Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
joker83
joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

Cambio Racchetta - Pagina 2 Empty Cambio Racchetta

Gio 4 Ago 2022 - 10:30
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
gioco ormai a tennis da 3 anni, ho una discreta tecnica, ma mi mancano un pò le gambe...nell'ultimo anno ho giocato con abbastanza profitto con una Radical S 360+ portata da 280g a 290g ( Over + 2g negli steli in punta ed a ore 3&9 ).
Gioco da sempre con multifilo ed ultimamente mi trovo davvero bene con Rexis Speed a 23/22kg.
Gioco un dritto leggermente coperto, rovescio ad una mano sia in top che back.
Mi piacerebbe passare "finalmente" ad una 300/100 per avere una palla più pesante e carica.
Cerco sempre una racchetta che mi consenta di giocare con multifilo, magari sempre Rexis Speed alle medesime tensioni, stavo pensando alla Boom MP, secondo voi può essere un buon passaggio? Vi sono delle altre alternative?

Grazie!

joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

Cambio Racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio Racchetta

Ven 5 Ago 2022 - 18:34
Eiffel59 ha scritto:Siamo punto ed a capo: o telai con inerzie ridotte sulle quali lavorare di scure (Boom MP od FX 500) od all'inverso telai tipo Boom Pro sui quali intervenire invece in maniera mirata. La necessità di usare multi nello specifico non aiuta per nulla...
Mario, Boom MP ed FX500 non sarebbero cmq già un passo avanti rispetto alla mia situazione attuale?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio Racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio Racchetta

Ven 5 Ago 2022 - 18:37
Non stock se vuoi avere qualcosa di realmente performante
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio Racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio Racchetta

Ven 5 Ago 2022 - 18:37
Non stock se vuoi avere qualcosa di realmente performante
joker83
joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

Cambio Racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio Racchetta

Ven 12 Ago 2022 - 21:19
Ho trovato un occasone ed ho acqustato una Ezone 2020, la racchetta era gia incordata con un monofilo di colore nero Yonex 125 non conosco il modello a detta del precedente proprietario 22/21 con circa una decina di ore di gioco.
La racchetta lo usata per 1 ora di gioco stasera, bè rispetto a ciò con cui giocavo prima, è risultata davvero molto potetente e con poco controllo. Palleggiando ad un andatura bassa io gioco abbastanza piatto la palla finiva davvero lunga. Ciò che sento è che la racchetta è molto reattiva e ladevo dare un movimento molto coperto e veloce per tenerla in campo.
Sicuramente mi devo abituare al nuovo attrezzo ma credo che anche a livello di corde sia da rivedere
Eiffel59 hai qualche consiglio su come procedere, le mie sensazioni ti possono aiutare?
Grazie
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Cambio Racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio Racchetta

Ven 12 Ago 2022 - 21:29
Intanto inizia a tagliare...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio Racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio Racchetta

Sab 13 Ago 2022 - 6:21
Sono confuso: la EZ100 2020 è si più potente di una Radical s stock, ma non di così tanto.
E se la Head è customizzata, di ancora meno.
Non bastasse, la EZ in teoria monta una corda a tensione nominalmente corretta (e spero a 4 nodi) ed adatta per fare tutt'altro che "mandar lunga la palla" e "senza controllo".
Ergo o le corde erano ormai totalmente "morte" e con ben più di 10 ore d'uso oppure era stata montata di me*da ed al caso rinnovo l'invito a tagliare.
Visto il telaio, consiglierei qualcosa tipo Yonex Poly Touir pro 125 a 22/21 4 nodi, basta che siano montate da un professionista  con la giusta tecnica e se possibile un macchinario adeguato..
joker83
joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

Cambio Racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio Racchetta

Sab 13 Ago 2022 - 11:25
Eiffel59 ha scritto:Sono confuso: la EZ100 2020 è si più potente di una Radical s stock, ma non di così tanto.
E se la Head è customizzata, di ancora meno.
Non bastasse, la EZ in teoria monta una corda a tensione nominalmente corretta (e spero a 4 nodi) ed adatta per fare tutt'altro che "mandar lunga la palla" e "senza controllo".
Ergo o le corde erano ormai totalmente "morte" e con ben più di 10 ore d'uso oppure era stata montata di me*da ed al caso rinnovo l'invito a tagliare.
Visto il telaio, consiglierei qualcosa tipo Yonex Poly Touir pro 125 a 22/21 4 nodi, basta che siano montate da un professionista  con la giusta tecnica e se possibile un macchinario adeguato..
Grazie Mario, ho seguito tuo consiglio, fortunatamente l'incordatore era aperto stamattina!
PTP 125 gialle a 22/21 4 nodi.
Domani mattina in campo!
Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio Racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio Racchetta

Sab 13 Ago 2022 - 11:28
Buon diveetimento e buone ferie... cheers
joker83
joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

Cambio Racchetta - Pagina 2 Empty Re: Cambio Racchetta

Mar 16 Ago 2022 - 19:44
Piccolo aggiornamento....per ora 2 ora con la nuova configurazione...devo esser onesto non mi aspettavo un comfort cosi alto con un monofilo, praticamente 0 fastidi!
Per quanto riguarda la giocabilità, ottima, posso anzi devo spingere e la palla sta dentro e molto bene, l'unica differenza che ho notato rispetto alla vecchia racchetta, è che con questa devo andare sempre abbastanza veloce col braccio perchè sennò perdo l controllo, cmq mi sto divertendo!
Unica nota stonata, il manico Yonex non mi piace proprio....rispetto a quello Head lo trovo davvero scomodo, sento molto poco gli angoli...soluzioni?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.