Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptionUltrà 100 cv EmptyUltrà 100 cv

more_horiz
Essendo un modello non più in uso che ho., volevo chiedervi:
Per un gioco arrotato di chiusura movimento, 4 categoria , tenendo presente che fino ad ora con 25 kg costanti ( Wilson revolve )mi sono trovato molto bene.. Potrebbero andare bene delle head linx o sonic pro? Gioco 5 volte a settimana e incordo ogni 20/25 ore

descriptionUltrà 100 cv EmptyRe: Ultrà 100 cv

more_horiz
Ognuno è libero di farsi male come preferisce.... Suspect
Sempre ammesso che i 25 kg siano reali (dipende da con macchina e con che tecnica vengono montati))25 kg sono oltre i limiti consigliati, e talora consentiti, delle corde in questione.
Nessuna di quelle corde ha una vita dinamica superiore alle 12 ore e questo restando nei limiti ammessi.

De gustibus... Rolling Eyes

descriptionUltrà 100 cv EmptyRe: Ultrà 100 cv

more_horiz
Gentilmente allora, mi puoi consigliare una corda facile da reperire, e la massima tensione applicabile? Categoria 4, me la gioco con i 3 , presa semi Western, gioco arrotato, rovescio due mani, tecnicamente e stiliisticamente controllato ( vengo da un lavoro di 4 anni, di maestri FIT, con video analisi etc) .. Non ho mai conosciuto un epicond/epitrocl.. Seguo il tuo consiglio, perché mi adatto facilmente ad ogni cambiamento.

descriptionUltrà 100 cv EmptyRe: Ultrà 100 cv

more_horiz
Mi sfugge la necessità della "tensione massima consigliata" scratch
Su quel telaio giocando arrotato se proprio ami le  tensioni alte (perchè? c'è una ragione tecnica?) potresti provare la Solinco Tour Bite Soft 125 che ha un range ottimale dai 22 ai 26 kg, tenendo comunque in conto che più ti avvicini al limite massimo meno dura la corda, specie esasperando le rotazioni.
nello specifico parliamo di 8(10 ore "ottimali" ed altre 5/6 "giocabili" poi la corda perde elasticità e "muore" dinamicamente.
Sia la tensione al montaggio che quella residua ogni fine uso sarebbero meglio se tenute controllate con macchinari adeguati, anche solo un tensiometro a molla, pur se non precisissimo, per avere un'idea del decadimento..
Giocare oltre i limiti dello stesso, oltre che potenzialmente dannoso alle articolazioni, lo è comunque de facto al telaio.

descriptionUltrà 100 cv EmptyRe: Ultrà 100 cv

more_horiz
grazie Mario.. la rigidita' dei 25 kili, mi piace , e il mio movimento e' tutto di corpo , gambe al 70%, la racchetta la impugno molto molto leggera, baricentro basso, piegamenti abbastanza pronunciati...volevo chiederti se le head linx tour quelle champagne ( grigie) possono andare bene eventualmente 24/23 kili

descriptionUltrà 100 cv EmptyRe: Ultrà 100 cv

more_horiz
le champagne (beige metallizzato) si, le grigie meglo un kg meno.
Sempre come detto se "reali"
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere