Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionTennis - incompatibilità con il ciclismo ? EmptyTennis - incompatibilità con il ciclismo ?

more_horiz
Buonasera, gioco a tennis ed utilizzo la bici . 
Mi è stato detto che il ciclismo con il tennis è incompatibile. 
È proprio così? 
Grazie delle info

descriptionTennis - incompatibilità con il ciclismo ? EmptyRe: Tennis - incompatibilità con il ciclismo ?

more_horiz
Marc75 ha scritto:
Buonasera, gioco a tennis ed utilizzo la bici . 
Mi è stato detto che il ciclismo con il tennis è incompatibile. 
È proprio così? 
Grazie delle info

Beh se li vuoi fare contemporaneamente la vedo dura 😁. A parte gli scherzi, penso dipenda tutto dal livello a cui pratichi i due sport

descriptionTennis - incompatibilità con il ciclismo ? EmptyRe: Tennis - incompatibilità con il ciclismo ?

more_horiz
incompatibile???  in che senso ???

descriptionTennis - incompatibilità con il ciclismo ? EmptyRe: Tennis - incompatibilità con il ciclismo ?

more_horiz
Nel senso che facendo tennis e ciclismo , i muscoli che lavorano x il tennis non sono gli stessi del ciclismo . Mi sto riferendo agli arti inferiori ( gambe ) . Questo crea un rallentamento negli scatti per il tennis

descriptionTennis - incompatibilità con il ciclismo ? EmptyRe: Tennis - incompatibilità con il ciclismo ?

more_horiz
In nessuno sport tranne il bodybuilding lavoreranno tutti i muscoli, in effetti esistono allenamenti in palestra mirati allo sport che si pratica, è ovvio che gli arti inferiori, cioè le gambe nello sport è la parte più importante, è quella che determina la resistenza. Detto ciò ti posso assicurare che il ciclismo, come la corsa è compatibile con qualsiasi sport. Anzi alcuni professionisti utilizzano le cyclette per rinforzare e non rallentare la muscolatura!!!!

descriptionTennis - incompatibilità con il ciclismo ? EmptyRe: Tennis - incompatibilità con il ciclismo ?

more_horiz
Credo ci siano delle caratteristiche individuali da considerare. Un pò di lavoro sugli scatti quando non pedali potrebbe giovare. Le distanze da coprire nel tennis sono molto limitate ed io ho trovato giovamento dal lavorare sui 3/4 passi che devono essere i più efficaci.
C'è una routine proposta da Taglia da qualche parte.

descriptionTennis - incompatibilità con il ciclismo ? EmptyRe: Tennis - incompatibilità con il ciclismo ?

more_horiz
????
C'è una routine proposta da qualche parte.[/quote]

descriptionTennis - incompatibilità con il ciclismo ? EmptyRe: Tennis - incompatibilità con il ciclismo ?

more_horiz
Marc75 ha scritto:
????
C'è una routine proposta da qualche parte.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Puoi vedere qui

descriptionTennis - incompatibilità con il ciclismo ? EmptyRe: Tennis - incompatibilità con il ciclismo ?

more_horiz
Grazie delle info
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere