Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCorde per Prince Phantom 100X 290 EmptyCorde per Prince Phantom 100X 290

more_horiz
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato di seconda mano una bella Prince Phantom 100X 290, vorrei qualche consiglio dalla comunità sulle corde da montarci sopra.
Ho 55 anni, gioco una volta la settimana da circa 5, sono a livello (dicono) 4.4 o 4.5. 
Il mio gioco consiste in un diritto abbastanza pesante, un rovescio di rimessa a una mano, discreta prima di servizio e poco altro. 
Vorrei passare a giocare in maniera più offensiva con qualche capatina a rete, per questo ho scelto una racchetta leggerina sperando in una migliore manovrabilità (finora ho giocato con PK KI 15 300 e KI 10 305).
Eviterei il mono perchè tendo a soffrire di dolorini al braccio, così come corde troppo costose.
Pensavo di montarci le Head Velocity MLT 1.25 a 22-24kg perchè danno un po' di potenza gratuita. In alternativa, Rip Control 1.25, sempre a 22-24 kg. Che ne pensate? Altre (migliori) idee?
Grazie


F.

descriptionCorde per Prince Phantom 100X 290 EmptyRe: Corde per Prince Phantom 100X 290

more_horiz
Ciao, Rip Control, se vuoi potenza, non le monterei, mentre valuterei le Yonex Rexis, sia normali che la versione Speed. Ci sono anche degli ottimi compositi come la Prince Warrior Response o le Gosen AK pro CX ed io attualmente, sto provando le Gamma Ocho TNT 2 che non hanno una gran potenza ma un ottimo controllo e bella presa dei colpi di taglio, anche se il mio set up preferito è ibrido reverse con Tecnifibre Multifeel nero 1.30 e High- String Snap 1.23 oppure Head Hawk Touch 1.25. Per il fattore costo, puoi provare il multifilo della High- string, il Glove, molto morbido e potente.....ed altri ancora che ti può descrivere meglio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], di casa Mantis e Infinite........

descriptionCorde per Prince Phantom 100X 290 EmptyRe: Corde per Prince Phantom 100X 290

more_horiz
In casa Mantis Il Comfort Synthetic 130, in casa Infinite il Molecular Power Gut 130. Entrambi ottimi in full.

descriptionCorde per Prince Phantom 100X 290 EmptyRe: Corde per Prince Phantom 100X 290

more_horiz
Grazie per i consigli, ma l’ho restituita in quanto il negoziante presso cui l’ho portata per incordarla mi ha caldamente raccomandato di tornare alla KI 10 305 che uso di solito.

descriptionCorde per Prince Phantom 100X 290 EmptyRe: Corde per Prince Phantom 100X 290

more_horiz
Ciao, guarda, io ce l'ho ora in prova con delle corde sconosciute che sembrerebbero un monofilo ma abbastanza morbido al tatto, di colore nero e calibro 1.25 se non inferiore.....il comfort è elevato e non ho sentito nessun dolore a fine match, la resa nei colpi piatti  (servizio e diritto ) è notevole, solo il rovescio bimane e anche un pò il back, risentono della per me troppa leggerezza della racchetta. Io, fossi in te, aspetterei prima di liberarmene così, a me sta piacendo e a breve proverò la versione da 305 grammi che dovrebbe risolvere la troppa leggerezza percepita sul rovescio.....

descriptionCorde per Prince Phantom 100X 290 EmptyRe: Corde per Prince Phantom 100X 290

more_horiz
Da quando uso Prince, i problemi al gomito sono un ricordo lontano....solo una volta perchè ho montato una corda ottima ma non adatta al telaio exo 3 che l'ha fatta plasticizzare in sole 4 ore....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere