Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionIn CorsoGold 1.25/1.30

more_horiz
A quale prodotto Isospeed si avvicina di più, Energetic o Energetic Plus?

descriptionIn CorsoRe: Gold 1.25/1.30

more_horiz
Secondo Fonte Stringingpedia ad Energetic. Ma forse meglio il professional 120.

descriptionIn CorsoRe: Gold 1.25/1.30

more_horiz
String Project dichiara che Gold è un mix di filamenti di poliammide(PA) e poliestere(PET), dimenticando(?) che tale nucleo è poi avvolto in nastri di poliolefine[nella fattispecie, polipropilene(PP)...]. Sul sito Isospeed, i multi in PA/PET/PP sono, appunto, Energetic ed Energetic Plus, laddove Professional "New" e Control "New" sono in PA/PP, mentre Professional "Classic" e Control "Classic" sono al 100% in PP.

Stringingpedia, molto genericamente, si limita a riportare che:

1) String Project Gold sarebbe a base di poliammide

2) Isospeed Professional "New" ed Isospeed Control "New" sarebbero a base di copoliammide, laddove Isospeed dichiara poliammide e polipropilene

4) Isospeed Energetic sarebbe a base di copoliammide, quando Isospeed dichiara poliestere, poliammide e polipropilene

5) Isospeed Energetic Plus sarebbe a base di poliestere e poliammide, mentre Isospeed indica anche il polipropilene.

descriptionIn CorsoRe: Gold 1.25/1.30

more_horiz
Credo si debba pensare più alla resa (similitudini dinamiche della corda) piuttosto che costruzione. Alla fine fa giocare meglio quello che è più nelle nostre corde ma non credo che sapere che c'è poliammide piuttosto che copoliammide influisca sul gioco.... 
Io guardo una sola cosa, il comfort per acciacchi vari è la Gold è sì parca di Potenza ma molto confortevole.

descriptionIn CorsoRe: Gold 1.25/1.30

more_horiz
Ma io chiedevo solo per curiosità o per amor del sapere, che dir si voglia.... e non perchè avessi deciso di prenderla; poi, non era mia intenzione puntualizzare se fosse poliammide o copoliammide, piuttosto che non si menzionasse affatto il polipropilene(fiore all'occhiello di Isospeed).

P.s.: attualmente sto usando Prince Premier Touch 1.30, quindi la mia attenzione è rivolta piuttosto ai vari Isospeed Professional/Control, Head Rip Feel, Snauwaert Sunny Core, ecc...

descriptionIn CorsoRe: Gold 1.25/1.30

more_horiz
Alla tua domanda iniziale mi sono limitato a vedere quale per comportamento era più simile alla Gold. Tu intendevi probabilmente strutturalmente. Ho interpretato male il tuo quesito.

descriptionIn CorsoRe: Gold 1.25/1.30

more_horiz
Dovrebbe essere la Isospeed Energetic , almeno così ho letto online. Ho provato la 1.30 e mi è piaciuta, buon confort e controllo, durata scarsetta come altri multi...(mi sono durate di più la xone e anche la reflex nello stesso calibro)

descriptionIn CorsoRe: Gold 1.25/1.30

more_horiz
E, infatti, la raffigurazione nella vecchia confezione bianca di SP Gold mostra chiaramente che si tratta di Energetic e non di Energetic Plus(quest'ultima ha una struttura più complessa formata da numerosi bundle); inoltre Energetic è color oro, appunto,  e non "naturale" come Energetic Plus...

descriptionIn CorsoRe: Gold 1.25/1.30

more_horiz
In linea teorica con cosa vedreste bene ibridare questo multi? hexa pro, armour o armour soft? in alternativa ho delle matassine anche di PTfire e Head Hawk touch....

descriptionIn CorsoRe: Gold 1.25/1.30

more_horiz
DIpende da cosa cerchi: se potenz< la Rocket, se controllo la Keen 122.
La Hawk va bene se cerchi controllo, la Fire c'azzecca ben poco

descriptionIn CorsoRe: Gold 1.25/1.30

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
DIpende da cosa cerchi: se potenz< la Rocket, se controllo la Keen 122.
La Hawk va bene se cerchi controllo, la Fire c'azzecca ben poco


Ho visto che è un multi non certo potente, quindi la abbinerò alla rocket come suggerisci. Dici sia un ibrido piu adatto alla ezone che alla synergy? Tensioni consigliate?

Grazie, come sempre Mario sei super disponibile!

descriptionIn CorsoRe: Gold 1.25/1.30

more_horiz
Condivido che per quell'ibrido sia più indicato sulla EZone, e direi 22/21.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere