMENTE troppo sbilanciata o poco maneggevole e quindi ho suggerito di togliere peso nella zona alta del manico oppure indietreggiare il bilanciamento con peso sul tappo o entrambe le cose. Nell'interesse di chi ha un problema. Per non fargli buttare soldi. Solo che qui se parla una persona è tutto oro colato, se parlano altre sono solo baggianate. Un forum non può avere questa attitudine
Anonymous
Ospite
Ospite

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 13:32
Sono varie settimane che si scambia una persona scrupolosa che approfondisce seriamente e con buone intenzioni finalizzate ad aiutare per uno sprovveduto che parla solo per aprire bocca. A un certo punto la pazienza finisce.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 13:33
stefanello ha scritto:
Choppato ha scritto:Triore, ti rispondo con una domanda. Come è possibile che, a distanza di pochi minuti, se io gioco con due fascette elastiche fermagrip (una al solito posto e una subito sotto) la mia racchetta risulta "imballata" e togliendo la fascetta più in basso diventa efficiente e gestibilissima ? Quella è una zona nevralgica. Non a caso aggiungere peso lì rientra tra i possibili custom per aumentare la stabilità. Idem se tolgo 3/4 grammi di grip. Ho provato con attenzione varie soluzioni, non ho fatto modifiche casuali come quelle di cui parli tu. C'è un criterio dietro che è semplicemente la risposta sul campo. Mi si può dire che è un concetto di maneggevolezza improprio oppure che intervengono altre dinamiche come ad esempio il piatto che "tira" di più e quindi facilita lo swing. Oppure il peso generale diminuisce e per me è un giovamento in quella situazione. Ma se si verifica è perché esiste un motivo. Altrimenti si chiamano allucinazioni. Questo nulla toglie alla grande mole di supporto gratuito. Ma a livello personale è offensivo. Sempre per come sono fatto io

Mi scuso in anticipo per l’intervento in una discussione che non mi riguarda, spero di non essere frainteso, ma voglio dire la mia comunque. 
Le allucinazioni sono un aspetto patologico; se qualcuno avesse parlato di allucinazioni, avresti ben d’onde di risentirti. Ma non mi pare sia successo. 
Io, mia convinzione, parlerei di effetto placebo; esiste, è scientificamente e statisticamente  dimostrato nella sua esistenza; ma soprattutto, nessuno ne è esente; ripeto: nessuno; e noi tennisti - e mi ci metto di mezzo, perché anch’io faccio tante piccole cose che di scientifico non hanno nulla pensando che mi giovino - non facciamo eccezione. Anzi: a volte, ben venga l’effetto placebo se aiuta il nostro cervello ad inviare imput “positivi” al nostro corpo e questo ci aiuta a giocare meglio; il tennis è tecnica, gambe, ma soprattutto testa; lo sappiamo. 
Detto che l’effetto placebo non va demonizzato, io trovo poco corretto suggerire agli altri soluzioni strettamente personali che di “scientifico”, nel senso “galileiano” del termine, cioè dimostrato da determinati parametri quantificabili e replicabili, non ha assolutamente nulla. 
Altra cosa è portare la propria esperienza senza dire “sono certo che funziona perché con me ha funzionato”. C’è gente che assume “acqua fresca” e pensa di essere guarita da un disturbo fisico per questo. Va benissimo, ma io non consiglierei l’acqua fresca ad un amico che ha il raffreddore perché a me, dopo averne bevuta un litro pensando che fosse un intruglio terapeutico, mi sono sentito meglio. 

Credo che l’espressione di  Eiffel59 “illogiche” si riferisse proprio a questo: prive di efficacia empiricamente dimostrabile. 

Se poi Eiffel59 ha talvolta un modo burbero e scontroso di porsi, beh…è tutta un’altra questione. 
Io ci passa tranquillamente sopra, primo, perché non me ne frega nulla; secondo, perché considero il suo contributo al forum talmente grande e prezioso, oserei dire più unico che raro, che non sarà certo qualche spigolatura caratteriale a farmelo andare di traverso. Ma posso capire che a qualcuno particolarmente sensibile alcune sue risposte diano fastidio; è soggettivo.
Ogniuno qui è libero di portare le proprie esperienze, è questo è l' ABC del forum, uno scambio di opinioni e esperienze. Detto questo non esiste un fatto oggettivo o soggettivo senza prendere in confiderazione la persona a cui è destinata la propria esperienza o consiglio o quant'altro.. Citazione : il bicchiere è a metà, però per qualcuno è mezzo pieno e per qualcun'altro è mezzo vuoto, eppure è un fatto scientifico che è ed rimane a metà, ma chi ha ragione???? Visto e considerato che una misurazione effettuata con un macchinario può, e sottolineo può dare scientificamente un dato un utente può rilevare qualcosa di diverso visto che non siamo tutti uguali. Prendere dei dati da un database non è e sottolineo NON È stessa cosa di prendere una racchetta e giocare in campo. Molti tennisti amatoriali emulano i top player, c'è chi mette mezzo overgrip come Gasquet, c'è chi prende la pro staff RF sperando di giocare come Federer ecc ecc, e chi ti dice che consigliare di togliere il tappo del manico non li faccia giocare meglio? C'è forse un macchinario che misura oggettivamente cosa accade ad una racchetta se togli il tappo dal manico!?
Anonymous
Ospite
Ospite

