Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Pietrobuttacavoli
Pietrobuttacavoli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.01.22

TOUR - Poly tour strike su vcore 97 pro 310 Empty Poly tour strike su vcore 97 pro 310

Dom 27 Feb 2022 - 16:34
Salve, ho comprato un po' alla cieca le strike e vorrei avere un aiuto da voi sulla tensione più indicata, gioco abbastanza coperto, ciò che desidererei è ricercare un palla un po' più pesante a parità di gesto tecnico e velocità dello stesso rispetto per esempio alle head Linx a 22,5 kg, ditemi un po' se è la scelta giusta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Poly tour strike su vcore 97 pro 310 Empty Re: Poly tour strike su vcore 97 pro 310

Dom 27 Feb 2022 - 17:27
Se vuoi ottenere più velocità ne dà più la Lynx però la Strike è più costante nel tempo e dà più giro e controllo.
Non salirei però sopra i 22 kg e differenzierei di un kg V/O ovviamente a 4 nodi come da obbligo Yonex.

Ma usare una Tour REV 125 che "lega" le caratteristiche delle due e -non tanto casualmente- è la corda consigliata per quel telaio no, eh?  Suspect
Pietrobuttacavoli
Pietrobuttacavoli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.01.22

TOUR - Poly tour strike su vcore 97 pro 310 Empty Re: Poly tour strike su vcore 97 pro 310

Dom 27 Feb 2022 - 17:32
In realtà mi devono arrivare questo giovedì le rev, avevo già intenzione di provarle visto il "successo" e l'ultimo tuo commento mi ha tranquillizzato sull'acquisto, in questo caso le tensioni? O se posso ancora chiedere di risolvere un mio dubbio, un ibrido che possa essere adatto per un gioco più toppato?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Poly tour strike su vcore 97 pro 310 Empty Re: Poly tour strike su vcore 97 pro 310

Lun 28 Feb 2022 - 11:18
Con la REV è una buona base 22/21.
Quanto ad eventuali ibridi mono/mono, considera che esasperando la rotazione con questo telaio la spinta devi mettercela tu....al limite comunque meglio Poly tour Spin 125 in verticale e Poly Tour Pro Blue 120 in orizzontale a 22/21 od un kg meno.
Nickk
Nickk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.10.21

TOUR - Poly tour strike su vcore 97 pro 310 Empty Re: Poly tour strike su vcore 97 pro 310

Gio 3 Mar 2022 - 20:29
Buonasera a tutti, vi seguo da un po' di tempo ed è la prima volta che scrivo.
Giocavo a tennis tanti anni fa (racchetta di legno) e da poco più di un anno, un po' per caso, ho ripreso a giocare, prendo regolarmente lezione e almeno 2 volte la settimana devo entrare in campo.
Ho da un po' di tempo una yonex ezone 100 285g che facevo incordare al mio piccolo circolo. Corde sconosciute e tensioni immagino un po' a caso.
Ho deciso di farmi incordare la racchetta da un piccolo negozio di Roma.
Mi suggeriscono di provare le polytour rev 1,25 23/22.
Amore a prima vista! L'extra spin mi aiuta tantissimo a tenere le palle in campo (mi piace sparare forte).
Rompo le corde e corro subito sostituirle, scopro poi che le nove corde non sono marcate e dalla sezione circolare.
Ritorno e lo faccio notare, negando l'evidenza l'addetto mi fa una tirata sulla loro professionalità.
Io sto buono anche perché c'è altra gente e non volevo fare questioni.
Incordo nuovamente da loro, sottolineo che vogliole rev, stesso risultato.
Cercherò un altro posto che abbia yonex in zona Roma nord o è meglio che mi compri una matassa ed essere così libero di andare dove voglio?
Chiedo agli esperti, dovrei chiarire l'equivoco con il primo negozio (mi viene tanto comodo e rispettano la data di consegna) o mollarli definitivamente e farmi la mia scorta (mi pare che a Roma nord non molti trattino yonex) .

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Poly tour strike su vcore 97 pro 310 Empty Re: Poly tour strike su vcore 97 pro 310

Ven 4 Mar 2022 - 7:55
Ma stiamo scherzando? Suspect

Si chiama truffa il vendere un altro articolo facendolo passare per quello richiesto, 
Se esaurito, basta segnalarlo al cliente, ma reiterare la stessa scelta configura qualcosa di grave.

La scelta volontaria  in senso contrario alla correttezza.
E mi fermo lì, ma al posto tuo in quel negozio non mi vedrebbero mai più... Evil or Very Mad
Nickk
Nickk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.10.21

TOUR - Poly tour strike su vcore 97 pro 310 Empty Re: Poly tour strike su vcore 97 pro 310

Ven 4 Mar 2022 - 9:08
Ti ringrazio per la risposta, sì certo, non ci metterò più piede. Un negozio storico di Roma nord non tratta yonex, volevo chiedere agli esperti, quali corde, tra le più diffuse, sono simili alle polytour rev. Mi dispiacerebbe cambiare nuovamente dopo aver trovato un certo feeling.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Poly tour strike su vcore 97 pro 310 Empty Re: Poly tour strike su vcore 97 pro 310

Sab 5 Mar 2022 - 8:36
Montaci una RPM Team 125.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.