Promemoria primo messaggio :
Ultima modifica di Alessandro il Sab 25 Giu 2022 - 10:46 - modificato 1 volta.
Ultima modifica di Alessandro il Sab 25 Giu 2022 - 10:46 - modificato 1 volta.
Il Norvegese ha scritto:preferirei la 90...
ti dico la configurazione dei miei sogni: ovale 93, 18x20, profilo boxed 18mm, rigidità 60, peso 340, bilanciamento 290... ovviamente braided graphite/kevlar, grip ovviamente in cuoio ...
Oldcarpet ha scritto:Perdonami, Norvegese, ma ho accidentalmente inviato un messaggio monco e non riesco a toglierlo o modificarlo.
Ecco il testo integrale :
Bella.
Sulla rigidità mi parrebbe difficile dato che il kevlar è piuttosto duretto ( e in effetti ho sempre trovato strano che la Pro Staff 85 avesse una rigidità di poco superiore ai 60 punti quando la versione 90 - identica per materiali e proporzioni - viaggia a quasi 70 - 71 per la Classic 95 - ).
Mi viene da dire che l'unico inconveniente è che una racchetta così produrrebbe un topspin pari a zero ( pazienza, ancora ancora, per i colpi da fondocampo ma sul kick sarebbe una tortura ).
In effetti, un ovale da 93 pollici stile Prince Phantom sarebbe anche meglio.
Qualcosa di simile ( non incordata ) : 93, 335 grammi, 30,50 cm, 19 mm ( un pizzico di propensione allo spin secondo me comunque non guasta ), 300 punti d'inerzia, 16x18.
La rigidità è un discorso particolare.
Essendo una racchetta underpowered una rigidità altina le donerebbe un tocco di potenza e stabilità.
Forse l'introduzione di una sistema di dampening simile al VDM Yonex la renderebbe più confortevole ( personalmente, amo il feeling morbido che mi da la VCore Pro ).
Sennò si potrebbe fare una Pro Staff 97 con specifiche che la rendano più classica, del tipo : 97, 330 gr., 30,50 cm, 20 mm ( boxed ), 295 punti d'inerzia, 16x19.
Avresti un buon bilanciamento di maneggevolezza ( ovale 97, 31,5 di bilanciamento incordata, 20 mm costante ), potenza ( 350 gr. circa di massa per 325 punti d'inerzia non sono poca cosa ) e controllo ( composizione Pro Staff + 16x19 ).
Con un VDM in salsa Wilson si può anche stemperare la rigidità del kevlar.
Il Norvegese ha scritto:Oldcarpet ha scritto:Perdonami, Norvegese, ma ho accidentalmente inviato un messaggio monco e non riesco a toglierlo o modificarlo.
Ecco il testo integrale :
Bella.
Sulla rigidità mi parrebbe difficile dato che il kevlar è piuttosto duretto ( e in effetti ho sempre trovato strano che la Pro Staff 85 avesse una rigidità di poco superiore ai 60 punti quando la versione 90 - identica per materiali e proporzioni - viaggia a quasi 70 - 71 per la Classic 95 - ).
Mi viene da dire che l'unico inconveniente è che una racchetta così produrrebbe un topspin pari a zero ( pazienza, ancora ancora, per i colpi da fondocampo ma sul kick sarebbe una tortura ).
In effetti, un ovale da 93 pollici stile Prince Phantom sarebbe anche meglio.
Qualcosa di simile ( non incordata ) : 93, 335 grammi, 30,50 cm, 19 mm ( un pizzico di propensione allo spin secondo me comunque non guasta ), 300 punti d'inerzia, 16x18.
La rigidità è un discorso particolare.
Essendo una racchetta underpowered una rigidità altina le donerebbe un tocco di potenza e stabilità.
Forse l'introduzione di una sistema di dampening simile al VDM Yonex la renderebbe più confortevole ( personalmente, amo il feeling morbido che mi da la VCore Pro ).
Sennò si potrebbe fare una Pro Staff 97 con specifiche che la rendano più classica, del tipo : 97, 330 gr., 30,50 cm, 20 mm ( boxed ), 295 punti d'inerzia, 16x19.
Avresti un buon bilanciamento di maneggevolezza ( ovale 97, 31,5 di bilanciamento incordata, 20 mm costante ), potenza ( 350 gr. circa di massa per 325 punti d'inerzia non sono poca cosa ) e controllo ( composizione Pro Staff + 16x19 ).
Con un VDM in salsa Wilson si può anche stemperare la rigidità del kevlar.
infatti la mia racchetta attuale è una Phantom 93P 18*20... il livello di precisione dei colpi è assoluto... io gioco piatto, comunque ti assicuro che le rotazioni escono... non come una Aeropro ma il back è una rasoiata... per avere più top, mi tengo in borsa anche la 14*18... e mi basta, altrimenti avrei comprato una Babolat...
per quanto riguarda la Pro Staff dei sogni, sono d'accordo, il kevlar è rigido... e infatti sarebbe un sogno...
Pro Staff 97 non ne voglio sentir parlare... chiamatela Wilson Slam piuttosto che si e anziché no...
Il Norvegese ha scritto:ultima cosa, non voglio "venderti" la Phantom ma posso dirti che è l'unica che mi abbia convinto dopo 22 anni a chiudere le mie 85 nell'armadio...
Oldcarpet ha scritto:Ti ringrazio.
Mi ha sorprende il fatto che la Tour 90 non ti sia piaciuta ; di solito leggo da chi l'ha provata che è una 85 con l'ovale un po' più grande.
Se online trovo in vendita la 90 ad un prezzo accettabile, la prendo ( non ci giocherei tornei - non sono così bravo - ma usarla per qualche scambio/partitella per assaporare certe sensazioni sarebbe bellissimo ).
Oldcarpet ha scritto:Ti ringrazio.
Mi ha sorprende il fatto che la Tour 90 non ti sia piaciuta ; di solito leggo da chi l'ha provata che è una 85 con l'ovale un po' più grande.
Se online trovo in vendita la 90 ad un prezzo accettabile, la prendo ( non ci giocherei tornei - non sono così bravo - ma usarla per qualche scambio/partitella per assaporare certe sensazioni sarebbe bellissimo ).
Il Norvegese ha scritto:Oldcarpet ha scritto:Ti ringrazio.
secondo me avevano esagerato con l'Hyper Carbon...: era veramente molto molto aspra ...
tutt'altra cosa l'ultima 90, quella si che era una 85 "on steroids"... la cosa buona era che venivano vendute a coppie quanto più simili tra loro, probabilmente una delle prime racchette di grande distribuzione ad offrire questo servizio...