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 13:45
Io ho consigliato di aggiungere peso sul tappo, non di togliere il tappo. Ragazzi ma voi leggete bene prima di intervenire oppure è tutto casuale ? Mi sono dilungato a spiegare cosa significa togliere un quarto di grip e cosa succede realmente e ancora mi venite a parlare di effetto placebo. Ho fatto confronti attendibili, a parità di condizioni. E senza l'ansia del punteggio. In situazione sparring partner. Come faccio abitualmente per ogni modifica e verifica. Non stiamo parlando di pizza e fichi
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 13:47
Choppato ha scritto:Io ho consigliato di aggiungere peso sul tappo, non di togliere il tappo. Ragazzi ma voi leggete bene prima di intervenire oppure è tutto casuale ? Mi sono dilungato a spiegare cosa significa togliere un quarto di grip e cosa succede realmente e ancora mi venite a parlare di effetto placebo. Ho fatto confronti attendibili, a parità di condizioni. E senza l'ansia del punteggio. In situazione sparring partner. Come faccio abitualmente per ogni modifica e verifica. Non stiamo parlando di pizza e fichi
Io mi sono riferito all'intervento di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], tra l'altro poco opportuno!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 13:53
E queste modifiche non le faccio per capriccio o malattia ma perché preferisco giocare con telai morbidi a profilo sottile e devo trovare la soluzione ottimale per avere una combinazione di peso/inerzia che sia buona per il mio gioco a livello di spinta e facilità
Anonymous
Ospite
Ospite

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 13:56
Detto questo, chiudo davvero perché ho già occupato troppo spazio per una cosa che purtroppo non è stata compresa. Pazienza. Ci sono problemi ben più gravi. Ciao nuovamente e grazie ugualmente per la pazienza
Anonymous
Ospite
Ospite

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 16:11
Si vede che salutare non va più di moda.....
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 16:50
Choppato ha scritto:Si vede che salutare non va più di moda.....

Ciao Bro, scusami ma mi trovo (finalmente) in una spiaggia incantevole e non ero collegato. 
Ti ringrazio per la risposta e per il benvenuto, anche se siamo (in parte), su posizioni differenti. 

Cerco di chiarire il mio pensiero in estrema sintesi, poi mi taccio, l’ultima cosa di cui ho voglia, è quella di polemizzare in un forum. 

Questo scambio di battute è, a mio parere, il nocciolo della discussione: 

“Quindi per migliorare la maneggevolezza devi aggiungere peso al tappo del manico”


“Abbassare la bilanciatura dà vantaggi in maneggevolezza solo nello stretto, se non la si regge aggiungere peso al tappo non abbassa certo l'inerzia che è l'unico parametro reale della maneggevolezza in movimento della racchetta”

Trovo questa risposta non solo ineccepibile, ma anche incontrovertibile, in quanto oggettiva. E nulla centra che un parametro oggettivo sia percepito in maniera differente dalla soggettività individuale (come voleva farmi “capire” l’utente che mi ha quotato), perché è un discorso tanto ovvio e banale, quanto incongruente da quanto stavamo dissertando. 

Poi tu prosegui dicendo che “vale comunque la pena fare la prova; Eiffel59 controbatte che lui ci andrebbe piano a suggerire prove che non hanno nulla di oggettivo e che impattano sul telaio; lui dice “mettere mano al telaio”. 
Qui trovo legittime entrambe le posizioni, perché la predisposizione alla sperimentazione è un qualcosa di soggettivo; ad uno piace provare (al di là dei dati sperimentali e di laboratorio), altri sono più prudenti (come me). Ma non esiste una verità. Ed è legittimo che tu dia un consiglio sulla base della tua esperienza, basato su tue prove sul campo, anche se non supportate da dati sperimentali o di laboratorio. Starà poi all’utente fare la prova o meno. 

Il resto della discussione è abbastanza capzioso (compreso ciò che ho scritto io), compreso il mio intervento, sia chiaro. 
Ma sia chiaro anche che 1) non intendevo attaccarti (ma smorzare i toni); 2) non ho mai pensato che la tua esperienza sia da svalutare, assolutamente. 

Buone vacanze. 
Anonymous
Ospite
Ospite

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 17:49
Si, ma manca un tassello fondamentale: chi ha un problema di questo tipo, quasi sempre, lo descrive in un modo che non fa capire esattamente il problema, perché non lo sa nemmeno lui. Addirittura si parla di corde per una racchetta più maneggevole, mai sentito prima. Questo è il punto fondamentale che non vogliamo guardare ! E di queste cose ho una certa esperienza perché ne parlo spesso con amici tennisti e avversari che incontro. La conseguenza è che il discorso non ha più un solo scenario possibile ma almeno tre. E spesso la soluzione può essere una cosa di questo tipo, anche se non ortodossa. Tutte cose che io ho visto su di me e  alcuni amici. Niente di surreale. Non ha una logica ? Pazienza..... però può funzionare e farmi risparmiare almeno 150 euro. Cosa conta di più ? L'utilità effettiva a portata di mano o la genuflessione di fronte alle sacre scritture di laboratorio ?
avatar
ricca3006
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 58
Località : firenze e dintorni
Data d'iscrizione : 20.08.13

Profilo giocatore
Località: campi bisenzio
Livello: 4.2 fit
Racchetta: boh....

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 18:42
Comunque aldilà di tutta la discussione aveva chiesto che corda montare in alternativa,magari più morbida e un filo più potente gli avrebbe potuto far sembrare il telaio meno stancante e più maneggevole,oltretutto non ha più risposto e in ultima analisi conosco addirittura 3.3 che passati dalla pure drive alla ezone 100 poi sono tornati sui suoi passi per gli stessi motivi,l’abitudine alla pure drive è difficile da togliere
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 19:35
ricca3006 ha scritto:Comunque aldilà di tutta la discussione aveva chiesto che corda montare in alternativa,magari più morbida e un filo più potente gli avrebbe potuto far sembrare il telaio meno stancante e più maneggevole,oltretutto non ha più risposto e in ultima analisi conosco addirittura 3.3 che passati dalla pure drive alla ezone 100 poi sono tornati sui suoi passi per gli stessi motivi,l’abitudine alla pure drive è difficile da togliere
Scusami, mi puoi spiegare come una corda più potente può far sembrare un telaio più maneggevole? La maneggevolezza è data dal peso e dalli'nerzia!  Se fosse lo farei anch'io!!
avatar
ricca3006
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 58
Località : firenze e dintorni
Data d'iscrizione : 20.08.13

Profilo giocatore
Località: campi bisenzio
Livello: 4.2 fit
Racchetta: boh....

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 20:06
Hai ragione ma io cercavo di interpretare solo la domanda che era stata fatta all’inizio punto .non mi interessa entrare in discussioni e diatribe varie …..lui aveva parlato di corde ed io mi sono riferito a quelle per il resto mi fermo qui lo so anche io che la maneggevolezza è data dal bilanciamento e dallo sw…ma se voleva consiglio sulle corde quelo è stato l’unico che non gli è stato dato .P.s un mio amico ex atp dice giustamente che il tennis finisce al mignolo della mano con cui si gioca 😜il resto è fuffa
avatar
ricca3006
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 58
Località : firenze e dintorni
Data d'iscrizione : 20.08.13

Profilo giocatore
Località: campi bisenzio
Livello: 4.2 fit
Racchetta: boh....

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 20:14
Il resto è fuffa per noi 4 cat compreso il custom poi ognuno giustamente fa e dice quello che vuole il forum serve a questo ma prendiamoci meno sul serio
Anonymous
Ospite
Ospite

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 20:50
È fuffa per chi non sa fare custom, altrimenti è manna dal cielo, soprattutto per i quarta categoria, che più di altri hanno bisogno di piccoli assestamenti per compensare lacune nell'interazione telaio/giocatore. Io se non aggiungessi piombo sul piatto corde mi troverei a tirare mozzarelle 6 volte su 10. Perché come ho detto uso telai morbidi a profilo sottile. Quelli più facili non mi danno feeling e mi fanno male ai tendini
Anonymous
Ospite
Ospite

Ezone 100 300gr - Pagina 2 Empty Re: Ezone 100 300gr

Sab 13 Ago 2022 - 20:52
Prendersi meno sul serio può esistere solo in presenza di un'apertura mentale di base. Altrimenti saranno sempre e soltanto ammessi bianco o nero senza mai considerare tutti gli altri colori
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.